Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torneremo tutti al camber
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #21
RE: Torneremo tutti al camber

Pure io ho fatto l'incontrario i primi anni con una camber tradizionale AM pura da 163.
Quest'anno è la mia prima stagione con una camber inverso tavola media morbida da 157.
Che dire ovvio perdona parecchio ma la cosa che ho notato che i 6 cm in meno si sentono eccome.
Chissà quando ritornerò al prima tavola magari non sono più capace di andareBig Grin
03-02-2014 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #22
RE: Torneremo tutti al camber

a me è successo di cominciare con un camberone vecchio stile, pure ingombrante....all'inizio mi sentivo mongolo e le scartellate che ho preso mi hanno quasi fatto passare la voglia di continuare..

poi ho preso la sk8 e devo dire che ha contribuito a farmi ri-amare questo hobby....poi mi sono reso conto di qualche limite - o meglio - del fatto che con quella tavola andavo tutto storto e lei mi perdonava tutto...allora sono passato gradualmente al flat e pure un po' piu' sostenuto...

ora con la buck viaggio da dio, e ne sto approfittando per lavorare sulla postura e sui fondamentali su cui sono ancora abbastanza grezzo..perdona un po' meno della banana ma ad oggi non ho mai preso scartellate potenti (probabilmente, nel frattempo, ho anche migliorato parecchio la postura).

l'obiettivo per la prox stagione è passare a un camber serio anche perchè il 95% della mia attività si svolge in pista battuta...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
03-02-2014 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #23
RE: Torneremo tutti al camber

(03-02-2014 03:40 PM)jacklumber Ha scritto:  ora con la buck viaggio da dio

per favore qualcuno intervenga..

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
03-02-2014 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #24
RE: Torneremo tutti al camber

Si maaaaa..io quoto terible..alla fine se hai una -powermotherfu*******pro.gamberobananaAKAnotturnpollutionsX%€&.com- con anima in legno fossile radioattivo caricato al cianuro con lamine in dente di squalo seghettate al carbonio e sciolinata con la vasellina\olio Johnson a caldo che ci fai col camber?!O.o

.............una scimmia è per sempre...............
03-02-2014 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
darionollie Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Jun 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Torneremo tutti al camber

Io cmq sono uno che passa la maggior parte del tempo a fare press, butter e tutte ste cagate...perciò ero molto restio a provare un ritorno al camber.
Ho scelto così una camber dal flex morbido (3/10) e sn riuscito cmq a fare tutti i tricchettini che facevo prima cn la K2 WWW jib rocker.
Per questo mi sn chiesto che me ne sarei fatto ancora di una tavola da jibbing se riuscivo a fare tutto quello che volevo cn un camber (che mi permetteva pure di staccarmi da terra cn più facilità sui saltini).
Secondo me una rocker va bene per imparare a fare i tricks ma una volta imparato si passa ad una tavola tuttofare.

http://www.youtube.com/watch?v=up2_DLUMSIc
03-02-2014 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #26
RE: Torneremo tutti al camber

(03-02-2014 03:50 PM)matteoaudi Ha scritto:  
(03-02-2014 03:40 PM)jacklumber Ha scritto:  ora con la buck viaggio da dio

per favore qualcuno intervenga..

Fai schiiiiiiiiiifo
messagi uniti in automatico
Questo e' un altro discorso da bar Wink

Ho visto gente girare con le camber tutti storti e fanno le curve solo perché il camber appena lo metti in lamina tiene di piu
Ho visto maestri girare in conduzione con una drake urban e scendere a cannone dalle rosse di marilleva
Sinceramente se sai andare, e parlo di avere le basi, non di girare rodeo, lo fai con tutto, se sai andare capisci che se ti compri una pimp me e' per girare in un modo e se ti compri un camber incazzati e' per andare a cannone. Poi dipende da che tavola compri, un camber medio morbido avra' meno tenuta di una piatta flex 8 ad esempio. Ed anche qui se ne può parlare..
Con questo vi dico di imparare le basi e la postura, quello fa il 70% della tavola

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014 06:30 PM da aricost.)
03-02-2014 06:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #27
RE: Torneremo tutti al camber

Io ho una camber incazzata che non perdona, forse perche' vecchia e ha un flex alto, ma ho imparato con quella e quella mi tengo,in pista quando c'e' duro viaggia e tiene molto, ma in fresca mi fa' tribulare... ho provato delle rocker e ibride in certe situazioni mi trovo meglio...adesso la cambio ma la vecchia la tengo sempre buona.

@evo niente gnagna...dò via il culo per pagar la nuova Smile

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
03-02-2014 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: Torneremo tutti al camber

(03-02-2014 01:27 PM)il grola Ha scritto:  Io abbandono lo snowboard....ciao

magari!.. vorrei abbandonarlo pure io.. Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-02-2014 07:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Torneremo tutti al camber

(03-02-2014 06:23 PM)aricost Ha scritto:  Ho visto gente girare con le camber tutti storti e fanno le curve solo perché il camber appena lo metti in lamina tiene di piu

quoto, non credo di girare storto, ma non è normale che passando dalle tavole rent alla Process io riesca fare di botto linee così belle...
secondo me il camber aiuta molto, oltre che farti progredire più correttamente
03-02-2014 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #30
RE: Torneremo tutti al camber

secondo me anche il fatto , parlo di me, di avere il vizietto di cambiare tavole è anche controproducente .. nel senso come noi tutti sappiamo ogni tavola ha le sue caratteristiche e il continuare a cambiare nn ti soffermi sulla tua tecnica perche una tavola permette di fare qualcosa mentre l altra no. Se provassi a nn cambiare tavola e mi soffermerei solo su una e conoscendola sempre di piu , mi darà la possibilità di migliorarmi a tal punto di arrivare al discorso di ari che se sei bravo ci fai tutto con qualsiasi tavola....pero raga è diff resistere alla scimmia!!Sad

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014 08:00 PM da matti86.)
03-02-2014 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)