Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
maledetto o benedetto BOA ?!
Autore Messaggio
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
maledetto o benedetto BOA ?!

Oggi per la seconda volta ho rischiato di compromettere l'uscita e forse anche altre.........
stamattina mi sono accorto che la fottut*****ma rotella del boa non c'era..probabilmente persa l'altro ieri quando ho allentato gli scarponi a fine pista per tornare a casa (l'altro ieri perché ieri ho affittato tavola e scarponi hard per la prima volta.alla 2 discesa dolori a parte facevo dei curvoni spettacolari..bellissimo!benvenuta scimmia hard)comunque..
la prima volta invece la rotella si è staccata a metà giornata il primo giorno che li mettevo (panicooo) in baita ma per fortuna mi è rimasta in mano così sono andato da sport3tre e il bestione (bravo e gentilissimo) me l'ha serrata con la chiavetta senza chiedermi niente anche se avrebbe potuto chiedermi qualsiasi cifra..
stamattina dopo la macabra scoperta sono tornato al 3 3 e per fortuna ce l'aveva e me l'ha sostituita per 5 euro (glie ne avrei dati anche di più visto che rischiavo di non snobbordare oggi e chissà per quanto..)
da quello che ho letto te lo mandano a casa gratis in garanzia ma ci mette una vita..vengo al punto
premetto che probabilmente continuerò a comprare solo scarponi con boa,sono convinto che stringano meglio e più precisamente ma questa è una fissa mia..
qualcuno ha avuto problemi con questo sistema?possibile che l'uso prolungato tutti i giorni porti al mal funzionamento e rottura?
altra teoria che sto rimuginando da qualche giorno(scarponi così,guanti Level half pipe nuovi da oltre 100 euro aperti sul palmo dopo una caduta in park e altre scuciture,tavola con lamina da una parte deformata,tutone seminuovo consumato,attacchi Burton nuovi con mille righe già consumati e sgranati,maschera oakley nuova con elastico smollato tipo mutande vecchie,casco red di due stagioni che si comincia a scollare la plastica dal polistirolo poi boh altro uscirà fuori)
sono io che sono una bestia o come penso i materiali di qualsiasi cosa anche top di gamma non sono fatti per usi giornalieri e prolungati?
messagi uniti in automatico
Non so se la sezione è giusta se ritenete opportuno spostate =)
scusate per l'ultima parte era più uno sfogo contro marchi e materiali..magari qualcuno ci si ritrova però
messagi uniti in automatico
Non so se la sezione è giusta se ritenete opportuno spostate =)
scusate per l'ultima parte era più uno sfogo contro marchi e materiali..magari qualcuno ci si ritrova però

.............una scimmia è per sempre...............
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2014 09:54 PM da matcrash.)
09-01-2014 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

vans aura doppio boa 1 anno e 3 mesi di vita e si sono sventrati i passanti del cavetto metallico dalla pelle..... è passato tutto in garanzia ovviamente.
Non tutte le ciambelle nascono con il buco, può succedere di incappare in qualcosa di fatto male infatti detto questo ritengo che sia il miglio sistema di allacciatura (il doppio boa perchè il singolo stringe troppo nei punti sbagliati) velocissimo regoli lo scarpone molle o sostenuto in un attimo.
09-01-2014 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

Secondo me se controlli bene ti si sono bucati pure i calzini e hai la sgommata nelle mutande.....
Solo la maglia termica ti è rimasta sana......toccati
Argargargarggggggggghhhhhhhhhhh

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
09-01-2014 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #4
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

(09-01-2014 11:22 PM)kiwi76 Ha scritto:  Secondo me se controlli bene ti si sono bucati pure i calzini e hai la sgommata nelle mutande.....
Solo la maglia termica ti è rimasta sana......toccati
Argargargarggggggggghhhhhhhhhhh

LooolLooolLooolLooolLooolLooolLoool

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
09-01-2014 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

Ma una gitarella a lourdes????!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-01-2014 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

secondo me sei veramente sfigato te diobono! hahahahaha

ogni cosa che tocchi ti rimane in mano, ricordatemi di comprarti niente di usato, dai è impossibile, io ho due maschere oakley e l'elastico sembra come nuovo, e uso anche le moffole del decathlon da 8 euro e ho riscontrato solo una scucitura nel punto più critico e una leggera usura del tessuto.. il resto tutto di marchi di alto livello poco da segnalare..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-01-2014 12:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

Ahahah cavolo effettivamente sei un pò "sfigato" tuttavia concordo sul fatto che tutti i marchi producono attrezzature e abbigliamento sempre più di bassa qualità mantenendo però prezzi spropositati e non giustificati...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
10-01-2014 01:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

Per ordine..
Mirko anche io ho dei vans,matlock..i cirro che avevo prima nelle loro 10 uscite non hanno dato segni di cedimento infatti sono perfetti
kiwi(maledettoooooo ahahahah) non l'ho scritto ma mi hai letto nel pensiero,le termiche da 7 euro di decathlon sono perfette non fanno una piega neanche avendole lavate tutti i giorni per più di un mese,assurdo!
per il resto non faccio mai caso all'attrezzatura,non sto attento e non mi interessa se si rovina la tavola..preferisco demolirla sui sassi che stare attento ai graffi(quasi rima =)..però le cose nuove appena comprate che mi si sbriciolano in mano mi rode proprio

.............una scimmia è per sempre...............
10-01-2014 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

Per ordine..
Mirko anche io ho dei vans,matlock..i cirro che avevo prima nelle loro 10 uscite non hanno dato segni di cedimento infatti sono perfetti
kiwi(maledettoooooo ahahahah) non l'ho scritto ma mi hai letto nel pensiero,le termiche da 7 euro di decathlon sono perfette non fanno una piega neanche avendole lavate tutti i giorni per più di un mese,assurdo!
per il resto non faccio mai caso all'attrezzatura,non sto attento e non mi interessa se si rovina la tavola..preferisco demolirla sui sassi che stare attento ai graffi(quasi rima =)..però le cose nuove appena comprate che mi si sbriciolano in mano mi rode proprio

.............una scimmia è per sempre...............
10-01-2014 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: maledetto o benedetto BOA ?!

..certo che gia' il tuo nick "MatCRASH" e' tutto un programma Big Grin

Scherzi a parte, non so che dire...
Credo sia difficile (e magari anche sbagliato) dire " ...io non ho mai avuto problemi.. " oppure "..sei tu che sei sfigato..", etc.

Ognuno ha il suo "stile" e la sua "indole" nel riding... e quello che per me e' "andare cattivo" per un altro e' una "passeggiata di salute"... per cui ci puo' stare che la stessa attrezzatura a me dura una vita e ad un altro 10 uscite.
Nei video si vedono Pro che piegano le tavole a meta' come fosse burro, jibbano sui muri di cemento, fanno cadute da paura... e spesso distruggono la roba in tre giorni... e non credo che a loro diano setup di cacca.

Poi, ma non ne sarei cosi' sicuro, forse i materiali usati sono sempre piu' "risicati" e quindi meno resistenti alla fatica.. pero' chi come me ha ancora attrezzatura di 16-17 anni fa, ricordera' le tavole dure come il marmo che quasi non si piegavano e con solette estruse ingnorantissime (ovvio che duravano 10 anni senza snervarsi) e gli attacchi in semplice polipropilene la cui base, invece, si piegava ogni volta che curvavi frontside e backside, tanto erano scarsi, ma che non avendo fronzoli inutili, essendo sovradimensionati e con viteria davvero massiccia, duravano anche loro molti molti anni.

Questo per dire che, probabilmente, quando "si stava peggio" l'attrezzatura era piu' brutta e ingnorante e per questo piu' duratura..

Oggi le tavole sono capolavori: c'e' una tavola per ogni cosa che vuoi fare, leggere, flessibili, belle, con tante soluzioni tecniche innovative... gli attacchi sono leggerissimi, con materiali stratecnici e un sacco di optional.
Anche il riding si e' evoluto.. tantissimi vanno in park discretamente, jibbano bene i ferri, pressano a morte, etc.. e anche le cadute sono, di conseguenza, piu' severe
Penso sia anche normale che la roba si rovini prima..

Se poi a questo si aggiunge anche uno stile piu' scatenato della media....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2014 10:28 AM da fdineve.)
10-01-2014 10:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)