Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimedio per la soletta
Autore Messaggio
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: rimedio per la soletta

(18-12-2013 03:45 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Flea stai comunque sempre attendo al decerante che usi....
Se è a base di solvente rischi di seccare troppo la soletta, se è a base di soda , rischi di sbiancarla troppo, se usi un decerante puro invece è un prodotto altamente alcalino ed è usato anche come sgrassatore concentrato ma non rischi nulla....
Importanti sono i tempi del trattamento......
Non esagerare mai.....

Luca scusa una cosa, se io alla soletta do una passata con un po di "diluente/acquaragia", appena appena lieve x togliere lo sporco, poi la asciugo bene con della carta pulita, do una spazzolata e poi stendo la sciolina, rovino la soletta?? nel senso che l'acqua ragia la secca troppo??

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
18-12-2013 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: rimedio per la soletta

.. io uso l'acquaragia e, in effetti, "secca" molto.. poi sciolino per bene bene e mi sembra che tutto torni a posto.
Ma anche i diluenti specifici seccano la soletta (e molti, leggevo su altri forum, puzzano proprio di acquaragia).

Comunque leggevo un articolo della Dupont (che, tra le milioni di materie plastiche, produce anche il polietilene per le solette di diversi brand) dove spiegavano come, dalle prove di laboratorio da loro condotte su "piastrelle" di soletta, si e' visto che la massima penetrazione nei pori si aveva alla 4a sciolinata.. sciolinate successive non apportavano, secondo loro, ulteriore assorbimento della sciolina nei pori della soletta..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2013 04:09 PM da fdineve.)
18-12-2013 04:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #13
RE: rimedio per la soletta

(18-12-2013 04:09 PM)fdineve Ha scritto:  .. io uso l'acquaragia e, in effetti, "secca" molto.. poi sciolino per bene bene e mi sembra che tutto torni a posto.
Ma anche i diluenti specifici seccano la soletta (e molti, leggevo su altri forum, puzzano proprio di acquaragia).

Comunque leggevo un articolo della Dupont (che, tra le milioni di materie plastiche, produce anche il polietilene per le solette di diversi brand) dove spiegavano come, dalle prove di laboratorio da loro condotte su "piastrelle" di soletta, si e' visto che la massima penetrazione nei pori si aveva alla 4a sciolinata.. sciolinate successive non apportavano, secondo loro, ulteriore assorbimento della sciolina nei pori della soletta..

GoodGoodGoodGoodGood

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
18-12-2013 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: rimedio per la soletta

cosa vuoi che assorba una soletta estrusa? Big GrinBig Grin

la sciolina la si dà giusto per, ma non è che chissà cosa fa..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-12-2013 01:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: rimedio per la soletta

(19-12-2013 01:51 AM)evolution Ha scritto:  cosa vuoi che assorba una soletta estrusa? Big GrinBig Grin

la sciolina la si dà giusto per, ma non è che chissà cosa fa..

infatti k babbei tutti quelli k la mettono eh Dho

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
24-12-2013 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)