Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parere medico-sportivo polso
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Parere medico-sportivo polso

Chiedo un perere ai medici-snowboarder che bazzicano qui Tongue

Ieri son stato in Paganella e presumo di aver fatto fare al mio polso un movimento strano perché è da ieri sera che mi fa un male tr... Shutup2

In passato ricordo che è successo più di una volta di accusare questi dolori, ma non erano così intensi e il giorno dopo era già cosa dimenticata.

La cosa più curiosa è che esattamente un anno fa mi era capitata la stessa cosa all'altro polso (soltanto che è successo al lavoro), ed era una tenosinovite con tumefazione dolente, guarito con 10gg di riposo, un anti-infiammatorio, fastum gel, ghiaccio e "tutore" (il parapolsi che avevo comprato anni fa).

Vista la mia esperienza con questo dolore, secondo voi indossare il parapolsi aiuta a risolvere questo problema almeno per quando vado sulla neve?

FlyBoy (Gabriele)
15-12-2013 05:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Parere medico-sportivo polso

e' da mozzare

https://t.me/pump_upp
15-12-2013 05:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Parere medico-sportivo polso

la paganella porta sfiga fly.. io due anni fa mi sono fatto su mezzo ginocchio con una distorsione paurosa alla prima pista Dho

Comunque se non è rotto.. riposo riposo e riposo.. e sfiamma.

I parapolsi... beh... aiutano.. ma secondo me la botta la prendi lo stesso.. aiutano ad evitare che si giri e si spacchi il polso tipo o ad evitare una storta clamorosa.
Ma una botta la senti lostesso.. può aiutare senza dubbio ad evitare cose peggiori! ma per certe distorsioncine o bruschi movimenti, infiammazioni.. servono a poco..
15-12-2013 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Parere medico-sportivo polso

occhio alla cancrena io lo amputerei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2013 09:28 PM da Merlino.)
15-12-2013 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Parere medico-sportivo polso

Fly, non so se ti e' successo come a me...stupida caduta da fermo, all'indietro, e mettendo a terra le mani per sostenermi, ho sentito un dolore fortissimo al polso...
Non potevo piu' fare nulla (neanche alzarmi dalla potrona spingendo con quella mano sul bracciolo).
Sono pero' riuscito a fare zno' tutto l'inverno depilandomi al polso e mettendoci attorno 4 o 5 giri di nastro adesivo cosiddetto "americano".
Lo avvolgevo bene a partire dal polso fino ad arrivare un po' sul dorso della mano.
Era bello stretto e mi impediva totalmente di piegare il polso.. una meraviglia!
Dovevo solo stare attento ad avvolgere il nastro, con la mano dolente rivolta verso l'alto.... perche' se stava verso il basso le dita rimanevano gonfie e scure a causa del sangue accumulato e me le sentivo "scoppiare".
Mi portavoil nastro in macchina e me lo mettevo prima di cominciare la giornata sulla neve.
Poi, appena finito, lo toglievo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2013 10:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #6
RE: Parere medico-sportivo polso

Fly, andare coi quadri lamina porta iella insomma Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
15-12-2013 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Parere medico-sportivo polso

Probabilmente avrò preso una botta stupida perché non è che abbia fatto chissà quali cadute rovinose.
Fatto è che al momento non mi ha fatto male, il dolore è esploso la sera.
Fa un male che non riesco a fare niente, neanche abbassare la maniglia della porta. Crying
Comunque non è niente di grave, ringrazio Il Dottore che appena ha letto il post mi ha telefonato. Good

FlyBoy (Gabriele)
15-12-2013 11:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #8
RE: Parere medico-sportivo polso

Non serve il polso donalo come organo a qualche Marocchino ladri che se le vosto tagliare in patria prima di trasferirsi
E Natale fai un opera buona SmileSmile
Fly son mali che te li porti finche non finisce stagione Sad

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
16-12-2013 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: Parere medico-sportivo polso

Responso: amputazione all'altezza della spalla, entrambe le braccia Eek

Infiammazione e niente di più. Non era neanche tanto gonfio quindi riposo e antinfiammatorio. Spero non succeda tanto spesso Tongue

FlyBoy (Gabriele)
16-12-2013 06:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)