Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riparazione TOP SHEETT
Autore Messaggio
emisnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #1
riparazione TOP SHEETT

Ho comprato questa salomon grip a mio fratello che quest'anno inizia lo snow, perché come spiegato anche da Darwin: "la scimmia per lo snowboard si trasmette anche tra fratelli " Big Grin

Credo sia una buona (se non ottima) tavola è una 154 del 2011, comprata a prezzo stracciato anche per questo piccolo difetto sul top (soletta e lamine son perfette).
C'è chi mi può consigliare su una efficiente riparazione?
(Credo che i consigli possano esser utile anche a molti altri).


Allegati Anteprime
           
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2013 11:47 PM da emisnow.)
05-12-2013 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: riparazione TOP SHEETT

mm....una riparazione casalinga non saprei, sicuramente dovrai metterci qualche resina per fissarla e non far entrare acuqa/neve dentro la tavola (ora non so quant'è profonda, non riesco a vederlo) comunque rimando a qualcuno più competente, io ci sono arrivato per logica, conoscenze in materia praticamente nulle Big Grin

altrimenti portala in qualche centro per riparazioni che magari con 10/20 euro ti rimontano proprio il pezzo mancante così non si vede per niente! Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
05-12-2013 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emisnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: riparazione TOP SHEETT

Esatto Simone, se riesco col faidate con qualche dritta dei ragazzi del forum bene, altrimenti se la spesa è quella che immagini anche tu, la porto da qualcuno più competente di me. Good
05-12-2013 11:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #4
RE: riparazione TOP SHEETT

mah considera che io con 40 euro ho riparato uno squarcio che comprendeva lamina/soletta/top e tutto quanto (uno sciatore mi ha preso in pieno -.-)

quindi io mi immagino molto meno per una riparazione che comprenda solamente il top della tavola Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
06-12-2013 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: riparazione TOP SHEETT

Io ti consiglio di mandarla da uno skiman! Confermo che il danno tuo a confronto di quello di simons è una passeggiata! E proprio per questo è meglio spendere una ventina di euro e stare tranquilli!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-12-2013 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: riparazione TOP SHEETT

Il mio parere:

..a parte il fatto che io ho tavole (che uso da anni) piene di botte del genere..
Comunque, dalla foto non vedo chiaramente: il top e' mancante e quindi con il dito senti il legno?
Se il legno si vede soltanto ma e' comunque ricoperto con lo strato di "vernice trasparente", allora una passata di pennarello indelebile nero o blu scuro la rimettono esteticamente a posto.

Se invece il legno e' scoperto, potresti passarci una o due mani di "flatting" trasparente per imbarcazioni e poi, a vernice ben asciutta, il pennarello suddetto.

Il problema grave e' quando si "scolla" il top separando la plastica esterna dal legno e "aprendo" letteralmente la tavola in qualche punto.. ma non mi sembra il tuo caso..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-12-2013 10:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: riparazione TOP SHEETT

Se il top dovesse essere scollato: vai di resina epoxi 30'... e se vuoi, puoi annerirla miscelandoci (senza esagerare) del toner per stampanti laser Wink
06-12-2013 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emisnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: riparazione TOP SHEETT

Grazie ai vostri consigli credo che procederò così: se la riparazione è una sciocchezza da 10 € , me la faccio fare, altrimenti (se dai 20 € in su) , procedo come suggerito da Fiocco (è proprio grazie anche alle tue recensioni che ho preso questa tavola e credo d'aver fatto un'ottima scelta Wink ), o da Santi! Good
06-12-2013 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #9
RE: riparazione TOP SHEETT

(06-12-2013 11:35 AM)SantìDannì Ha scritto:  Se il top dovesse essere scollato: vai di resina epoxi 30'... e se vuoi, puoi annerirla miscelandoci (senza esagerare) del toner per stampanti laser Wink

per la resina posso consigliarti la epossidica camattina 130, oppure la poly silmar 249b
sono quelle che devo (dovrei) comprare per shaparmi la tavola da surf (e se reggono in mare dove è completamente sommersa molte volte sullo snow vanno più che bene Wink

poi, controlla il prezzo, le resine non sono proprio economiche, se vedi che non ti conviene inutile metterci mano, vai al negozio......Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
06-12-2013 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: riparazione TOP SHEETT

(06-12-2013 03:11 PM)supersimons Ha scritto:  
(06-12-2013 11:35 AM)SantìDannì Ha scritto:  Se il top dovesse essere scollato: vai di resina epoxi 30'... e se vuoi, puoi annerirla miscelandoci (senza esagerare) del toner per stampanti laser Wink

per la resina posso consigliarti la epossidica camattina 130, oppure la poly silmar 249b
sono quelle che devo (dovrei) comprare per shaparmi la tavola da surf (e se reggono in mare dove è completamente sommersa molte volte sullo snow vanno più che bene Wink

poi, controlla il prezzo, le resine non sono proprio economiche, se vedi che non ti conviene inutile metterci mano, vai al negozio......Big Grin

Se ti serve un po' di resina epossidica te la regalo io .
Ti mando due flaconcini con la quantità indispensabile ( un po' abbondante) per la riparazione.
Resina più catalizzatore che puoi dare anche con pennello.
Indurisce a temperatura ambiente in 12/18 ore ed è di qualità estrema.

Paghi solo la spedizione poi ti spiego come usarla...

SET UP ............
Work in progress
06-12-2013 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)