Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MANUTENZIONE DELLA TAVOLA... AIUTINO!!
Autore Messaggio
ELENA7184 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
MANUTENZIONE DELLA TAVOLA... AIUTINO!!

Ciao a tutti,
scusate la domanda, che magari vi sembrerà banale, ma bisogna dare la sciolina sullo snowboard prima di usarlo sempre (nel senso, ogni volta che si usa), o solamente ogni tanto??
Sapete, non ho mai fatto nè sci nè snowboard e me ne intendo poco di queste cose... perciò attendo un vostro aiutino!!
Grazie,
Elena
08-01-2008 06:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonjovi-luis Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 430
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
MANUTENZIONE DELLA TAVOLA... AIUTINO!!

ciao elena...non sempre io faccio la sciolina 2 volte all anno..idem x le lamine...cmq dipende anke se lo usi spesso

yeah...bonjovi
08-01-2008 06:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ELENA7184 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
MANUTENZIONE DELLA TAVOLA... AIUTINO!!

Innanzitutto grazie per la pronta risposta! Big Grin
Io non ci vado spesso, penso che in tutto ci andrò una decina di volte, anche meno! Purtroppo... :-(
08-01-2008 07:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brito Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
MANUTENZIONE DELLA TAVOLA... AIUTINO!!

Per 10 volte basta che la dai ad inizio stagione,e poi te ne accorgi quando vedi il fondo della tavola che non è più lucido, e sul piano tende a frenare allora e ora di ripassare la sciolina.
Esistono anche scioline a freddo, sono degli stick che si possono portare anche in tasca e in caso di necessita(garine con amici Big Grin ) a volte risulta utile, ma è sembre meglio una bella sciolinata a caldo.

08-01-2008 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
MANUTENZIONE DELLA TAVOLA... AIUTINO!!

Grazie mille Brito!
Big Grin
09-01-2008 01:00 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
MANUTENZIONE DELLA TAVOLA... AIUTINO!!

Ciao Elena,
in realtá é difficile dire quanto spesso bisogna sciolinare la tavola. ;-) Dipende molto dall'uso che si fa della tavola da snowboard ma sopratutto dal tipo di neve. Infatti le neve primaverili, o cmq quelle molto bagnate tendono a "mangiarsi" la sciolina dalla soletta dello snowboard molto velocemente e per avere una tavola al top tocherebbe sciolinare ogni volta ogni 2-3 uscite. Con nevi fredde e asciutte invece come dice Luis anche fino a 10 volte la sciolna regge.

E' cmq importante prendersi cura della propria tavola da snowboard. Infatti la sciolina non solo permette di andare piú veloci ma protegge anche la soletta dello snowboard. Come dice Brito é importante non fare arrivare la solitta in uno stato di secchezza te ne accorgi che guardando la soletta ti accorgi di macchie biancastre opache, appunto la soletta non é piú lucida, bella grassa. Il limite lo si raggiunge quando si posso vedere di traverso come dei peletti. Allora si la sciolinata a caldo va data!
Ciao

ride more speak less
09-01-2008 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)