Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lima
Autore Messaggio
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Lima

Ciao a tutti ragazzi.
Sapete dirmi se le lime da skiman si scostano tanto dalle lime per acciao del ferramenta?
Nello specifico io ho una lima media toko acquistata l' anno scorso, e pagata una quindicina di euro.
Tra la mia tavola vecchia, quella di mia morosa e quella degli amici avrò fatto un dodici/quindici tavole totali.
Il fatto è che secondo me non asporta piu abbastanza lamina, e pensavo di prenderne una dal farramenta per acciao, sempre media, sperando che la qualità sia migliore.
E' equivalente oppure no?
Vorrei chiedervi anche un consiglio per fare le lamine alla mia buckwild(lamine anncora da fabbrica).
Generalmente io ho sempre usato la lima piatta sul lato soletta, quindi niente tuning. Sul fianco laterale faccio 88° mediante dima (toko)in acciaio e lima, fissata tramite mollettina.
Di lamine ne ho fatte parecchie fino adesso, quindi ho una certa manualità, però sta mattina mi sono svegliato con la voglia di voler qualcosa che mi permettesse di stare completamente piatto sul lato soletta.
La dima che possiedo a 88° secondo voi ha un lato che mi consente di stare piatto sul lato soletta oppure va bene solo per il fianco?
Grazie a tutti per la lettura e l' aiuto.
27-12-2013 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Lima

Se il lato soletta lo vuoi piatto non toccarlo, quello puoi solo lavorarlo col macchinario asportando anche soletta. Piuttosto, non penso sia a 0 gradi, dovresti controllare con il pennarello.
Quando agli 88 che te ne fai di un angolo così accentuato, senza tuning, su una tavola piatta?
messagi uniti in automatico
Tieni presente che anche se lavorassi la lamina piatta, l'abbasseresti sempre rispetto alla soletta, quindi le due cose vanno insieme

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2013 04:21 PM da aricost.)
27-12-2013 04:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Lima

Vero, ma prima avevo una rocker, quindi teneva meglio a 88° secondo me.
Adesso stavo pensando di fare 1° di tuning, quindi 89°, solo che prima vorrei provare a fare come ho sempre fatto per vedere anche come mi trovo!!
Credo comunque che darò tre giri di nastro isolante per dare il tuning.
Per il lato soletta dici di non toccarlo, ma quando si forma lo scalino l' ho sempre tolto tenendo la lima piatta sulla soletta, con la lima a 45° rispetto la lamina, e asportato materiale in eccesso, segnando con il pennarello per vedere l' omogenità della cosa ;-)
Per le lime del ferramenta che mi dici?
Grazie mille
Ale
27-12-2013 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Lima

Su un piatto lascia perde il tuning, già sono delle saponette. Piu' di 89 totali non andare, rischi di rifare ogni 5 uscite
Diciamo che se fai un paio di giri e anche meno te la cavi con poco.
Le lime puoi prenderle ovunque basta che hanno lo stesso filo, io non so quale usi ma io ne ho prese di sottilissime per la finitura

https://t.me/pump_upp
27-12-2013 04:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Lima

Perfetto :-)
Allora prendo la dima a 89 e via ;-)
Grazie mille!!!
27-12-2013 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)