Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jibbing & Pop
Autore Messaggio
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #61
RE: Jibbing & Pop

io dico che se il problema non è di tecnica poche di quelle che hai elencato fanno al caso tuo. Prendi la subzero che per me è una supertavola, ogni tanto la rubo alla mia ragazza e mi ci diverto un botto.

con quella se non sai ollare semplicemente salti abusando del flex della tavola e sfruttando zero il pop!

Se vuoi il pop abbinato ad un flex permissimo ti dico solo una cosa: camber classico. Al max camber zero. Ce ne sono molte di tavole con buon flex e pop da vendere.
Se vuoi jibbare ti posso dire Burton Parkitect, Bataleon Funkink Eviltwin, Nitro Rook per dirti alcune che ho provato personalmente.
Per consiglio di altri ce ne sono molte altre.

In realtà volessi il vero pop dovresti andare su qualcosa di non troppo morbido ma che ti permette di fare tutto, sempre camber standard tipo
Burton Custom, Nitro Team, Volk SQprime e tutte questo filone... ne trovi almeno 1 per ogni brand poi scegli in base al gusto e al prezzo.

Vai ai test!!!!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
18-02-2014 02:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #62
RE: Jibbing & Pop

(18-02-2014 12:53 PM)Senpai Ha scritto:  Purtroppo ci sono fin troppi marchi che fanno tavole da snow e tutti con piu' modelli specifici per ogni utilizzo.
Chiedevo sul forum quale secondo voi era la piu' adatta al mio scopo. Son pienamente d'accordo con voi che la tecnica vince
sulla tavola ..... vedo i maestri di snow girare con un unica tavola e farci veramente di tutto!!

La tua umiltà ed il fatto che tu chieda consiglio , ti fanno onore....
In qualche modo chiedi consiglio perché sei conscio del fatto che più opinioni ti aiuteranno a schiarirti le idee, oppure a fartene venire altre migliori.....

Il Jibbing è una disciplina poco amata in generale dai mestri, perché non è col cazzeggio o con le ringhiere che si impara questo sport.....

Poi , che sia spettacolare ed attiri molto più di una buona discesa in fresca , fà parte delle pratiche moderne.....

L essenza dello snowboard è ben altro....

SET UP ............
Work in progress
18-02-2014 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #63
RE: Jibbing & Pop

(18-02-2014 02:14 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(18-02-2014 12:53 PM)Senpai Ha scritto:  Purtroppo ci sono fin troppi marchi che fanno tavole da snow e tutti con piu' modelli specifici per ogni utilizzo.
Chiedevo sul forum quale secondo voi era la piu' adatta al mio scopo. Son pienamente d'accordo con voi che la tecnica vince
sulla tavola ..... vedo i maestri di snow girare con un unica tavola e farci veramente di tutto!!

La tua umiltà ed il fatto che tu chieda consiglio , ti fanno onore....
In qualche modo chiedi consiglio perché sei conscio del fatto che più opinioni ti aiuteranno a schiarirti le idee, oppure a fartene venire altre migliori.....

Il Jibbing è una disciplina poco amata in generale dai mestri, perché non è col cazzeggio o con le ringhiere che si impara questo sport.....

Poi , che sia spettacolare ed attiri molto più di una buona discesa in fresca , fà parte delle pratiche moderne.....

L essenza dello snowboard è ben altro....


ClappingClapping

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-02-2014 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #64
RE: Jibbing & Pop

Luca ci conosciamo,mi stai molto simpatico, ti rispetto e ti voglio bene ma hai scritto un mucchio di stronzate sto giro Smile
questo sport è uno sport unico, fatto di diversi stili, non ce n'è uno più giusto o più tecnico dell'altro, hanno tutti bisogno di una base solida, di applicazione e di voglia di migliorare, se vogliamo guardare i pro sfido chiunque a non mettere sullo stesso piano jeremi jones, horgmo, white e grenier però fanno 4 specialità diverse, ferri, fresca, pipe e jump e di sicuro non discutono sul quale sia più vicino allo spirito dello snowboard Wink


il jibbing o più che altro quello che si vuole identificare oggi con questo termine oggi è il flat, che i maestri non lo vogliono insegnare nn è vero, se trovi il maestro capace e anche se chiedi al maestro qualche trick figurati se nn te lo insegna Wink
il problema è un altro, molte persone si comprano una tavola rocker e trottolano per le piste senza avere il controllo o la benché minima coordinazione e la tecnica per capire che nn sanno fare un ca**o e quindi non chiedono lezioni specifiche (già è raro trovare chi fa lezioni per migliorare la conduzione perché so tutti fenomeni sulla tavola, figurati in flat) questo lo si capisce da quanti pippilitici girano con la skate banana e non sanno fare un vero 180 però piroettano di qua e di la senza senso

per tornare in topic, la tavola morbida ha poco pop si è vero però lo si può sfruttare facilmente su un ollie, la dura invece ne ha tanto tanto ma se nn si è capace a tirarlo fuori serve a poco.

a chi ha chiesto un consiglio sulla tavola dico di individuare il suo flex ideale e il tipo di camber ideale, una volta individuato questo hai fatto bingo

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
18-02-2014 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #65
RE: Jibbing & Pop

(18-02-2014 10:40 PM)vsp Ha scritto:  Luca ci conosciamo,mi stai molto simpatico, ti rispetto e ti voglio bene ma hai scritto un mucchio di stronzate sto giro Smile

Max se mi vuoi così bene mi offrirai da bere quando ci vediamo Big GrinBig GrinBig Grin

Poi se vuoi , dopo un paio di bevute te ne racconterò ancora....Big GrinBig GrinBig Grin

SET UP ............
Work in progress
18-02-2014 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #66
RE: Jibbing & Pop

occhio che famo a gara a chi ne sa di più Big Grin Big Grin Big Grin

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
18-02-2014 11:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #67
RE: Jibbing & Pop

(18-02-2014 10:40 PM)vsp Ha scritto:  il problema è un altro, molte persone si comprano una tavola rocker e trottolano per le piste senza avere il controllo o la benché minima coordinazione e la tecnica per capire che nn sanno fare un caxxo e quindi non chiedono lezioni specifiche (già è raro trovare chi fa lezioni per migliorare la conduzione perché so tutti fenomeni sulla tavola, figurati in flat) questo lo si capisce da quanti pippilitici girano con la skate banana e non sanno fare un vero 180 però piroettano di qua e di la senza senso

Il problema??? Ma stiamo scherzando spero, che caxxo siete tutti pro???
Il mondo è bello perchè è vario, se una persona vuole prendersi una banana e saltare come un grillo per tutta la pista ha tutto il diritto di farlo, lo snowboard secondo me deve essere prima di tutto divertimento e ognuno lo interpreta a modo suo, allora chi non sa andare non ha il diritto di farsi una surfata? Bo...scusa ma secondo me questo discorso non sta ne in cielo ne in terra, un pò di umiltà non guasterebbe...mia opinione ovviamente.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
19-02-2014 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #68
RE: Jibbing & Pop

guarda ogni uno è libero di girare con lo stile che gli pare e fare quello che più gli piace, SE TI RILEGGI IL MIO INTERVENTO LO TROVI SCRITTO ANCHE ABBASTANZA CHIARAMENTE Wink , se uno si vuole prendere una banana e saltare e flattare per le piste come un ossesso ha tutto il mio appoggio, ma il 90% di quelli che si fanno una tavola del genere nn sanno neanche come si fa un trick in flat, un 180 o addirittura un press e vederli "roteare" senza un ollie, senza controllo e senza senso mi viene solo da prenderli per il culo, perché basta una lezione di un ora per imparare a fare due cose decenti ma fa più figo avere una tavola da 500 euro sotto i piedi che prendere lezioni, per par conditio lo penso anche di quelli che nn sanno fare una curva appena decente ed hanno un tavolone sotto i piedi Wink

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
19-02-2014 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #69
RE: Jibbing & Pop

Ognuno ha le sue idee....io quando salgo non sto a guardare e giudicare gli altri, penso solo a girare...

Tornando in topic, secondo me una bella tavola burrosa e giocherellona male non fa anzi ti fa divertire un sacco, quale compri non ha molta importanza ogni brand ha le sue e una vale l'altra, io uso una subzero e mi trovo molto bene pur riconoscendo che in una pista tirata o ancora peggio ghiacciata ti da un bel da fare ma riuscire a domarla da soddisfazioni Smile

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 12:56 AM da barbaro82.)
20-02-2014 12:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)