Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jibbing & Pop
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #11
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 01:44 AM)Senpai Ha scritto:  Ciao a tutti,
Questa sera sono io a chiedere aiuto ........ Sto cercando una tavola divertente e morbida ma che abbia del nervo perché i miei ollie sono un pò scarsi senza aiuto!!!

Avete consigli??

Nei negezi mi hanno proposto:

Nitro jon kooley (haze)
Nitro subzero
Lib tech box scratcher
Burton the hate
Salomon Salvatore Sanchez

Voi che mi consigliate??

Jibbing e pop sono due termini che fanno a pugni tra loro.

Più pop meno Jibbing...........


Prendi una tavola media, trendy ti consiglia la Gnu street series che è divertente al punto giusto senza sacrificare il flex e sopratutto la tenuta....

Se la prendi troppo morbida ti annoi prima di avere invecchiato la tavola, se la prendi troppo reattiva, ti stanchi prima di arrivare in fondo alla pista.
Una tavola divertente è una tavola media, mai troppo molla mai troppo dura

SET UP ............
Work in progress
13-02-2014 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senpai Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 04:16 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Jibbing e pop sono due termini che fanno a pugni tra loro.

Più pop meno Jibbing...........


Prendi una tavola media, trendy ti consiglia la Gnu street series che è divertente al punto giusto senza sacrificare il flex e sopratutto la tenuta....

Se la prendi troppo morbida ti annoi prima di avere invecchiato la tavola, se la prendi troppo reattiva, ti stanchi prima di arrivare in fondo alla pista.
Una tavola divertente è una tavola media, mai troppo molla mai troppo dura

Hai ragione ma preferisco una tavola divertente in qualcosa piuttosto che una sufficiente in tutto ......
13-02-2014 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #13
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 05:09 PM)Senpai Ha scritto:  
(13-02-2014 04:16 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Jibbing e pop sono due termini che fanno a pugni tra loro.

Più pop meno Jibbing...........


Prendi una tavola media, trendy ti consiglia la Gnu street series che è divertente al punto giusto senza sacrificare il flex e sopratutto la tenuta....

Se la prendi troppo morbida ti annoi prima di avere invecchiato la tavola, se la prendi troppo reattiva, ti stanchi prima di arrivare in fondo alla pista.
Una tavola divertente è una tavola media, mai troppo molla mai troppo dura

Hai ragione ma preferisco una tavola divertente in qualcosa piuttosto che una sufficiente in tutto ......

Scusa ma tu stai cercando una tavola morbida che abbia del nervo.....
Una tavola così è una tavola che va bene per fare un po' di tutto.
Se vuoi jibbare e divertirti senza impegno devi comprare la tavola più morbita che trovi sul mercato.... Altrimenti cadi nella categoria " ci faccio un po' di tutto"

SET UP ............
Work in progress
13-02-2014 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Jibbing & Pop

Ma siamo propio sicuri che jibbing e pop fanno a cazzotti? Cosa si intende per jibbing? ...... difficile trovare una tavola morbida che abbia un gran pop

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2014 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #15
RE: Jibbing & Pop

io ti posso garantire che la salomon drift roker ha un pop assurdo per esser roker ed è morbida, io l ho avuta 1 anno e non parlo per ipotesi e sentito dire, in più ha il fattore poca spesa e parecchia resa

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
13-02-2014 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #16
RE: Jibbing & Pop

io ti posso garantire che la salomon drift roker ha un pop assurdo per esser roker ed è morbida, io l ho avuta 1 anno e non parlo per ipotesi e sentito dire, poi ho provato la subzero versione 2011 ed era super mollosa ma pop poco poi ho avuto anche la Street li gia qualcosa in più, ma tra le tre per me vince salomon per pop, in più ha il fattore poca spesa e parecchia resa.
il mio giudizio è stato dato su drift roker 154 gnu Street 152 sub zero 155 rider 62 kg che preferisce il divano che correre haha

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 07:23 PM da dennymatto.)
13-02-2014 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #17
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 07:18 PM)dennymatto Ha scritto:  io ti posso garantire che la salomon drift roker ha un pop assurdo per esser roker ed è morbida, io l ho avuta 1 anno e non parlo per ipotesi e sentito dire, in più ha il fattore poca spesa e parecchia resa

@Sandrino, appunto che le tavole morbide non hanno un gran pop.
È una legge fisica, che si contrasta un po' con il camber, che giustamente in fase di press è più rigido e in fase di rilascio è più veloce per tornare nella sua posizione naturale.
Ma è impossibile che una tavola abbia bisogno di una certa quantità di forza per essere pressata e ne sprigioni molta di più in fase distensiva.....

SET UP ............
Work in progress
13-02-2014 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: Jibbing & Pop

Secondo me è giusto quello che dici Luca.... ma tu cosa intendi per jibbing.... perchè il pop farebbe a cazzotti con quest'ultimo?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2014 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #19
RE: Jibbing & Pop

per me qua ha ragione luca..credo che una tavola con un bel pop è un bel tavolone,rigida appunto x buttarti su in aria.. x fare jib è tutt un altra cosa... tavole burrose appunto x essere giocose e maneggevoli per fare press e tricketti in flat , tavole che pero boh servono solo a quello, si sono divertenti ma ci fai due uscite e poi ti rompi ,almeno x me, vai un attimo in pista e ti mollano appena vai giu un po veloce e il discorso di luca è logico perche andare su una jibbosa all ennesima potenza quando sul mercato ci sono tavole adatte a fare qualsiasi cosa? poi boh la decisione aspetta a te ..Big Grin

cmq parlando della S Sanchez x me è stata la mia prima tavola, semplice, molto maneggevole dve il jib è il suo territorio, nn disdice neanche la pista , grazie al suo camber ti da quella tenuta che ti basta x scendere tranquillo , sulla fresca be cadiamo male il camber nn aiuta , io andavo giu male anche perche erano le prime volte che scendevo , se sei bravo sai andare in fresca anche con la S.S ...Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 07:44 PM da matti86.)
13-02-2014 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #20
RE: Jibbing & Pop

Ok matti ma se nel jibbing mi ci metti anche i flat trick allora ti dico dammelo sto cavolo di pop....
messagi uniti in automatico
Intendo dire che sento sempre parlare di press e cazzate varie... ma cosa si intende per cazzate varie... se voglio fare Flat trick seri vero è che molto spesso la mia tavola sarà in press ma dal press mi aspetto una risposta adeguata per fare l'uscita che mi sono prefissato.... non so se mi spiego

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 07:50 PM da sandrino.)
13-02-2014 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)