Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #31
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

(07-02-2014 08:26 PM)massi909 Ha scritto:  mentre fiocco e evo arrancavano e si vedevano costretti a slacciarsi io passavo via in modo imbarazzante.

io avevo finito la sciolina don altrimenti col caxxo che mi slacciavo Loool Loool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-02-2014 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

(07-02-2014 08:26 PM)massi909 Ha scritto:  
(07-02-2014 05:30 PM)clod88 Ha scritto:  STUPENDA LA FOTO...!! massi ma la hovercraft come va?!?! Wink meglio lei o la flagship?

eh clod chi lo sa!! dovrei farmi un giro o due con la flagship per dirti Smile

ieri, a discapito del comprensorio, mi sono portato la hovercraft per fare delle prove con gli angoli degli attacchi e ho finalmente trovato un setup che mi soddisfa al 100% (+21 -6 passo 53). ma al di là di questo... la mattina è stato un delirio!! Big Grin in fresca non sto nemmeno a dirti... puoi (anzi devi) scendere con una postura centrata senza il problema di caricare la gamba posteriore e vai giù che è una bellezza sia che ci siano 30cm di fresca o 300.

ma la vera sorpresa è stata sotto la seggiovia dove ormai c'erano passati in tanti ed era davvero molto smosso: son passato su cumuli di neve disfata alti un metro con una stabilità imbarazzante e senza alcuna fatica. anche girarsi in alcuni punti stretti non è stato un problema. al pomeriggio son tornato alla yes, e la differenza su neve tanto smossa l'ho avvertita parecchio. e poi nelle stradine di collegamento... mentre fiocco e evo arrancavano e si vedevano costretti a slacciarsi io passavo via in modo imbarazzante.

insomma... san jeremy sa il fatto suo!

ultima cosa per chi dice che con una coda di rondine è un problema andare in switch... confermo che è una gran ca**ata. Big Grin

Confermo tutto!!
Specie la semplicita' con cui Massi scendeva in fresca (anche se, secondo me, lui e' uno che ci sa veramente fare..) anche sullo sconnesso...
E quando c'e' tanta neve, la fresca sconnessa dal passaggio di altri sciatori (nello "stretto" tipo sotto le seggiovie, dove non hai "vie di fuga") crea "buchi" e avvallamenti alti ben piu' di 80 cm.

Sulla velocita' in piano e leggerissima salita, secondo me potrebbe contare anche molto il fatto della soletta nuova e dalla minore pressione che esercita sul fondo in virtu' della maggiore lunghezza e superficie della tavola... mia figlia, ad esempio, con la tavola nuova viaggia, su quello stesso identico piano e leggera salita, piu' di me Sad .. (tavola nuova di pacca e 35 kg. di peso).

Per il fatto che con la coda di rondine non si fa switch, non posso non dire che, secondo me, e' proprio in queste occasioni "fuori specifica" ad essere il rider a fare la tavola..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-02-2014 09:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #33
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

comunque menzione d'onore per carlo che, come dice evo, scende da ogni pendio con l'agilità e l'entusiasmo di un ragazzino!! ClappingClapping stasera ero in un pub con mattia e lui stesso mi ha detto di esserne rimasto molto colpito Good

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
08-02-2014 03:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #34
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

Carlo è troppo forte ragazzi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-02-2014 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

...ringrazio tutti per i commenti "favorevoli"...

Piuttosto, visto che giovedi' parlavamo della quantita' enorme di neve che rimane depositata sul top della tavola (neve che con il freddo si "gela" sul top e, soprattutto sugli attacchi) e dicevamo che si potrebbe forse tentare con quegli spray "antighiaccio" che si usano sui parabrezza/tergiscristalli delle auto, comunico che ho comperato lo spray in questione (1,50 euro al supermercato) e l'ho spruzzato su tutto il top e sulla base degli attacchi.

L'odore e' fondamentalmente quello dell'alcool denaturato (ricordo infatti che l'alcool viene usato come anticongelante, in soluzione acquosa, nelle bussole giroscopiche delle imbarcazioni).

Probabilmente ne ho spruzzato troppo, perche' la tavola non si e' "asciugata" neanche passandovi uno straccio..
Insomma, ora ho la tavola "bagnata" di questo liquido alcolico anticongelante Big Grin
Appena la uso vi dico che succede.. se funzionasse penso di spruzzarlo anche sulle felpe all'altezza del sedere, che e' il punto in cui si ghiaccia sempre la neve..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-02-2014 03:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #36
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

(08-02-2014 03:40 PM)fdineve Ha scritto:  Piuttosto, visto che giovedi' parlavamo della quantita' enorme di neve che rimane depositata sul top della tavola (neve che con il freddo si "gela" sul top e, soprattutto sugli attacchi) e dicevamo che si potrebbe forse tentare con quegli spray "antighiaccio" che si usano sui parabrezza/tergiscristalli delle auto, comunico che ho comperato lo spray in questione (1,50 euro al supermercato) e l'ho spruzzato su tutto il top e sulla base degli attacchi.

L'odore e' fondamentalmente quello dell'alcool denaturato (ricordo infatti che l'alcool viene usato come anticongelante, in soluzione acquosa, nelle bussole giroscopiche delle imbarcazioni).

Probabilmente ne ho spruzzato troppo, perche' la tavola non si e' "asciugata" neanche passandovi uno straccio..
Insomma, ora ho la tavola "bagnata" di questo liquido alcolico anticongelante Big Grin
Appena la uso vi dico che succede.. se funzionasse penso di spruzzarlo anche sulle felpe all'altezza del sedere, che e' il punto in cui si ghiaccia sempre la neve..

Ho usato una tavola sulla quale avevo spruzzato il famoso "antighiaccio" (l'avevo spruzzato anche sul "contact pad degli attacchi e sulla suola degli scarponi).

Dirai che fa il suo lavoro.. nel senso che:

1) sugli attacchi non si forma piu' quel ghiaccio che rimane poi sotto il piede quando si chiudono le strap, idem sotto le suole degli scarponi.

2) sulla tavola, la neve che si deposita rimane "neve" e non gela (ieri fuoripista la neve arrivava alla cintola).. basta una spolverata con le dita e tutto torna pulito.


Quindi, direi che lo spray fa il suo lavoro, anche se non so quanto durera'...

Ho visto che, come quando si vernicia con le bombolette, e' meglio dare due o te spruzzate lievi, con la bomboletta distante una 30ina di cm dalla superficie, aspettando che ogni "mano" asciughi.
Spary pagato 1,50 euro al supermercato (nel settore "accessori auto"), ci ho fatto quattro tavole e ne ho ancora mezza bomboletta.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-02-2014 01:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #37
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

(16-02-2014 01:25 PM)fdineve Ha scritto:  
(08-02-2014 03:40 PM)fdineve Ha scritto:  Piuttosto, visto che giovedi' parlavamo della quantita' enorme di neve che rimane depositata sul top della tavola (neve che con il freddo si "gela" sul top e, soprattutto sugli attacchi) e dicevamo che si potrebbe forse tentare con quegli spray "antighiaccio" che si usano sui parabrezza/tergiscristalli delle auto, comunico che ho comperato lo spray in questione (1,50 euro al supermercato) e l'ho spruzzato su tutto il top e sulla base degli attacchi.

L'odore e' fondamentalmente quello dell'alcool denaturato (ricordo infatti che l'alcool viene usato come anticongelante, in soluzione acquosa, nelle bussole giroscopiche delle imbarcazioni).

Probabilmente ne ho spruzzato troppo, perche' la tavola non si e' "asciugata" neanche passandovi uno straccio..
Insomma, ora ho la tavola "bagnata" di questo liquido alcolico anticongelante Big Grin
Appena la uso vi dico che succede.. se funzionasse penso di spruzzarlo anche sulle felpe all'altezza del sedere, che e' il punto in cui si ghiaccia sempre la neve..

Ho usato una tavola sulla quale avevo spruzzato il famoso "antighiaccio" (l'avevo spruzzato anche sul "contact pad degli attacchi e sulla suola degli scarponi).

Dirai che fa il suo lavoro.. nel senso che:

1) sugli attacchi non si forma piu' quel ghiaccio che rimane poi sotto il piede quando si chiudono le strap, idem sotto le suole degli scarponi.

2) sulla tavola, la neve che si deposita rimane "neve" e non gela (ieri fuoripista la neve arrivava alla cintola).. basta una spolverata con le dita e tutto torna pulito.


Quindi, direi che lo spray fa il suo lavoro, anche se non so quanto durera'...

Ho visto che, come quando si vernicia con le bombolette, e' meglio dare due o te spruzzate lievi, con la bomboletta distante una 30ina di cm dalla superficie, aspettando che ogni "mano" asciughi.
Spary pagato 1,50 euro al supermercato (nel settore "accessori auto"), ci ho fatto quattro tavole e ne ho ancora mezza bomboletta.

scusa ma il pro di avere la tavola sghiacciata, visto che è un oggetto fatto per stare nella neve e nel ghiaccio?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
19-02-2014 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #38
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

Non so se il motivo sia stato questo, ma per esempio a me da fastidio quando mi allaccio dopo la seggiovia e sento neve pressata tra lo scarpone e l'attacco.. se si trovasse un modo efficace per non far attaccare la neve agli attacchi non sarebbe male. E anche quando devi fare dei pezzi one foot, a me è capitato di scivolare per colpa della neve ghiacciata sul top. Big Grin

Sullo snow la cosa più importante è la testa,
se sei convinto che sia la tua tavola, anche se in realtà non lo è,
probabilmente andrai meglio che con la tavola realmente giusta,
ma che mentalmente non ti convince.
19-02-2014 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: Raduno dei poveri 2 _ La vendemmia

(19-02-2014 08:15 PM)drpile Ha scritto:  scusa ma il pro di avere la tavola sghiacciata, visto che è un oggetto fatto per stare nella neve e nel ghiaccio?

Nessuno. Big Grin
Come dice Nate, la cosa e' pero' (almeno per me) molto comoda per gli attacchi e le suole degli scarponi.
Poi, visto che c'ero, l'ho spruzzato anche sulle tavole..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-02-2014 08:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)