Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torneremo tutti al camber
Autore Messaggio
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #41
RE: Torneremo tutti al camber

Quotone a el terrible

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
04-02-2014 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #42
RE: Torneremo tutti al camber

A parte che il camber tradizionale con flex medio/duro e' la spada Jedi per tagliare qualsiasi montagna....Big GrinBig Grin

Pero' il discorso finisce sempre li' ...camber tradizionale o no e io resto sempre convinto che non vuol dire niente fare paragoni se non confrontando anche SHAPE e Flex e vale per qualsiasi tipo di camber e tavola.

Sarebbe come dire sono meglio le Tettone o le Culone...dipende due camber diversi ma se è' un cesso cesso rimane..ahaha

Poi questo resta un mio parere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 04:14 PM da silver surfer.)
04-02-2014 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #43
RE: Torneremo tutti al camber

Io scelgo tettone!!! Comunque!!!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
04-02-2014 04:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #44
RE: Torneremo tutti al camber

I scelgo qualsiasi...l'importante che succhi e non soffi...di pancia ne ho gia' abbastanza

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
04-02-2014 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #45
RE: Torneremo tutti al camber

(04-02-2014 04:37 PM)El Terible Ha scritto:  Io scelgo tettone!!! Comunque!!!!

Appunto camber tradizionale :good:ahahah
04-02-2014 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #46
RE: Torneremo tutti al camber

(04-02-2014 03:04 PM)darionollie Ha scritto:  Le tavole mollaccione dopo un pò stancano..perchè passare anni a fare press a 2 all'ora non penso sia il massimo dell'adrenalina.
Guardate i video degli anni '90 in cui butteravano come pazzi in tutti i modi con le camberone da ferro da stiro. Usavano le loro tavole per fare tutto a qualsiasi velocità.
L'idea di oggi di avere tavole ultraspecifiche per fare solo una singola cosa ( "oggi voglio fare jibbing in park,domani andare in fresca, dopodomani scendere a cannone..ecc..ecc" ) fa parte della mania odierna di etichettare qualsiasi cosa.
Noi non facciamo jibbing,backcountry,rails,halfpipe,street,park,spanking,anal, ecc..ecc.. andiamo in snowboard e basta.

straquoto troppo materiale in giro,troppi soldi in tasca e si perde lo spirito dello snow!Good
c'è gente che cambia tavola ogni 2 uscite credendo che faccia miracoli e che aumenti il proprio livello tecnico, camber o rocker che sia non si puo mai capire veramente una tavola con 2 uscite!la giusta cosa è prendere lezione ogni 2 uscite e vedremo tutti che camber o rocker la tecnica e la capacita sara migliorata sicuramente!:Bye:
04-02-2014 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
uncharted Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Torneremo tutti al camber

Sono consapevole che la tecnica è alla base di tutto, effettivamente ci avevo pensato di chiedere al maestro di scambiarci le tavole, magari sarebbe stato utile... ormai è andata... Il dubbio che mi è sorto è: insisto a provare con la cx press e butters, a girare in switch, iniziare con le rotazioni, salti e quant'altro? Sono abbastanza testardo e convinto che alla fine qualcosa di buono ne viene fuori ma quante giornate ci vogliono a bestemmiare, incazzarsi, cadere e sbattere il muso? Oppure mi prendo una tavola più permissiva che agevola un pochino almeno l'apprendimento? Sono sempre stato sostenitore del camber classico e scettico di tutto il resto, mi accontenterei di un flex più morbido e uno shape meno direzionale ma sarebbe troppo vicina alla mia attuale dotazione, per questo mi hanno consigliato il gullwing, il rocker lo escluderei proprio... Ragazzi non sono proprio il tipo che cambia spesso tavola, ho girato 10 anni con una Elan phase 166 che ancora posseggo e con la quale ho imparato, credo fermamente che sia il rider a fare la differenza, non la tavola, però un aiutino in questo caso me lo può dare, che ne dite?

Burton Custom X 162w - Cartel est
04-02-2014 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #48
RE: Torneremo tutti al camber

Comunque se alla fine ti trovi bene col camber perche non prendi qualcosa tipo la parkitect,c'è Zenith che ci si sta trovando divinamente in park e cazzeggio secondo me la sta preferendo anche alla villana! Il camber se lo si usa bene ne dà di soddisfazioni! Il rocker aiuta tanto ma alla fine della giostra ci fai le stesse identiche cose,per me la differenza vera la fa solo in fresca!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-02-2014 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
darionollie Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Jun 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Torneremo tutti al camber

(04-02-2014 07:22 PM)uncharted Ha scritto:  Sono consapevole che la tecnica è alla base di tutto, effettivamente ci avevo pensato di chiedere al maestro di scambiarci le tavole, magari sarebbe stato utile... ormai è andata... Il dubbio che mi è sorto è: insisto a provare con la cx press e butters, a girare in switch, iniziare con le rotazioni, salti e quant'altro? Sono abbastanza testardo e convinto che alla fine qualcosa di buono ne viene fuori ma quante giornate ci vogliono a bestemmiare, incazzarsi, cadere e sbattere il muso? Oppure mi prendo una tavola più permissiva che agevola un pochino almeno l'apprendimento? Sono sempre stato sostenitore del camber classico e scettico di tutto il resto, mi accontenterei di un flex più morbido e uno shape meno direzionale ma sarebbe troppo vicina alla mia attuale dotazione, per questo mi hanno consigliato il gullwing, il rocker lo escluderei proprio... Ragazzi non sono proprio il tipo che cambia spesso tavola, ho girato 10 anni con una Elan phase 166 che ancora posseggo e con la quale ho imparato, credo fermamente che sia il rider a fare la differenza, non la tavola, però un aiutino in questo caso me lo può dare, che ne dite?

Se proprio vuoi cambiare tavola anche io ti consiglio una camber dal flex morbido (es..parkitect, ration, DWD Maet...) e prima o poi ci farai tutto.
Cmq anche con la cx non è impossibile..impiegherai soltanto di più ad imparare .

http://www.youtube.com/watch?v=up2_DLUMSIc
04-02-2014 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #50
RE: Torneremo tutti al camber

Uncharted impara con qualcosa di più adatto e poi quando hai migliorato la tecnica impegnati un po con la cx e vedrai che riesci anche con lei..... però secondo me rimani sul camber classico (imho )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
05-02-2014 07:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)