Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
risentimento sul ginocchio
Autore Messaggio
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #1
Exclamation risentimento sul ginocchio

Ciao a tutti,
apro questo 3D in quanto sto uscendo pazzo.
Praticamente dopo la prima uscita stagionale (23/12/13) ho cominciato a sentire un po di risentimento esterno al ginocchio destro (piede d'avanti) non doloroso ma soltanto fastidio, e tuttora ancora non si e calmato...premetto che non ho nessun problema a muovere la gamba ne ho riscontrato gonfiori o chissachè...andare da un ortopedico sarebbe l'ideale lo so, infatti ci sto pensando, ma se qualcuno di voi ha avuto qualcosa del genere magari mi saprebbe dire qualcosa a riguardo.
Non so se preoccuparmi più se si tratta del menisco o del legamento...o di una semplice infiammazione del muscolo...ma al lato esterno del ginocchio non so che muscolo possa esserci! Il fatto strano e che quest'anno ho anche ristretto lo stance di un paio di centimetri quindi il ginocchio dovrebbe essere meno sollecitato...bha...i misteri dello snow!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 12:07 PM da leleprince91.)
25-01-2014 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: risentimento sul ginocchio

sei goofy quindi? ma centra poco.. 1 problema poteva essere lo stance, ma se lo hai ristretto lo escluderei. 2 problema potrebbero essere i gradi con cui giri.. se è troppo magari giri un po strocolato.. e si indolenzisce il ginocchio... altrimenti non saprei...


magari hai preso botte o strattoni? se no si... ortopedico.. ma credo che ti faccia fare radiografie al massimo.. non è che sente molto lui...
può dirti a cosa può essere dovuto, posizioni strane etc.. quello si..
25-01-2014 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #3
RE: risentimento sul ginocchio

Effettivamente anche io lo avevo pensato dell'angolazione e adesso che anche tu mi stai dicendo che potrebbe essere quello...mi sa prp di si...inftt quest'anno ho ristretto lo stance da 57 a 55 aumentando l'angolazione da 6 9 a 12 12...in effetti ero un po scomodo ma pensavo che era soltanto l'abitudine...a questo punto non m resta che aspettare che passi il risentimento..magari applico un po d gel locale..e vedo l ortopedico cosa mi dice..non penso sia qualcosa d grave fortunatamente altrimenti nn camminavo nemmeno...grazie per la risposta!
messagi uniti in automatico
No nessuno sstratone...ma botte sul ginocchio parecchie...e anche di culo!!! Ma come sempre...questo fastidio mai avuto!
messagi uniti in automatico
No nessuno sstratone...ma botte sul ginocchio parecchie...e anche di culo!!! Ma come sempre...questo fastidio mai avuto!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 12:40 AM da leleprince91.)
26-01-2014 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: risentimento sul ginocchio

Potrebbe essere allora l angolazione... Magari vai via un Po storto.. e con 12 12 non sei abituato.. prova ridimensionare l angolazione...
26-01-2014 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: risentimento sul ginocchio

Attenzione anche a quando sei seduto in seggiovia, one-foot.
Sento spesso dire, durante le risalite, riders che dicono di avere fastidio al ginocchio del piede legato all'attacco (anteriore, quindi).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-01-2014 11:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: risentimento sul ginocchio

Ciao! Io quest'anno ho avuto un problema simile ma a farmi male era un punto interno del ginocchio e in particolare quello dietro (il quale l'avevo chiuso di 3 gradi) e avevo anche ristretto lo stance di qualche cm. Nell'ultima uscita ho riallargato lo stance a riaperto l'attacco e non mi ha dato fastidio a differenza delle altre volte. Ora ovviamente non sarà lo stesso problema però potresti provare a tornare al tuo setup di prima e vedere se cambia qualcosa.

Wink

"The only limit, is the one you set yourself"
27-01-2014 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #7
RE: risentimento sul ginocchio

Ok ragazzi....grazie...proverò a chiudere un po la gradazione! Magari sono portato per il freestyle!!! XD
28-01-2014 02:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paperetta Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 13
Messaggio: #8
RE: risentimento sul ginocchio

Ciao,
io ho problemi alle ginocchia di costituzione ed in particolare mi duole la parte interna....
Il maestro mi faceva giustamente notare di stare attentissima a non ruotare il busto verso valle (magari quando vai sui pianetti oppure in apertura del busto durante le curve in back) per evitare che le ginocchia vengano caricate in modo non naturale e abbiamo rotazioni che le manderebbero in sofferenza.
Dalla foto sul tuo avatar (sarà senza dubbio un caso) mi sembra che il problema segnalato dal maestro potrebbe fare anche al caso tuo.....prova a notarlo!

Per i villani........PAPERIGNA.....Cit. Ari

SOMARI SIETE LA MIA DROGA

Se non conosci il Coralloshop non sei nessuno.....
28-01-2014 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: risentimento sul ginocchio

(28-01-2014 04:43 PM)Paperetta Ha scritto:  ....
Il maestro mi faceva giustamente notare di stare attentissima a non ruotare il busto verso valle (magari quando vai sui pianetti oppure in apertura del busto durante le curve in back) per evitare che le ginocchia vengano caricate in modo non naturale e abbiamo rotazioni che le manderebbero in sofferenza.
Dalla foto sul tuo avatar (sarà senza dubbio un caso) mi sembra che il problema segnalato dal maestro potrebbe fare anche al caso tuo.....prova a notarlo!

Good
...grande Paperetta
Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-01-2014 04:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: risentimento sul ginocchio

Pochino se sei tu nell'avatar ti dico una cosa, non riesco ancora a capire come non si siano spezzate entrambe le ginocchia. Sei tutto storto, meno male che e' solo un risentimento. Sembra che sopra scii e sotto fai snow, va be sotto non fai nemmeno snow. Ti consiglio un maestro che ti raddrizza un Po, così rischi di farti malissimo

https://t.me/pump_upp
28-01-2014 04:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)