Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole a prezzo di fabbrica
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #41
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

(22-01-2014 01:06 PM)evolution Ha scritto:  un quasi tuo omonimo (skippy) anni fa era entrato nel giro e aveva tutto un suo progetto con fondi statali/europei, poi non si è più capito come era andata a finire

..tra l'altro Skippy era un bel pezzo avanti.. mi pare avesse gia' contatti con fabbricanti all'estero e preventivi...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-01-2014 03:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #42
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

ma io faccio tutto home made! Smile
22-01-2014 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #43
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

(22-01-2014 04:11 PM)Skipper Ha scritto:  ma io faccio tutto home made! Smile

.. Skippy aveva in mente un "business".. produzione in serie..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-01-2014 06:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #44
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

(22-01-2014 06:33 PM)fdineve Ha scritto:  
(22-01-2014 04:11 PM)Skipper Ha scritto:  ma io faccio tutto home made! Smile

.. Skippy aveva in mente un "business".. produzione in serie..

l'altro giorno si era connesso poi non ho fatto in tempo a chiedergli che fine avesse fatto.. te lo immagini che in realtà skippy è dietro le funky? hahahahahahah

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-01-2014 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #45
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

Ciao ragazzi, il progetto tavole è andato avanti molto..fino a che ovviamente non potendo fare tutto da solo ed essendo gia avanti col progetto ho ricevuto un po di proposte da parte di gente che si proponeva come socio etcc..beh..tutta sta gente ha voluto che gli spiegassi per filo e per segno il progetto e quando hanno capito che si faceva sul serio (visto che i contributi statali/europei non sono mai stati approvati ,bisognava investire 60000 € che io avrei messo di tasca mia ) tutti pensavano di venire da me e che io mi sputtanassi l'idea/brevetto che avevo in mente con lo scambio di 20 mail...ma oltre a tutti i dettagli del caso , tra l'altro approfonditi, non hanno saputo niente e non sono neanche stati in grado di proporre un aiuto di nessun genere e uno è un utente del forum.Avevamo tutto..grafiche, business plan, capitale, voglia, contatti e agganci ma tutto mi ha remato contro.
cmq..una tavola fatta bene con i dovuti criteri, che si possa vendere a 500 euro ti costa sui 100 se hai una buona grafica e ne fai almeno 500 pezzi..poi fate i vostri conti su quante ne servono.Per lanciare una linea almeno3/4 modelli per almeno 3/4 misure l'uno. Farle home made per se si puo fare tranquillamente, il problema sono le lamine.
Il modo piu easy di avere ottime tavolea prezzi stracciati è contattare uno sponsorizzato e farsi vendere una tavola.. usata poco (sembra impossibile ma accade tranquillamente) per il resto un consiglio spassionato che voglio farvi è di non farvi prendere dall'acquisto compulsivo che coglie la maggior parte dei rider, si surfa bene anche con tavole di 5 anni fa.Non c'e bisogno di cambiarne una all'anno.
Se mai qualcuno poi dovesse produrre tavole fatemi sapere.

On board since '95. Ride to live.
06-02-2014 02:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #46
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

Certo avevi messo in piedi una bella idea peccato non hai trovato la persona giusta per portarla avanti...

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2014 08:27 AM da Merlino.)
06-02-2014 08:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #47
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

(06-02-2014 02:38 AM)Skippy Ha scritto:  Ciao ragazzi, il progetto tavole è andato avanti molto..fino a che ovviamente non potendo fare tutto da solo ed essendo gia avanti col progetto ho ricevuto un po di proposte da parte di gente che si proponeva come socio etcc..beh..tutta sta gente ha voluto che gli spiegassi per filo e per segno il progetto e quando hanno capito che si faceva sul serio (visto che i contributi statali/europei non sono mai stati approvati ,bisognava investire 60000 € che io avrei messo di tasca mia ) tutti pensavano di venire da me e che io mi sputtanassi l'idea/brevetto che avevo in mente con lo scambio di 20 mail...ma oltre a tutti i dettagli del caso , tra l'altro approfonditi, non hanno saputo niente e non sono neanche stati in grado di proporre un aiuto di nessun genere e uno è un utente del forum.Avevamo tutto..grafiche, business plan, capitale, voglia, contatti e agganci ma tutto mi ha remato contro.
cmq..una tavola fatta bene con i dovuti criteri, che si possa vendere a 500 euro ti costa sui 100 se hai una buona grafica e ne fai almeno 500 pezzi..poi fate i vostri conti su quante ne servono.Per lanciare una linea almeno3/4 modelli per almeno 3/4 misure l'uno. Farle home made per se si puo fare tranquillamente, il problema sono le lamine.
Il modo piu easy di avere ottime tavolea prezzi stracciati è contattare uno sponsorizzato e farsi vendere una tavola.. usata poco (sembra impossibile ma accade tranquillamente) per il resto un consiglio spassionato che voglio farvi è di non farvi prendere dall'acquisto compulsivo che coglie la maggior parte dei rider, si surfa bene anche con tavole di 5 anni fa.Non c'e bisogno di cambiarne una all'anno.
Se mai qualcuno poi dovesse produrre tavole fatemi sapere.

Grande skippy è un piacere vedere che ogni tanto ancora ti colleghi Clapping

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
06-02-2014 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

(06-02-2014 12:01 PM)sandrino Ha scritto:  
(06-02-2014 02:38 AM)Skippy Ha scritto:  Ciao ragazzi, il progetto tavole è andato avanti molto..fino a che ovviamente non potendo fare tutto da solo ed essendo gia avanti col progetto ho ricevuto un po di proposte da parte di gente che si proponeva come socio etcc..beh..tutta sta gente ha voluto che gli spiegassi per filo e per segno il progetto e quando hanno capito che si faceva sul serio (visto che i contributi statali/europei non sono mai stati approvati ,bisognava investire 60000 € che io avrei messo di tasca mia ) tutti pensavano di venire da me e che io mi sputtanassi l'idea/brevetto che avevo in mente con lo scambio di 20 mail...ma oltre a tutti i dettagli del caso , tra l'altro approfonditi, non hanno saputo niente e non sono neanche stati in grado di proporre un aiuto di nessun genere e uno è un utente del forum.Avevamo tutto..grafiche, business plan, capitale, voglia, contatti e agganci ma tutto mi ha remato contro.
cmq..una tavola fatta bene con i dovuti criteri, che si possa vendere a 500 euro ti costa sui 100 se hai una buona grafica e ne fai almeno 500 pezzi..poi fate i vostri conti su quante ne servono.Per lanciare una linea almeno3/4 modelli per almeno 3/4 misure l'uno. Farle home made per se si puo fare tranquillamente, il problema sono le lamine.
Il modo piu easy di avere ottime tavolea prezzi stracciati è contattare uno sponsorizzato e farsi vendere una tavola.. usata poco (sembra impossibile ma accade tranquillamente) per il resto un consiglio spassionato che voglio farvi è di non farvi prendere dall'acquisto compulsivo che coglie la maggior parte dei rider, si surfa bene anche con tavole di 5 anni fa.Non c'e bisogno di cambiarne una all'anno.
Se mai qualcuno poi dovesse produrre tavole fatemi sapere.

Grande skippy è un piacere vedere che ogni tanto ancora ti colleghi Clapping

Good
..vale anche per me: Grande Skippy!
Serio, appassionato, professionale e competente Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-02-2014 06:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #49
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

(06-02-2014 02:38 AM)Skippy Ha scritto:  [...] quando hanno capito che si faceva sul serio (visto che i contributi statali/europei non sono mai stati approvati ,bisognava investire 60000 € che io avrei messo di tasca mia ) tutti pensavano di venire da me e che io mi sputtanassi l'idea/brevetto [...]

ma quindi il brevetto l'hai depositato o no?

perchè se l'hai depositato non ti conviene andare da qualche azienda, tipo drake o funky e cercare una collaborazione con loro?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-02-2014 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #50
RE: Tavole a prezzo di fabbrica

No che non l'ho depositato.. io ho sviluppato più di un'idea ma brevettarla con i conseguenti costi di prototipi, prove etcc sarebbe stato da folli senza prima essere piu che sicuro di creare poi effettivamente una linea o un brand..
Cioè, al brevetto ci sarei arrivato ma partendo da basi solide non da promesse e chiacchere al vento..sono sempre stato il primo a volersi mettere in gioco ma se devo giocare da solo e in più con tutto che mi va contro io mollo il colpo.
La mia intenzione non è mai stata quella di fare brevetti da vendere ad altri brand..anzi..io volevo distinguermi dalla massa e fare del mio nome una garanzia di innovazione,serietà e qualità(che poi è proprio quello che difficilmente si trova al giorno d'oggi). A voi oggi come oggi interessa chi ha inventato il camber inverso o vi interessa chi lo vende?Ecco..chi lo ha inventato è nel dimenticatoio e chi lo vende è al top della fama e non venite a dirmi che lo ha inventato la libtech perchè sappiamo tutti che non è così e io comunque parlo di persone..l'unica persona che ha legato il suo nome al brand è burton.
Anche perchè il fatto di avere un'idea diversa dagli altri è sempre stata solo una delle tante cose che avrei voluto fare col mio brand ma ora come ora è inutile starne a parlare che mi sale solo il nervoso.

On board since '95. Ride to live.
07-02-2014 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)