Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con kikers grossi
Autore Messaggio
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Problema con kikers grossi

Allora spiego tutto brevemente :
Visto il mio peso inferiore a quello di un adulto quando prendo un kiker dal 9 in su non riesco a atterrare sul landing ma vado corto e atterro sul flat rischiando di farmi male alle ginocchia.
Quindi... aspetto di crescere? vado piu veloce ? faccio l ollie prima di staccare? ... mangio salsiccia e patatine fritte a volontà ?? Big GrinBig Grin

Snowboard... la mia fede.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2013 08:22 PM da Andrea de Totto.)
04-12-2013 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #2
RE: Problema con kikers grossi

(04-12-2013 08:21 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  Allora spiego tutto brevemente :
Visto il mio peso inferiore a quello di un adulto quando prendo un kiker dal 9 in su non riesco a atterrare sul landing ma vado corto e atterro sul flat rischiando di farmi male alle ginocchia.
Quindi... aspetto di crescere? vado piu veloce ? faccio l ollie prima di staccare? ... mangio salsiccia e patatine fritte a volontà ?? Big GrinBig Grin

Ovviamente più entri veloce e piu' lungo arrivi....e poi mangia patatine fritte a volonta' con mayonese Big Grin

Magari pero' prendi un buon istruttore e vedi di lavorarci un po' su con lui!!! Sicuramente ti dara' conisigli piu' tecnici per riuscire!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2013 08:28 PM da peppe85ct.)
04-12-2013 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Problema con kikers grossi

vai più veloce no?!ahahahahaha ho visto un bambino di 9 anni fare un 8 metri in sci dove salto anche io...se ce l'ha fatta lui....e poi non penso che vietino ai piccoli pro di burton ecc. di saltare su kickers del genere...dovranno saltare sui 20-25m un giorno prima partono meglio è...e se ce la fanno loro (intendo fisicamente prima che qualcuno parli a sproposito parlando di tecnica) ce la famo tutti...in ogni caso un piccolo ollie ci può stare, dipende da come è shapato il kick...la velocità sui kick grossi è fondamentale, troppo poco e sflatti, troppo e vai lunghissimo (cosa bruttissima fidati...ahahahah) quindi secondo mio modestissimo parere un piccolo ollie ci potrebbe stare, per il resto...tavola dritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. non fai mille curve prima di saltare vero? domanda banale ma non stupida

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-12-2013 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Problema con kikers grossi

GoodGood

Snowboard... la mia fede.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2013 08:31 PM da Andrea de Totto.)
04-12-2013 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Problema con kikers grossi

ma...per curiosità...piccolo quanto intendi?! e quanti anni hai?

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-12-2013 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Problema con kikers grossi

p.s. non fai mille curve prima di saltare vero? domanda banale ma non stupida


Se sto fare es. un 360 faccio una "curvetta" prima di staccare per facilitare la rotazione , ma questo mi sembra sia giusto farlo ... (gli esperti siete voi Smile )
senno si tavola dritta
messagi uniti in automatico
(04-12-2013 08:36 PM)scraby Ha scritto:  ma...per curiosità...piccolo quanto intendi?! e quanti anni hai?

13 anni , 1.62cm , 49kg Smile

Snowboard... la mia fede.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2013 08:39 PM da Andrea de Totto.)
04-12-2013 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #7
RE: Problema con kikers grossi

(04-12-2013 08:38 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  p.s. non fai mille curve prima di saltare vero? domanda banale ma non stupida


Se sto fare es. un 360 faccio una "curvetta" prima di staccare per facilitare la rotazione , ma questo mi sembra sia giusto farlo ... (gli esperti siete voi Smile )
senno si tavola dritta
messagi uniti in automatico
(04-12-2013 08:36 PM)scraby Ha scritto:  ma...per curiosità...piccolo quanto intendi?! e quanti anni hai?

13 anni , 1.62cm , 49kg Smile

ca**o!!! Non vai male x avere 13 anni e girare su quel genere di kicker dai! Clapping Prendi un istruttore e spacca i culi ai tuoi coetanei ( e non)!!! Big Grin
04-12-2013 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Problema con kikers grossi

Io ho paura a fare quelle cose Smile ma mi piacerebbe provare xD
04-12-2013 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Problema con kikers grossi

(04-12-2013 08:49 PM)Skipper Ha scritto:  Io ho paura a fare quelle cose Smile ma mi piacerebbe provare xD

a me al contrario mi son sempre piaciute Smile

Snowboard... la mia fede.
04-12-2013 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Problema con kikers grossi

Ho paura di asfaltarmi per terra... Cercherò di superarla Smile ahahah almeno dritto senza fare chissà cosa...
04-12-2013 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)