Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl Selecta 2013
Autore Messaggio
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Volkl Selecta 2013

tavola: volkl selecta 168 (modello 2013)
attacchi: burton mission 2013
scarponi: northwave decade 2013

premessa fondamentale: sono poco più che un novellino, questa è la mia terza stagione e la mia prima uscita su una vera tavola da fresca, quindi prendete i miei commenti per quello che valgono.

però, visto che mi sono divertito come una scimmia e al momento mi sto rompendo le palle in una camera di albergo in russia, vi racconto lo stesso le mie impressioni.

ho girato sotto una discreta nevicata, con circa 20-30 cm di fresca appena caduta e piste ovviamente semibattute, con visibilità a tratti molto scarsa.

PISTA: le prime curve ero abbastanza contratto, non ero abituato all'enorme muso (che è di una spanna abbondante più lungo della coda, e decisamente più morbido) e per la prima volta avevo uno stance non simmetrico (21/-3 contro gli abituali 12/-12).
paura però passata dopo poche curve: nonostante la lunghezza la selecta è decisamente agile, veloce nei cambi lamina e se serve gira in un fazzoletto senza alcun problema.
quello che però mi ha veramente stupito è la sua stabilità: è un tritasassi!
in condizioni simili con la vice sqd sono sempre molto cauto, trovo ancora difficoltà nei cambi di lamina veloci quando la neve è molto smossa, per cui tendo a derapare molto più del solito.
questa invece si mangia tutto quello che incontra, anche a velocità più elevate non si scompone se trova dei mucchi di neve tritata ma continua per la sua strada: credo che sia dovuto al mix di punta rockerata e morbida, peso e rigidità tra gli attacchi.

FRESCA: mi sa che non l'ho ancora capita né apprezzata in pieno.
all'inizio, non sapendo cosa aspettarmi, stavo comunque piuttosto indietro con il peso.
poi, man mano, ho cominciato a spostarmi in avanti, e non c'è verso: il muso ha assolutamente voglia di restare giù, è praticamente inaffondabile.
e anche nei boschetti si è dimostrata agilissima: per la prima volta riuscivo a seguire il mio maestro in mezzo agli alberi senza dover rallentare ogni poche curve perché perdevo il controllo, una vera libidine!

in conclusione, sta tavola è una vera figata!
in fresca non c'è verso di mandare giù il muso, pur non essendo (credo...) una fish girare stretti è un gioco da ragazzi e negli spazi aperti ha una gran voglia di correre, mantenendo una stabilità e reattività sorprendente.
e sono rimasto così piacevolmente sorpreso dal suo comportamento in pista che credo che la tirerò fuori molto più spesso di quanto pensassi: ovvio, sarebbe fantastico avere sempre mezzo metro di neve fresca, ma anche se ne vengono pochi centimetri vale la pena di prenderla, visto quanto bene si comporta su neve battuta o semi-battuta.

insomma, un sentitissimo grazie alla mia adorata mogliettina! :*
04-02-2014 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #2
RE: Volkl Selecta 2013

(04-02-2014 03:22 PM)spino Ha scritto:  tavola: volkl selecta 168 (modello 2013)
attacchi: burton mission 2013

BlinkBlinkBlink

SET UP ............
Work in progress
04-02-2014 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Volkl Selecta 2013

(04-02-2014 08:17 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(04-02-2014 03:22 PM)spino Ha scritto:  tavola: volkl selecta 168 (modello 2013)
attacchi: burton mission 2013

BlinkBlinkBlink

che vuoi da me! Tongue
nel topic sugli attacchi l'avevo detto che per il momento avrei dovuto aspettare a prenderne un paio più adatto, ma non vorrai mica che nel frattempo lasci la tavola in salotto perché il mission non è il massimo per la selecta!!
EekFigoBiggrin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 08:38 PM da spino.)
04-02-2014 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Volkl Selecta 2013

Ahahahaahahahahahahahaah grande Spino!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-02-2014 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Volkl Selecta 2013

bella recensione della mia amata..!!!:*
che signora tavola..la porti dove vuoi come vuoi..in fresca è davvero un missile..è il suo pane il suo habitat naturale.usala quando c è polvere non rovinarla sulle piste Big Grin

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
05-02-2014 08:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #6
RE: Volkl Selecta 2013

(04-02-2014 08:35 PM)spino Ha scritto:  
(04-02-2014 08:17 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(04-02-2014 03:22 PM)spino Ha scritto:  tavola: volkl selecta 168 (modello 2013)
attacchi: burton mission 2013

BlinkBlinkBlink

che vuoi da me! Tongue
nel topic sugli attacchi l'avevo detto che per il momento avrei dovuto aspettare a prenderne un paio più adatto, ma non vorrai mica che nel frattempo lasci la tavola in salotto perché il mission non è il massimo per la selecta!!
EekFigoBiggrin

Big GrinBig GrinBig Grin Non no per carità ....
Io la avrei usata anche con gli scarponi legati sulla tavola con il nastro isolante, pur di non lasciarla in salotto come soprammobile...

SET UP ............
Work in progress
05-02-2014 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)