Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paganella con gli sci (14/12/13)
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Paganella con gli sci (14/12/13)

Più che un racconto questo vuole essere un piccolo report sulla mattinata trascorsa ieri in Paganella.

Ero in compagnia di altri 4 amici, tutti con gli sci, il che mi ha reso un po' scettico sul risultato di questa uscita (già sperimentata l'anno scorso).

Giornata splendida, la neve è quella che è in questo periodo e le piste erano per la maggior parte aperte. In alcuni tratti bisognava stare attenti ai sassi, ma a parte questo la neve non era né ghiacciata né molla.

Nel complesso mi sono divertito a parte in alcuni momenti... per esempio all'arrivo della funivia c'è un piccolo tratto in leggera pendenza seguito da un bivio piatto e non tanto comodo. Nell'indecisione da che parte girare, quegli str*nzi all'ultimo hanno girato a destra ed io mi son dovuto trascinare una cinquantina di metri sul tratto piano. Vi lascio immaginare cosa ho pensato.

Ma il culmine è avvenuto verso fine mattinata.
Si scende dalla pista fino ad un bivio che c'è una pista dove scende a destra ed una che scende a sinistra. Il primo gira a destra e si ferma appena sotto il bivio. Io e gli altri facciamo altrettanto. Poi a qualcuno è venuto in mente che era meglio andare a sinistra, e allora si risale il scollinamento per scendere dall'altra parte. Sono stato più che gentilissimo perché me ne sono uscito fuori soltanto con un "Vi odio tutti! 1, 2, 3 e 4!",mentre nella mia testa pensavo Dho Shutup2 Wacko Dho Sad Mad Shutup2 Unsure

Infine dico che in tanti anni non mi è mai capitato di rientrare a valle con la seggiovia perché la pista era chiusa (presumo per la poca neve).


In conclusione posso dire di essermi comunque divertito perché, viste le condizioni meteo dei giorni scorsi mi aspettavo una situazione piste molto peggiore.
Io voglio tantissimo bene ai miei amici ed a tutti gli sciatori... però così non se po' fa'!!! Le due cose possono convivere nei comprensori, ma non nello stesso gruppo.
Quindi la prossima volta o mi porto altri 3 o 4 tavolari da non essere in minoranza, oppure mi doto di una frusta.Wacko

FlyBoy (Gabriele)
15-12-2013 04:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

... io dico sempre che la differenza principale tra snowboarder e sciatori, e' che i primi per forza di cose devono saper "leggere" il pendìo.. capire ben prima se il pendìo sale o meno, capire ben prima se con la velocita' che si ha in quel momento si riuscira' a superare l'impasse o meno, capire ben prima se ci si deve lasciar andare a tutta velocita' anche se il passaggio e' ingombro di altri sciatori piu' lenti.
Per non parlare della neve fresca, dove queste valutazioni diventano pressoche' vitali..

Con gli sci questo non e' necessario.. pattini e racchetti in salita senza troppa difficolta'.. salitella o pianetto non richiedono previsioni di sorta...
Cambiano idea come e quando vogliono... anche se si fermano, due racchettate e via...
In neve fresca poi, non ci va quasi nessuno...
Ovvio che non siano abituati a fare certi "ragionamenti preventivi" come noi tavolari.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2013 04:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

Ah! Me ne son ben accorto Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
15-12-2013 05:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

a morteeeeeeeee

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
15-12-2013 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

Ahahah fustigali.. io negli infiniti pianetti... O mi faccio prestare una racchetta e la uso stile remo... Oppure loro pattinano e io mi faccio tirare.... Mi attacco alla racchetta Smile

Ma diventa di vitale importanza avere una tavola sciolinata a puntino Smile
15-12-2013 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #6
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

Big GrinBig Grin anche io mi attacco alla racchette e poi gli dico adesso tira caxxo tiraBig GrinBig Grin

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
15-12-2013 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #7
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

Hahaha bata è quello che dico sempre....tira quadri lamina tiraaaaaaa Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
16-12-2013 01:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

(15-12-2013 04:54 PM)fdineve Ha scritto:  ... io dico sempre che la differenza principale tra snowboarder e sciatori,
per me è la tristezza che gli sciatori si portano appresso sulle piste...........PukePuke.......la prima cosa che ti viene in mente guardandoli in gruppo è "che skifo ...mo li sprayoBig GrinBig GrinBig Grin"

Quando stiamo in gruppo noi villani....siamo sicuramente più allegri....Big Grin...per usare un eufemismofischiofischiofischio

saranno anche preguidizi....ma poi conoscendoli meglio....ti accorgi che èp tutto veroGoodGood

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
16-12-2013 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

(16-12-2013 10:14 AM)kiwi76 Ha scritto:  
(15-12-2013 04:54 PM)fdineve Ha scritto:  ... io dico sempre che la differenza principale tra snowboarder e sciatori,
per me è la tristezza che gli sciatori si portano appresso sulle piste...........PukePuke.......la prima cosa che ti viene in mente guardandoli in gruppo è "che skifo ...mo li sprayoBig GrinBig GrinBig Grin"

Quando stiamo in gruppo noi villani....siamo sicuramente più allegri....Big Grin...per usare un eufemismofischiofischiofischio

saranno anche preguidizi....ma poi conoscendoli meglio....ti accorgi che èp tutto veroGoodGood

Be' c'e' da dire che l'eta' media dello sciatore e' molto piu' alta di quella dello snowboarder medio, quindi credo sia naturale che a 50 e passa anni ti sei rotto di schiamazzare Big Grin
Quando in estate si sale allo stelvio, spesso si trovano e ragazzi (15-20 anni) delle nazionali "juniores" di sci che fanno gli allenamenti prima della stagione, e ti assicuro che si sentono a 2 chilometri di distanza, tanto urlano..

Pero', secondo me i peggiori sono i gruppi di sciatori dai 60 in su che schiamazzano come i suddetti ragazzini e derapano a tutta birra all'arrivo degli skilift... pero' c'e' da capirli, a quel punto la settimana bianca e' una "botta di vita" che aspetti per mesi..Big Grin

Poi, ipotizzo, per quel poco che ho visto e capito, mentre lo snowboard e' una grandissima figata, un gioco, lo sci e' uno sport secondo me molto piu' serio (tecnicamente parlando) e magari, statisticamente, chi scia e' piu' portato, appunto, ad avere un'indole piu' "seria"... essendo quella caratteristica piu' esesperata, nella tecnica e nell'apprendimento sciistico, che non nello snowboard..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2013 01:39 PM da fdineve.)
16-12-2013 01:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Paganella con gli sci (14/12/13)

Fiocco, mica che ti sei fatto un paio di Atomic????? Big Grin

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
16-12-2013 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)