Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo sistema burton EAST
Autore Messaggio
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Nuovo sistema burton EAST

Su alcune tavole burton, non ci sn più i fori per le viti ma bensì un'unica striscia. Sopra di essa vengono posizionati gli attacchi burton ( quelli compatibili).Questi attacchi ai bordi hanno 2 corsie per inserire la vite...cosi avrai 2 viti ke smonti in un attimo e gli attacchi puoi regolarli in un batter d'occhio...

P.S non so se mi sn spiegato...era un po difficile da dirlo...cmq se volete andate su burton.com....vi consiglio anke di andare su k2snowboard.com..guardate il filmato con il nuovo attacco e ditemi come funziona perke nn l'ho ancora capito

Sid

16-01-2008 09:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brito Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Nuovo sistema burton EAST

Per quanto riguarda gli EST per ora la burton ha fatto solo un paio di tavole con questo sistema dove vanno montati i nuovi attacchi ESAT, quella del mio avatar(tavola Jeremy)ed un altra che ora mi sfugge il nome.
La particolarità stà che puoi cambiare regolazione di gradazione e distanza di attacca in pochi attimi.
Comunque la tavola volendo monta anche gli attacchi normali Burton a 3 vito, infatti viene venduta con le apposite piastrine adattatrici.

16-01-2008 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Nuovo sistema burton EAST

...dall'anno prox tutte le tavole di Jake (per lo meno quelle di punta) avranno questo nuovo sistema

17-01-2008 05:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #4
Nuovo sistema burton EAST

non ke mi piaccia più di tanto..mah...

17-01-2008 06:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
glam Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Nuovo sistema burton EAST

IERI NE HO VISTA UNA IN UN NEGOZIO A PD....PERò NON HO VISTO I RELATIVI ATTACCHI...MAH..TAVOLA BURTON...

17-01-2008 08:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Nuovo sistema burton EAST

riporto una recensione che ho fatto su un altro forum...


"domenica 9 al San Pellegrino c'è stato il demo tour di Burton, e siccome ero scettico come te su questo nuovo sistema di attacchi, ho provato la X8 155, la Jeremy 156, e la Un.Inc 156.

Di seguito la recensione a tavole e attacchi.


Burton X8 155
La più divertente. Tavola morbida per flat a qualunque livello, con un pop molto potente. Parecchio sciancrata, e con una discreta rigidità torsionale, se usata bene si presta anche a una buona conduzione. Soletta velocissima, più della mia Custom X. Probabilmente non adattissima a salti grossi e a fuoripista, ma per le condizioni solite è una gran tavola (con anche una grafica niente male)

Burton Jeremy Jones 156
La più facile. Parecchio più morbida della X8, con nose e tail assottigliati (non conosco il termine usato da burton) per favorire la rotazione. é una tavola molto più permissiva della X8, meno sciancrata e con una larghezza centrale maggiore, è anche molto più facile. A suo agio in flat e jibbing, direi ancora meno adatta della X8 a fresca e salti grossi data la sua eccessiva morbidezza.

Burton Un.Inc 156
La più tecnica. A differenza delle altre due, questa ha un nervo e una risposta in ollie impressionante, grazie a inserti in carbonio che la rendono estremamente reattiva. é una tavola molto precisa, facilita la rotazione ma perdona poco in atterraggio, dal mio punto di vista è un pregio, perchè ti cotringe ad essere preciso, è pieno di gente che chiude mezze rotazioni grazie a revert, questa butta giù. Ottima la conduzione. La soletta è la stessa della X8, quindi molto veloce. A quanto pare viene usata con disinvoltura anche in fresca e su salti grossi, ma non so quanto a noi comuni mortali questo sia possibile con una tavola del genere.

in definitiva:
X8 - voto 8.5
Jeremy - voto 7
Un.Inc - voto 9


p.s. nota doverosa:
tutte e tre le tavole utilizzano il nuovo sistema di attacchi EST di burton, guardatevi sul sito di che si tratta.
Comunque, oltre alla possibilità di regolare l'angolo di grado in grado, pregio non indifferente, anche il passo ha una regolazione millimetrica. Ma la figata più grossa è la base dell'attacco, che non ha più la piastrabase in policarbonato o altri materiali rigidi, ma è un gel, che assorbe piuttosto bene le vibrazioni, ma al contempo restituisce una sensazione di straordinario feeling con la tavola.

Voto agli attacchi: 9"
18-01-2008 06:35 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
Nuovo sistema burton EAST

...come la trovi in torsione la Custom X?

20-01-2008 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
William Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Nuovo sistema burton EAST

Io ho acquistato la X8 con attacchi est la settimana scorsa....... non vedo l'ora di provarla Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Tongue Tongue Tongue Tongue :Smile :Smile :Smile :Smile :Smile

21-01-2008 07:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
Nuovo sistema burton EAST

la customX è LA tavola, ha una rigidità torsionale che costringe ad essere ben posizionati e bilanciati, in flat è dura, ma con le gambe buone si gestisce bene, in conduzione neanche da dire, e su jump è oltremodo stabile ;-)
22-01-2008 06:32 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Nuovo sistema burton EAST

...grazie...è la stessa impressione che ho avuto io, è veramente un cavallo di razza, sullo spigolo non sbava neanche di un mm, sono veramente orgoglione Big Grin della mia scelta

22-01-2008 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)