Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! Nitro Revolt 159
Autore Messaggio
glenngou Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto! Nitro Revolt 159

Buon giorno a tutti!

Vorrei gentilemente sottoporvi un quesito..

Ho cominciato quest'anno a praticare snowboard. In totale sono uscito 2/3 volte. Sono un assoluto princiapiante e le mie ambizioni sono solo quelle (almeno pre i prossimi 2-3 anni) di riuscire a scendere decentemente dalle piste (non so cosa vogliano dire esattamente freeride, freestyle etc).

Sono alto 1.77-178m, peso 76-77kg (senza nessuna attrezzatura) e ho piede 43-44. Ad inizio stagione ho comprato una tavola Nitro Revolt 159 con attacchi Rider Strike la cui misura mi era stata consigliata dal negoziante (era l'ultima rimasta...).

A me pare dalle prime uscite (finora riesco in qualche modo a curvare a dx e sx) che la tavola sia troppo lunga e poco maneggevole.

Secondo voi la misura della tavola è corretta per le mie caratterisctiche?? Dovrei prenderne una piu' corta e maneggevole?? Cosa ne pensate??

Grazie mille

14-01-2008 04:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
Aiuto! Nitro Revolt 159

Ma si ma vai tranquillo!! la 159 per il tuo peso può andare bene, contando poi che stai imparando e che quindi una tavola un perlino più lunga del tuo ideale ti facilita.
Per la flessibilità non ti preoccupare, secondo me adesso non rientra nelle tue esigenze una tavola più morbida. Vedrai che quando sarai bravo avrai la piena capacità di decidere se passare a una tavola morbidosa (e quindi freestyle, salti e cazzeggio in pista) o a una veramente rigida (freeride, fresca e pista dura). Tieni conto che stai imparando con una nitro, e non è che capita a tutti! La mia prima tavola era paragonabile a quella cosa che usano le mamme prima di metterci le camice negli armadi...come si chiama? ah si, assa da stiro! ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
14-01-2008 06:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
glenngou Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Aiuto! Nitro Revolt 159

Grazie Anders per la risposta. Quindi dici di continuare tranquillamente con questa...

Un'ultima cosa. Scusa la mia ignoranza, ma tu dici che una tavola un pelino piu' lunga del mio ideale mi facilita nel apprendimento. Ma non dovrebbe essere il contratio? Cioè una tavola piu' corta dovrebbe essere piu' maneggevole e quindi agevolarti i cambi di direzione etc etc almeno all'inizio?

Grazie
Ciao

14-01-2008 07:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
Aiuto! Nitro Revolt 159

Ennò, semplicemente perchè con una tavola più lunga, hai più lamina su cui imprimere i tuoi cambi di drezione!
Questo è infatti il motivo per il quale le tavole da freeride sono più lunghe delle altre: consentono un miglior galleggiamento, e una miglior tenuta in pista.
Le tavole da park sono invece più corte, per facilitarti nelle rotazioni.
Ovviamente senza esagerare, perchè se provassi a usare che ne so una 164, allora si, ti troveresti male.
Ma con la 159 vai tranquillo!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
14-01-2008 08:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)