Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monterosa Ski
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Monterosa Ski

Sono appena tornato dal Monterosa Ski.
Purtroppo non c'ero mai stato e me ne sono subito pentito siccome è veramente super valido, per non parlare del fuoripista: OVUNQUE con un botto di neve; ecco perché lo chiamano il paradiso del freeride!

I furbacchioni fanno skipass natalizio a 44€, se non erro 4€ in più del normale, però è veramente valido: Champoluc, Gressoney, Alagna ecc

Consigliato! Good

PS: peccato non facciano anche lì gli sconti con i punti Sant'Anna Smile Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2013 11:10 PM da iettafune.)
30-12-2013 11:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Monterosa Ski

Sono tornato anch'io ieri... io vado da quelle parti spesso oltre ad essere vicino a dove sto un mio amico ha la casa a brusson lato champoluc... fresca a non finire in questi giorni e oggi li ne ha fatta ancora un bel po!ero con gente alle prime armi quindi non sono andato ad alagna...ma immagino solo quanta caxxo di fresca ci sarà stata li vedendo cosa c'era a champoluc!!!
La cosa bella è che ci sono piste di tutti i tipi e sopratutto fresca a non finire...sei stato su a punta indren??...chissà cosa c'era!!!!!!!

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
02-01-2014 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Monterosa Ski

(02-01-2014 11:00 PM)Nosib Ha scritto:  Sono tornato anch'io ieri... io vado da quelle parti spesso oltre ad essere vicino a dove sto un mio amico ha la casa a brusson lato champoluc... fresca a non finire in questi giorni e oggi li ne ha fatta ancora un bel po!ero con gente alle prime armi quindi non sono andato ad alagna...ma immagino solo quanta caxxo di fresca ci sarà stata li vedendo cosa c'era a champoluc!!!
La cosa bella è che ci sono piste di tutti i tipi e sopratutto fresca a non finire...sei stato su a punta indren??...chissà cosa c'era!!!!!!!

Non conosco il comprensorio, però l'ho girato tutto, quindi deduco di esserci stato.
C'era fresca ovunque! Per quel poco che ho visto e provato, la maggior parte di fuoripista poi ti riportano in pista!

Quando scendi a cannone e senti solo il rumore della powder che si alza è un godimento assurdo!

Bisognerebbe organizzare un bel gruppone di tavolari e godersi questo questo paradiso di montagna!
02-01-2014 11:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Monterosa Ski

Approfondisci il comprensorio perchè merita!!! ; ) sopratutto la parte di alagna...punta indren è il punto più alto(alla destra della cartina i puntini sopra il lago) del comprensorio e una su se scendi a sinistra al posto che a destra dove c'è la pista c'è un fuoripista segnalato anche sulla mappa che è uno spettacolo e con tutta questa fresca....da spruzzare!!! e comunque si...io trovo che il suono di quando la tracci tu è impareggiabile!!!


Allegati Anteprime
   

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
02-01-2014 11:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Monterosa Ski

ietta fidati che se andavi a punta indren te lo ricordavi! dopo aver preso gli ovetti che portano al passo dei salati, anzichè scendere sulla pista a destra, vai a sinistra dietro la stazione di arrivo, e prendi la funivia che ti porta su. da punta indren non ci sono piste battute ma solo un fuoripista segnalato con alcune varianti. ovviamente obbligatorio munirsi di arva pala e sonda e non affrontarlo da soli (anche se in genere piuttosto battuto).

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
03-01-2014 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Monterosa Ski

Non ho ben capito di quali fuoripista parli
messagi uniti in automatico
Nada, ho guardato il tracciato percorso tramite l'applicazione sul telefono e una volta arrivato ai Salati sono tornato indietro verso Champoluc perché gli impianti stavano per chiudere.

Comunque penso sia la pista tratteggiata con puntini neri nella mappa.

Massi tu sei super attrezzato io non ho nulla ahahah bisogna stare attenti ma quando vedi tutta quella neve mi sale la scimmia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2014 12:24 AM da iettafune.)
03-01-2014 12:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #7
RE: Monterosa Ski

iettafune Ha scritto:Comunque penso sia la pista tratteggiata con puntini neri nella mappa.
sì è quella Smile

c'è solo un problema di gressoney (ma in generale della valle d'aosta)... il costo spropositato dell'autostrada! da milano, una giornata in vda costa tra i 40 e i 60 euro solo di casello!!

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
03-01-2014 02:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Monterosa Ski

Assurdo il costo dell autostrada..io vado spesso a cervinia e mi sparo un ora in piu di viaggio xk faccio statale...mah
03-01-2014 02:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Monterosa Ski

Io dal basso Piemonte vado praticamente solo il Valle d'Aosta ed effettivamente costa tantissimo ma ormai mi sono (quasi) rassegnato ed ogni week carico la macchina di personaggi come il sottoscritto e dividiamo le spese.

Dopo il 6/1 torneranno operativi i bollini Sant'Anna almeno con quelli risparmio e bado di meno al costo del viaggio (idem verso Bardonecchia, lì Agnelli ti fa pagare ogni mezzo metro!)
messagi uniti in automatico
Io per fare 200 km spaccati sino ad Aosta e poi salire a Pila spendo circa 21€ di sola autostrada.
Per andare a Cervinia 16€, Champoluc 14€, La Thuile 27€, Bardonecchia 24€ ecc.
Solo per l'autostrada in andata, in più aggiungi carburante e skipass....

Con gli stessi km, ma in direzione nord-est, spendo 1/3 di autostrada!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2014 02:51 AM da iettafune.)
03-01-2014 02:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Monterosa Ski

Ciao ragazzi! l avevo visto pure io un po di tempo fa sto comprensorio.. ma non ci sono mai andato.. inizia ad essere distantino per me..
Mi aveva stra incuriosito il segnale li a PUNTALEGNA.. buahahaha...
ma cos'è un fuoripista?
no perchè finisce la pista e poi c'è il nulla... e non sapevo proprio Smile
03-01-2014 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)