Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Genesis EST + Burton ION
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #1
Burton Genesis EST + Burton ION

Ciao ragazzi,
dopo tre giornate su questi attacchi e scarponi butto giù due righe...

BURTON GENESIS EST
Prima impressione... CHE CRICCHETTI!!!!!!!!! Mai provato nulla di simile. Non so se è merito del nuovo millerighe ma la facilità con cui entra e si tira è disarmante. Ho provato flux ds e sf, burton cartel e mala ed ho a casa gli atlas 14 (non ancora provati), ma nessun attacco ha questa fluidità di inserimento e di tiraggio. Ma nemmeno lontanamente!!!
Cap e Toe strap come se non esistessero. Ti incollano alla tavola, tiri alla morte, ma non li senti. Soprattutto il cap è fenomenale. Il toe è molto simile agli altri di casa Burton. L'attacco garantisce buona mobilità. Ho provato a fare due press e devo dire che non vincolano.
Base bella reattiva e ammortizzata. Spoiler deciso ma non invasivo. Devo ancora settarlo per bene sull'inclinazione ma dopo tre uscite posso solo che avere un sorriso stampato grande come una casa per questi attacchi fantastici! Tanto che sto facendo un pensiero a prenderli anche reflex.... Dho

BURTON ION
Anche qui acquisto azzeccatissimo. Arrivavo dagli Imperial che sono i fratelli minori... Gli ION sono ancora più leggeri e ugualmente comodi. Credo che negli anni abbiano addolcito il flex, visto che confrontandoli con un paio del 2009 i miei sembravano molli e gli altri gesso Eek.
Sistema tiraggio rapido e preciso, regolabile in maniera perfetta. Personalmente lo reputo il miglior compromesso di velocità, comodità e potenza del tiraggio.
Come metro di paragone ho i Vapen che sono egualmente comodi, ma sicuramente più pesanti degli ION. Anche come ingombro gli ION sono meno invasivi dei Vapen.
A differenza degli Imperial che mi avevano fatto sudare le prime due o tre uscite questi zero problemi. Comfort assoluto. Anche qui sorrisone.

Ho provato il tutto su di una Custom X ma qui non aggiungo nulla di quanto già stato più volte detto su questa tavola!!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
07-01-2014 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

scimmioneeeeeeeeeeeeeeeee non posso che confermare le tue impressioni sui genesis anzi amplificherei la valutazione del toe strap e dello spioler!!! e anche io come te sto pensando di prenderli anche reflex per montarli su qualsiasi tavola dalla più jibbosa alla più cattiva! fin'ora li ho provati sulla custom x e sulla nug e devo dire che anche se le due tavole non azzeccano niente tra di loro i genesis si comportano divinamente su tutte e due! a differenza per esempio del prophecy che montato su una soul serfer rende tantissimo ma messo su una jibster non mi ci sono trovato per niente forse per quel suo spoiler che è un macigno e ti limita molto i movimenti nel cazzeggio in pista! l'ho paragonato a questo perché in teoria il genesis dovrebbe essere l'evoluzione del prophecy!
secondo me è il miglior attacco mai provato!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014 08:49 PM da Merlino.)
07-01-2014 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #3
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

ma perche' l'ho lettoDhoDhoDhoDho

adesso mi sono inscimmiatoDhoDhoDhoDhoDhoCrying

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
07-01-2014 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

Il genesis È L'ATTACCO! Ve l'ho detto Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
07-01-2014 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

la scimmia scorre forte nelle vostre vene hehehehehehhhehehhe

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
07-01-2014 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #6
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

Haha la mia firma aumenta sempre più hahha

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
08-01-2014 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

Io ho la versione reflex condivido gli elogi su cricchetti e serraglio grazie al nuovo sistema fluido preciso e velocissimo si sganciano che é un piacere.
Mi piacciono entrambe le fasce la superiore é ottima il cap é buono ma preferisco ancora quello di ride.
La base mi piace e anche il pad ammortizza e attutisce ma a me lo spoiler ha lasciato un po' perplesso lo preferisco più rigido torsionalmente abbinato ad una tavola orientata al freeride secondo me ha un po' troppa mobilità.
Sensazioni dopo una sola giornata e testato solo in pista in condizioni più tirate al mattino e con dossi e cunette del pomeriggio.
Sicuramente poco per esprimere un giudizio ma queste le mie prime impressioni.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
08-01-2014 01:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

infatti se entriamo nel discorso spoiler andiamo sul personale e non ha tutti può piacere lo spoiler morbido!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2014 10:56 AM da Merlino.)
08-01-2014 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

Invece io l'ho apprezzato moltissimo! il sistema kickback hammock mi da supporto in ogni momento! Ed in maniera graduale! Ovvio che i gusti sono personali, ma nessun attacco mi ha mai dato così belle sensazioni!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
08-01-2014 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #10
RE: Burton Genesis EST + Burton ION

(08-01-2014 01:36 AM)mirkog75 Ha scritto:  Io ho la versione reflex condivido gli elogi su cricchetti e serraglio grazie al nuovo sistema fluido preciso e velocissimo si sganciano che é un piacere.
Mi piacciono entrambe le fasce la superiore é ottima il cap é buono ma preferisco ancora quello di ride.
La base mi piace e anche il pad ammortizza e attutisce ma a me lo spoiler ha lasciato un po' perplesso lo preferisco più rigido torsionalmente abbinato ad una tavola orientata al freeride secondo me ha un po' troppa mobilità.
Sensazioni dopo una sola giornata e testato solo in pista in condizioni più tirate al mattino e con dossi e cunette del pomeriggio.
Sicuramente poco per esprimere un giudizio ma queste le mie prime impressioni.
TU bestia giri con i paletti che hanno tolto a Dracula dal petto , come puoi girare con altra roba poi EekEek

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
08-01-2014 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)