Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A che velocità andate? Consiglio app
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #21
RE: A che velocità andate? Consiglio app

scendendo in conduzione in tranquillità lungo una pista vuota appena tirata ho raggiunto i 60 km/h senza neanche accorgermene...lo so perché ad illuminarmi la pista (era buio) avevo dietro una motoslitta.
peccato che, preso dall'entusiasmo della situazione, su un dislivello ho pompato un ollie...ai 60 all'ora...con una motoslitta a 5m...senza pensare che, proprio a causa del cambio di pendenza, i fari della motoslitta non avrebbero illuminato direttamente la neve...BUIO TOTALE. PANICO.
penso di aver registrato il record per la "rialzata" più veloce mai effettuata dopo una caduta in snow.
19-12-2013 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: A che velocità andate? Consiglio app

k rivedere nyke da queste parti Tongue
io uso ski trace free su android non è male ma si rincoglionisce coi dislivelli le velocità non so proprio se sono vere anzi ne dubito..bo quest estate allo stelvio dalla parte del cristallo pista ghiacciata con la pantera tavola dritta e il mio socio sciatore nel culo a tentare di ruzzarmi ha segnato 92 all ora e il suo ipone 5,90 all ora.pero secondo me a stima almeno un 10 all ora se non di piu di margine ce l ha..ergo..ietta pensa ad altro senno prenditi due sci DhoDhoDho

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
19-12-2013 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: A che velocità andate? Consiglio app

(19-12-2013 07:28 PM)andre912 Ha scritto:  ..ergo..ietta pensa ad altro senno prenditi due sci DhoDhoDho

Non fate i modesti, a tutti piace scendere a cannone ogni tanto...
Se hai acceso il programna, spinto la tua tavola e poi sei andato a vedere la velocità di punta, significa che anche tu eri curioso. Il giorno dopo hai usato gli sci?
20-12-2013 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: A che velocità andate? Consiglio app

(19-12-2013 07:28 PM)andre912 Ha scritto:  k rivedere nyke da queste parti Tongue
io uso ski trace free su android non è male ma si rincoglionisce coi dislivelli le velocità non so proprio se sono vere anzi ne dubito..bo quest estate allo stelvio dalla parte del cristallo pista ghiacciata con la pantera tavola dritta e il mio socio sciatore nel culo a tentare di ruzzarmi ha segnato 92 all ora e il suo ipone 5,90 all ora.pero secondo me a stima almeno un 10 all ora se non di piu di margine ce l ha..ergo..ietta pensa ad altro senno prenditi due sci DhoDhoDho
AHAHAHAHAHA era giusto 5,9 kmhBig GrinBig Grin
se prendi fagioli e inserisci overboost arrivi a 22ClappingClapping

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
20-12-2013 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: A che velocità andate? Consiglio app

(19-12-2013 07:28 PM)andre912 Ha scritto:  k rivedere nyke da queste parti Tongue
io uso ski trace free su android non è male ma si rincoglionisce coi dislivelli le velocità non so proprio se sono vere anzi ne dubito..bo quest estate allo stelvio dalla parte del cristallo pista ghiacciata con la pantera tavola dritta e il mio socio sciatore nel culo a tentare di ruzzarmi ha segnato 92 all ora e il suo ipone 5,90 all ora.pero secondo me a stima almeno un 10 all ora se non di piu di margine ce l ha..ergo..ietta pensa ad altro senno prenditi due sci DhoDhoDho

..gli sci, purtroppo ,saranno secondo me sempre piu' veloci di una tavola in virtu' del fatto che la posizione frontale dello sciatore e' piu' consona all'assumere un assetto "da corsa", con pressione equilibrata sui due piedi e sulle 4 lamine.. senza contare che credo sia anche piu' stabile ai disturbi che lo sciatore riceve...

Pero' da qualche parte avevo letto che se lasci andare giu', libera e senza una persona sopra, una tavola e uno sci, la tavola fila giu' piu' velocemente....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013 11:00 AM da fdineve.)
20-12-2013 10:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #26
RE: A che velocità andate? Consiglio app

(20-12-2013 10:13 AM)iettafune Ha scritto:  
(19-12-2013 07:28 PM)andre912 Ha scritto:  ..ergo..ietta pensa ad altro senno prenditi due sci DhoDhoDho

Non fate i modesti, a tutti piace scendere a cannone ogni tanto...
Se hai acceso il programna, spinto la tua tavola e poi sei andato a vedere la velocità di punta, significa che anche tu eri curioso. Il giorno dopo hai usato gli sci?

curiosita di sapere se il programma poteva funzionare per vedere i dislivelli e km percorsi.lo scendere a bomba era per stare davanti al racchettaro di mmmmmmme*da Big Grin
no la pista dopo mi ha dato palesemente merda quello con gli sci e gli ho tirato una spraiata k se la ricorda xk sono andato lungo e l ho pure falciato ahaha gli vanno bene solo per versare il limoncino all alegra x il resto non van bene nemmeno da bruciare k son lunghi!Wink
messagi uniti in automatico
Pero' da qualche parte avevo letto che se lasci andare giu', libera e senza una persona sopra, una tavola e uno sci, la tavola fila giu' piu' velocemente....
[/quote]

proviamo con la misfit?? Big Grin
messagi uniti in automatico
AHAHAHAHAHA era giusto 5,9 kmhBig GrinBig Grin
se prendi fagioli e inserisci overboost arrivi a 22ClappingClapping
[/quote]

gia pero non mi sta dietro nessuno 22km orari di solitudine ahahaha
cmq il 20 inizio la cura fischiofischiofischio

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013 11:34 AM da andre912.)
20-12-2013 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: A che velocità andate? Consiglio app

x iphone Ski Tracks è una buona app (credo ci sia anche x android), si accorge di quando sei in seggiovia e ha ammenicoli vari quali musica,foto... Sulla velocità non giurerei che sia il top, l'altr'anno mi aveva dato 75kmh, ma nn mi vedo cosi coraggioso!
Però sui dislivelli, lunghezza e tempi di percorrenza è stra buona!

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
20-12-2013 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riccardobordignon Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #28
RE: A che velocità andate? Consiglio app

io per android ho provato piu o meno tutte le applicazioni che c'erano e i risultati sono assolutamente variabili, non solo da applicazione ad applicazione, ma anche con la stessa applicazione da discesa a discesa......la velocità media è piu o meno sempre corretta, ma per la velocità massima possono sbagliare veramente di tanto! piu è rapido il dislivello, piu il gps sbaglia purtroppo!!
20-12-2013 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: A che velocità andate? Consiglio app

Eppure il GPS del navigatore (nel mio caso TomTom ONE) è molto corretto.
Il mio Samsung S4 ha il doppio dei satelliti del TomTom, quindi non vedo perché debba sbagliare di grosso...
20-12-2013 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #30
RE: A che velocità andate? Consiglio app

il problema è che la velocità la si ottiene derivando lo spostamento che, per quanto accurato, con il sistema gps dovrebbe avere una tolleranza di 3 metri. per non parlare delle variazioni di altitudine che dovrebbero avere una tolleranza di molto maggiore. quindi bisognerebbe del tutto ignorare i dati della velocità di picco e prendere un valore ragionevole in un punto in cui si è consapevoli di aver tirato. tutti i software forniscono un grafico della velocità quindi dovrebbe essere abbastanza semplice. per la cronaca avevo fatto una prova a cervinia tempo fa e stavo sui 65 km/h (picco 70).

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
20-12-2013 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)