Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segni soletta in corrispondenza delle viti
Autore Messaggio
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #1
Segni soletta in corrispondenza delle viti

Ho notato questi segni sulla soletta della mia Gnu in corrispondenza delle viti degli attacchi, ho sciolinato e ci ho fatto 3 uscite.. al tatto non si sente nulla o quasi, non so neanche io se sento qualcosa. Ho messo dei nuovi attacchi da poco, ma ci ho surfato almeno tutto il mese di Dicembre e non mi sembrava che quei segni ci fossero.

Devo preoccuparmi?


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2013 03:22 PM da Nate Hatred.)
30-12-2013 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

potrebbe essere dato dalla sciolinatura.. niente di allarmante..
al massimo lima un po le viti o comprane di piu corte... è solo da una parte o da tutte e due?
30-12-2013 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

.. ti diro di piu': prova a mettere un riscontro ben rettilineo sulla soletta, in senso trasversale, e vedrai che la soletta, probabilmente, potrebbe essere anche concava o convessa... Smile

Per me puoi stare tranquillo e non farti paturnie... non saranno 4 segnetti sulla soletta che non ti fanno chiudere un 180... Wink

Se poi lotti per un millesimo di secondo, allora tutto conta...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-12-2013 08:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

scusa, ma dalla foto non si capisce bene, i segni sono su tutte le boccole o solo su quelle dove ci sono viti? se fosse quest'ultimo caso allora le viti sono leggermente lunghe, come detto da carlo metti un righello rigido di traverso e vedi se ci sono le conchette sotto le viti. Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-12-2013 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

No no ma la mia unica preoccupazione è che non mi si buchi la soletta, non è certo delle prestazioni che mi sto preoccupando.
30-12-2013 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #6
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

Comunque mi dicono (la tavola è in montagna) che i segni sono solo dal lato fotografato, e in corrispondenza delle sole viti, non di tutte le boccole.
31-12-2013 02:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

..i segni sono "in fuori" o "in dentro".

Io ho una tavola le cui viti usate erano troppo lunghe e avvitate con l'avvitatore elettrico e i segni sono in fuori (e si sentono al tatto).

Poi ne ho una, molto più recente, alla quale è bastato tirare troppo le viti (stavolta della giusta lunghezza) per far comparire gli stessi segni, ma in dentro.

Ricordo che a Fly si era incurvata l'intera soletta in corrispondenza della zona delle viti..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-12-2013 11:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

Già, era in questa discusione: https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=14590

ed è dovuto semplicemente agli attacchi montati. Però nel mio caso non c'è alcun segno di viti/boccole sulla soletta.

Io proverei a smontare gli attacchi e vedere se i segni ci sono ancora oppure no. Se spariscono presumo che sia dovuto alle viti troppo lunghe.

Per curiosità che attacchi hai?

ops... ho letto ora l'altra discussione Tongue

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2014 12:22 PM da FlyBoy.)
02-01-2014 12:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

Al momento la tavola è in montagna e non posso fare nessuna prova purtroppo, quando vado su provo a smollare le viti e vedere se spariscono i segni, se no mi procurerò delle viti leggermente più corte. Basterà un banale ferramenta o devo cercare in posti specializzati?
02-01-2014 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: Segni soletta in corrispondenza delle viti

(30-12-2013 11:47 PM)Nate Hatred Ha scritto:  No no ma la mia unica preoccupazione è che non mi si buchi la soletta, non è certo delle prestazioni che mi sto preoccupando.

Che si buchi la soletta lo trovo molto improbabile Nate, tranq, non è niente in nessuno dei due casi, che dia concavo oppure convesso.
Se dovesse essere concavo te ne potresti accorgere anche tirando la sciolina a caldo con la spatola, a me capita ogni tanto quando tiro troppo le viti, resta uno strato più alto di cera esattamente dove si vede il segno.....

Poi c'è la tavola che mollando le viti torna in posizione e la tavola che resta concava o convessa.

Le Gnu ,se la storia è come immagino , sono fatte come le Lib, e le 2 Lib che mi hanno fatto quel difetto , sono rimaste concave anche dopo aver mollato le viti...
Ma le prestazioni non cambiano di una virgola...

SET UP ............
Work in progress
02-01-2014 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)