Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema scarponi
Autore Messaggio
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
problema scarponi

Ei riderz..
ho preso dei vans matlock 43,28 cm il mio piede misura più o meno 27.5 da nudo misurato su un foglio di carta dal dito più sporgente al tallone,appena arrivati avevo addirittura paura che fossero troppo aderenti (lunghezza perfetta ma troppo stretti sul collo/dorso del piede) infatti i primi giorni me li sentivo stretti e facevano pure male quindi nei giorni successivi prima li stringevo un pò e dopo un paio di piste li stringevo bene..
dopo due settimane si sono assestati,le dita si muovono bene e non soffro nemmeno più di tanto a inizio giornata..però il problema è che se non li stringo a morte sia sotto ma soprattutto sopra, sul polpaccio alla 3 pista mi si forma più di un cm di aria tanto che ci infilo il dito col guanto..
per chi non ce l'ha presente la parte sotto ha il boa e sopra la straps (molto bella ma che secondo me non stringe abbastanza)
è normale che ci sia spazio intorno al polpaccio?forse sarà la suggestione ma sento che quando metto la tavola piatta sia andando piano che forte il piede dietro (sinistro,quello meno stretto al polpaccio) mi si muove alterando logicamente la stabilità..
idee consigli opinioni?!?!?!?!!?

.............una scimmia è per sempre...............
21-12-2013 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: problema scarponi

Ma il piede ti sta giusto?!?
Si alza il tallone?!?
A tavola piatta stai appoggiato sulla linguetta dello scarpone...non dovrebbe darti fastidio avete un po' di spazio dietro....poi boh è questione di come te lo senti tu....io non ho mai badato se al polpaccio ci sia spazio ma credo di si....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
22-12-2013 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: problema scarponi

Anche secondo me non è di vitale importanza.
Vieni dagli sci? perche se vieni dalgi sci è normale che te li senti "larghi dietro".
gli scarponi da sci sono scarponi tipo quelli di iroman ahahah..

comunque è normale che un po di spazio ci sia..
l' importante è come dice kiwi che non si alzi il tallone. In quel caso gli scarponi si che sarebbero grandi.. altrimenti sono giusti!
22-12-2013 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: problema scarponi

Se a terra da in piedi scendo piegando le ginocchia e busto dritto il tallone non si alza,la fate così anche voi la prova?certo che se però voglio il tallone lo alzo o meglio se proprio mi impegno anche da seduto riesco a creare spazio tra suola e tallone ma in andatura no,o meglio non si alza ma comunque si alleggerisce perché la pressione aumenta sugli stinchi piegando le gambe..
il problema è che li devo stringere a morte soprattutto sopra senza ottenere una bella stretta,rimane secondo me sempre troppo spazio soprattutto sul sinistro che poi è quello che mi da più problemi in andatura soprattutto a tavola piatta..
messagi uniti in automatico
Se a terra da in piedi scendo piegando le ginocchia e busto dritto il tallone non si alza,la fate così anche voi la prova?certo che se però voglio il tallone lo alzo o meglio se proprio mi impegno anche da seduto riesco a creare spazio tra suola e tallone ma in andatura no,o meglio non si alza ma comunque si alleggerisce perché la pressione aumenta sugli stinchi piegando le gambe..
il problema è che li devo stringere a morte soprattutto sopra senza ottenere una bella stretta,rimane secondo me sempre troppo spazio soprattutto sul sinistro che poi è quello che mi da più problemi in andatura soprattutto a tavola piatta..
messagi uniti in automatico
Comunque si..il piede sembra sia fasciato bene.ma sono passato dallo scomodo/stretto al troppo comodo/largo c***o!!
non vengo dagli sci ma ho la ragazza che scia che si lamenta che ha gli scarponi sempre troppo larghi anche essendo quasi una misura più stretti,che mi abbia contagiato?!?!?!comunque prossimi scarponi ritorno o sui cirro o altri super rigidi sarò strano io ma questi che hanno flex 5 li sento comunque troppo morbidi per i miei gusti..mo che ci penso (risposto in un altro post) anche la prime non mi sembra poi così rigida..sarò uscito un pò dal seminato?!?!?!passo direttamente all'hard? =D=D
messagi uniti in automatico
Comunque si..il piede sembra sia fasciato bene.ma sono passato dallo scomodo/stretto al troppo comodo/largo c***o!!
non vengo dagli sci ma ho la ragazza che scia che si lamenta che ha gli scarponi sempre troppo larghi anche essendo quasi una misura più stretti,che mi abbia contagiato?!?!?!comunque prossimi scarponi ritorno o sui cirro o altri super rigidi sarò strano io ma questi che hanno flex 5 li sento comunque troppo morbidi per i miei gusti..mo che ci penso (risposto in un altro post) anche la prime non mi sembra poi così rigida..sarò uscito un pò dal seminato?!?!?!passo direttamente all'hard? =D=D

.............una scimmia è per sempre...............
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2013 04:50 PM da matcrash.)
22-12-2013 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: problema scarponi

.. se il tallone si alzasse, avresti la sensazione che il piede ti "esce fuori" quando vai con andatura frontside...
Comunque, non e' lo scarpone stretto al polpaccio che ti tiene il tallone fermo.. e' la corretta allacciatura sul collo.
Io sposto sempre i lacci degli scarponi in modo da avere il collo ben stretto e il resto dello scarpone, fino al polpaccio, slacciato perche' mi da fastidio sentire la gamba fasciata..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-12-2013 06:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: problema scarponi

Oggi ho fatto qualche prova e un pò di attenzione sia in andatura di lamina sia a tavola piatta..credo sia na concatenazione di cose.prima di tutto c'è che il piede e quindi la gamba dietro non sono in linea e poi non so se come conseguenza o fattore principale tendo a essere troppo frontale col busto..
mi sono accorto che a tavola piatta e ginocchia piegate il ginocchio dietro tende a "sporgere" di più verso la lamina front anche se è meno piegato rispetto a quello davanti.complice forse lo scarpone che non stringe bene sento sempre che il tallone sia quasi senza pressione quasi alzato..mi serve un esorcista!e un maestro..solo i ragazzi del the garden mi possono salvare

.............una scimmia è per sempre...............
23-12-2013 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: problema scarponi

Oggi ho fatto qualche prova e un pò di attenzione sia in andatura di lamina sia a tavola piatta..credo sia na concatenazione di cose.prima di tutto c'è che il piede e quindi la gamba dietro non sono in linea e poi non so se come conseguenza o fattore principale tendo a essere troppo frontale col busto..
mi sono accorto che a tavola piatta e ginocchia piegate il ginocchio dietro tende a "sporgere" di più verso la lamina front anche se è meno piegato rispetto a quello davanti.complice forse lo scarpone che non stringe bene sento sempre che il tallone sia quasi senza pressione quasi alzato..mi serve un esorcista!e un maestro..solo i ragazzi del the garden mi possono salvare

.............una scimmia è per sempre...............
23-12-2013 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: problema scarponi

Secondo me ti fai delle pare.....giri bene ti sentì comodo hai feeling con la tavola?! Allora vai bene
Sennò cambiali

Ah...la prime non ti è sembrata dura....e ci credo è da jib....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
25-12-2013 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: problema scarponi

All'inizio me li sentivo bene.dopo qualche giorno che ci giro me li sento larghi e probabilmente il piede sinistro,quello dietro,probabilmente è leggermente più piccolo come anche il polpaccio.
ma comunque il problema della tavola piatta e dovuto alla postura..
hai sbroccato simo?!?!?!come da jib?!se ti sente angelo son guai..ahahah

.............una scimmia è per sempre...............
27-12-2013 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: problema scarponi

All'inizio me li sentivo bene.dopo qualche giorno che ci giro me li sento larghi e probabilmente il piede sinistro,quello dietro,probabilmente è leggermente più piccolo come anche il polpaccio.
ma comunque il problema della tavola piatta e dovuto alla postura..
hai sbroccato simo?!?!?!come da jib?!se ti sente angelo son guai..ahahah

.............una scimmia è per sempre...............
27-12-2013 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)