Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
catene, termiche o niente??!!
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #61
RE: catene, termiche o niente??!!

Qual'é la miglior gomma termica in generale secondo le recensioni?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
14-12-2013 07:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #62
RE: catene, termiche o niente??!!

io monto le termiche....oddio sul ghiaccio non cè nulla che tenga....lo scorso anno, con neve e ghiaccio mentre andavo a san simone ci siamo bloccati su una salita ripida in tre auto, tutti e tre con le invernali. Le ho montate sui 17, larghe 235, appena le finisco prendo i 16 con le 205 che dovrebbero rendere meglio

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
14-12-2013 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #63
RE: catene, termiche o niente??!!

(14-12-2013 07:41 AM)El Terible Ha scritto:  Qual'é la miglior gomma termica in generale secondo le recensioni?

non esiste, dipende dalla misura e dalla auto.

io personalmente mi trovo bene. con hankook.

parlano superlativamente degli alpin di michelin ma il prezzo è alto e la fama del marchio penso incida in parte sul giudizio..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-12-2013 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #64
RE: catene, termiche o niente??!!

(14-12-2013 01:20 PM)evolution Ha scritto:  
(14-12-2013 07:41 AM)El Terible Ha scritto:  Qual'é la miglior gomma termica in generale secondo le recensioni?

non esiste, dipende dalla misura e dalla auto.

io personalmente mi trovo bene. con hankook.

parlano superlativamente degli alpin di michelin ma il prezzo è alto e la fama del marchio penso incida in parte sul giudizio..

una gomma che in generale va meglio di altre per esistere esiste, però poi incidono tanti fattori come di ci te evo e anche lo stile di guida.

io mi trovo bene con nokian e non le cambierei con nessun'altra gomma al mondo.
mio padre ha le pirelli sottozero, vanno bene, ma io le volte che ho guidato la sua macchina ho trovato qualche difficoltà in più.
ho provato anche le michelin alpin sulla macchina di un amico, ma hanno più fama e nome che altro. visto che arrivi a spendere anche 50 euro in più a gomma rispetto ad altri marchi direi che son soldi buttati, e me lo ha detto anche il gommista che dalla vendita dovrebbe solo che guadagnarci; e questo è a tutto dire...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
14-12-2013 03:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #65
RE: catene, termiche o niente??!!

Sta mattina sulla strada ghiacciata con temperatura di -2 tre volte mi ha derapato un pochetto la macchina con tutte le termiche...è la prima volta he mi succede e ci siamo un po cacati sotto....ahahahahahahahahaha ho capito che se c'è ghiaccio c'è poco da fare!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-12-2013 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #66
RE: catene, termiche o niente??!!

Beh io ho montato le Rockstone... Soprattutto in questi giorni di caldino e umido (da me c'è nebbia 24h al giorno!!) le sento derapare soprattutto quando affronto le rotonde...
Volevo sapere se anche a voi capita o è la mia gomma che è scarsa.... E visto che è l'ultima stagione che fanno almeno mi regolo per l'anno prossimo!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
14-12-2013 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #67
RE: catene, termiche o niente??!!

(14-12-2013 03:59 PM)Merlino Ha scritto:  Sta mattina sulla strada ghiacciata con temperatura di -2 tre volte mi ha derapato un pochetto la macchina con tutte le termiche...è la prima volta he mi succede e ci siamo un po cacati sotto....ahahahahahahahahaha ho capito che se c'è ghiaccio c'è poco da fare!

(14-12-2013 01:15 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  io monto le termiche....oddio sul ghiaccio non cè nulla che tenga....lo scorso anno, con neve e ghiaccio mentre andavo a san simone ci siamo bloccati su una salita ripida in tre auto, tutti e tre con le invernali. Le ho montate sui 17, larghe 235, appena le finisco prendo i 16 con le 205 che dovrebbero rendere meglio


...ma allora, perche' spendere tutti 'sti soldi se con 50 euro ti fai delle catene super e ci vai dove i pare...

Se la situazione e' tale che si sale anche senza catene, allora le termiche non sono cosi' necessarie... se la situazione e' "cattiva", catene e buonanotte.. (e quando le sai montare, le metti in 3 minuti per ogni ruota...)


Piuttosto, ieri ero su un forum di fuoristradisti scimmiatissimi (4x4, differenziali bloccabili manualmente, spedizioni in Africa, Siberia.. etc). e tutti ma proprio tutti convenivano nel dire che il 4x4 sulla neve seria/ghiaccio non serve a una mazza (specie in discesa) se non hai almeno le gomme termiche.. molti dicevano catene e basta, perche' le termiche sarebbero secondo loro da "sciatore della domenica".

Le uniche gomme che secondo loro garantirebbero tenuta senza catene sono quelle che loro chiamano "tassellate M+S" che credo significhi Mud+Snow.
C'era una foto di queste gomme.. avevano un battistrada con tasselli alti 3 cm buoni !!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-12-2013 04:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #68
RE: catene, termiche o niente??!!

calma calma,momento! Big Grin

(14-12-2013 03:48 PM)stevesartori Ha scritto:  una gomma che in generale va meglio di altre per esistere esiste, però poi incidono tanti fattori come di ci te evo e anche lo stile di guida.
io mi trovo bene con nokian e non le cambierei con nessun'altra gomma al mondo.
mio padre ha le pirelli sottozero, vanno bene, ma io le volte che ho guidato la sua macchina ho trovato qualche difficoltà in più.
ho provato anche le michelin alpin sulla macchina di un amico, ma hanno più fama e nome che altro. visto che arrivi a spendere anche 50 euro in più a gomma rispetto ad altri marchi direi che son soldi buttati, e me lo ha detto anche il gommista che dalla vendita dovrebbe solo che guadagnarci; e questo è a tutto dire...

esistono gomme costruite con tecnologie e materiali migliori di altre, ma una gomma può essere la migliore del mondo, ma tra guidatore, distribuzione dei pesi e trazione io non scommetterei su nessuna.

delle nokian (alcuni modelli) dicono che siano buoni solo per la neve, ma facciano pietà con bagnato e umido ad esempio.

(14-12-2013 03:59 PM)Merlino Ha scritto:  Sta mattina sulla strada ghiacciata con temperatura di -2 tre volte mi ha derapato un pochetto la macchina con tutte le termiche...è la prima volta he mi succede e ci siamo un po cacati sotto....ahahahahahahahahaha ho capito che se c'è ghiaccio c'è poco da fare!

esatto, con ghiaccio non c'è niente da fare, la termica ti può aiutare, ma bisogna andare calmi e basta.. DhoDho

(14-12-2013 04:06 PM)El Terible Ha scritto:  Beh io ho montato le Rockstone... Soprattutto in questi giorni di caldino e umido (da me c'è nebbia 24h al giorno!!) le sento derapare soprattutto quando affronto le rotonde...
Volevo sapere se anche a voi capita o è la mia gomma che è scarsa.... E visto che è l'ultima stagione che fanno almeno mi regolo per l'anno prossimo!

da quanti anni le hai? mm rimasti? temperatura minima e massima?

(14-12-2013 01:15 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  io monto le termiche....oddio sul ghiaccio non cè nulla che tenga....lo scorso anno, con neve e ghiaccio mentre andavo a san simone ci siamo bloccati su una salita ripida in tre auto, tutti e tre con le invernali. Le ho montate sui 17, larghe 235, appena le finisco prendo i 16 con le 205 che dovrebbero rendere meglio

sicuramente andranno meglio Good

(14-12-2013 04:51 PM)fdineve Ha scritto:  ...ma allora, perche' spendere tutti 'sti soldi se con 50 euro ti fai delle catene super e ci vai dove i pare...
Se la situazione e' tale che si sale anche senza catene, allora le termiche non sono cosi' necessarie... se la situazione e' "cattiva", catene e buonanotte.. (e quando le sai montare, le metti in 3 minuti per ogni ruota...)
Piuttosto, ieri ero su un forum di fuoristradisti scimmiatissimi (4x4, differenziali bloccabili manualmente, spedizioni in Africa, Siberia.. etc). e tutti ma proprio tutti convenivano nel dire che il 4x4 sulla neve seria/ghiaccio non serve a una mazza (specie in discesa) se non hai almeno le gomme termiche.. molti dicevano catene e basta, perche' le termiche sarebbero secondo loro da "sciatore della domenica".
Le uniche gomme che secondo loro garantirebbero tenuta senza catene sono quelle che loro chiamano "tassellate M+S" che credo significhi Mud+Snow.
C'era una foto di queste gomme.. avevano un battistrada con tasselli alti 3 cm buoni !!!

carlo fidati che tra invernali ed estive la differenza la senti se giù c'è un po' di neve, soprattutto in curva e in frenata, ma soprattutto se le estive sono o "estreme" estive o non proprio nuove di pacca.

il problema delle catene è smontarle.. DhoDho

esatto, con le 4x4 se non hai i tasselli, chiodi o invernali, tanto vale lasciarla in box..
m+s significa mud e snow, per essere invernali (da auto) devono avere la scritta m+s sul fianco per legge, altrimenti non vengono considerate invernali. poi c'è il simbolo del fiocco di neve nella montagna, quello è un simbolo americano, vuol dire che la gomma è stata testata anche in test di frenata, discesa e salita mi pare di ricordare, ma dovrei ricontrollare.. fischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-12-2013 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #69
RE: catene, termiche o niente??!!

infatti m+s è l'omologazione della termica! cmq levando il ghiaccio che non ci si può fare nulla per il resto non c'è confronto con la gomma normale,io per provarle sono andato in fuori strada dove non sarei mai uscito e neanche entrato! con la gomma classica e devo dire che sono una bomba,poi mi sono trovato sotto belle nevicate dove tutti stavano incolonnati a montare le catene e gli sono passato affianco ad andatura normalissima senza avere nessun problema, fidati Carlo se non le provi non potrai capire come ti salvano il culetto!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-12-2013 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #70
RE: catene, termiche o niente??!!

(09-12-2013 07:10 PM)FlyBoy Ha scritto:  L'anno scorso ho dovuto metterle 3 o 4 volte (+ una allo Stelvio per la gioia di Jacklumber Tongue )

Viva viva le catene!

eggià...
io ho sempre schifato la neve e le catene che avevo nel bagagliaio c'erano solo per bellezza
d'altra parte in liguria non nevica mai e comunque io giro praticamente solo in scooter, quindi non ho mai preso in considerazione l'idea di spendere dei soldi per qualcosa che non uso..

poi un bel giorno mi sono innamorato di questo sport del menga e ho cominciato a non avere piu una lira sul conto in banca....quindi ho deciso di dotarmi quantomeno di catene adatte alla mia auto...soprattutto dopo l'avventura allo stelvio, dove il buon gabry mi ha tolto un po di castagne dal fuoco

al momento vado cosi...poi vedremo se sarà il caso di dotarmi anche di 4 pneumatici da neve magari con 4 cerchi di ferro cosi li monto quando serve

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
14-12-2013 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)