Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lamina taglia giacca durante trasporto
Autore Messaggio
marcobassot Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Lamina taglia giacca durante trasporto

Ciao a tutti,

a me è successo di tagliare (dopo molto tempo) la giacca, pantaloni, guanto e anche tasca laterale dell'Abs (dove si mette la leva) sulla parte laterlae destra, trasportando lo snowboard sotto il braccio. A voi è mai successo e se sì, come avete risolto il problema?

grazie
01-12-2013 07:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

(01-12-2013 07:26 PM)marcobassot Ha scritto:  Ciao a tutti,

a me è successo di tagliare (dopo molto tempo) la giacca, pantaloni, guanto e anche tasca laterale dell'Abs (dove si mette la leva) sulla parte laterlae destra, trasportando lo snowboard sotto il braccio. A voi è mai successo e se sì, come avete risolto il problema?

grazie

trascinalo ahahah no a parte gli scherzi spiega un po meglio..non mi è mai capitato nulla di simile..

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
01-12-2013 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

Cosa hai, un rasoio al posto delle lamine? Smile
A me non è mai capitato.. (mi pare) cerca di non appoggiartela troppo.. o portala orizzontale appoggiata dietro la schiena, non so se hai capito come.. alla fine è comodo.. e al massimo tagli solo i guanti Smile
02-12-2013 08:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

Mai successo anche se le mie lamine inox son affilatissime...ad amici si ma non mi spiego il fatto...

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
02-12-2013 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcobassot Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

Ciao ragazzi,
vi spiego meglio:
io porto la tavola facendo appoggiare la soletta sul fianco destro, quindi gli attacchi sono rivolti verso l'esterno, il braccio scende tra i due attacchi e la mano va sotto la lamina e in questo modo sorregge la tavola (allego immagine).
Premetto che faccio quasi solamente furipista, quindi capita spesso che per arrivare al fuoripista o per arrivare di nuovo agli impinati/macchina bisogna camminare a volte 15 min., a volto un po'di +, questo vale anche a inizio e fine giornata per arrivare agli impianti.
Dopo alcune anni di uso ho notato che i pantaloni, giacca, guanti e abs (dopo l'inverno scorso avendolo usato tanto) proprio nella zona dove porta la tavola si sono tagliati (premetto che sono vestiti in goretex molto resistenti). Ho portato il tutto ad aggiustare da un sarto (che é maestro di sci) e lui mi ha chiesto se andassi con lo snowboard e quindi mi ha spiegato che non ero l'unico a portare vestiti tagliati in quelle zone; non é che la lamina taglia il tessuto solo venendoci appoggiata ma camminando ovviamente la tavola si muovo leggermente in su ed in giù e questo provata i tagli nei vestiti.

Skipper, ho capito cosa intendi, ma in quel caso devi "avvolgere" la tavola con le braccia giusto? Non é pericoloso che si taglino le maniche quindi? O se giri la soletta verso la schiena che si tagli la giacca nella parte posteriore?

grazie


Allegati
.docx  immagine trasporto snowboard.docx (Dimensione: 20,77 KB / Download: 42)
02-12-2013 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

è una cosa normale con il passare degli anni, a questo punto l'unica cosa che ti posso consigliare è uno zaino porta tavola

[Immagine: 316.jpg]



ps: una tavola a caso LooolLoool

ppss: ti cancello l'altro topic, per favore le prossime volte non aprire in più stanze, se ti accorgi dell'errore contatta un mod che te la spostiamo. Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
02-12-2013 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

Ho capito marco... Allora... Io la vedrei così...

1- Cone dice evolution ottimo lo zaino portatavola (sono prossimo all acquisto pure io) ma bisogna vedere se fai su e giù più volte o vai su su e scendi solo una volta. Che magari è un Po uno scasso continuare allacciare e slacciare.

2- ti metti delle toppe aggiuntive sui tessuti della giacca dove appoggia la lamina. Per fare rinforzo... Magari può essere antiestetico, ma eviti di buttare via roba in goretex che non la regalano.
02-12-2013 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcobassot Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

Grazie per l'aiuto ragazzi,
allora, lo zaino ce l'ho già ma come dice bene skipper sarebbe uno scasso mettere e togliere per 10 min. a piedi, 5-6 volte al giorno, se ci sono 20-30 min. a piedi lo uso ma per meno tempo e per una frequenza maggiore non è la soluzione ideale.
Toppe aggiuntive sui tessuti? Forse non male per giacca e pantaloni, ma come la mettiamo per zaino e guanti? Cmq. non è la soluzione ideale penso. Io pensavo a qlc. (tipo un tessuto) da mettere sulla tavola tra gli attacchi che "avvolga" la tavola in quella zona, ma ci sarebbe molti problemi da risolvere, dovebbe essere una cosa molto veloce da togliere e mettere, non si sa dove metterla quando si surfa, non dovebbe pesare tanto, non dovebbe essere ingrombrante, si dovrebbe poter usare più volte...
Dai su ragazzi, spremete le meningi...
02-12-2013 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

(02-12-2013 08:11 PM)marcobassot Ha scritto:  Grazie per l'aiuto ragazzi,
allora, lo zaino ce l'ho già ma come dice bene skipper sarebbe uno scasso mettere e togliere per 10 min. a piedi, 5-6 volte al giorno, se ci sono 20-30 min. a piedi lo uso ma per meno tempo e per una frequenza maggiore non è la soluzione ideale.
Toppe aggiuntive sui tessuti? Forse non male per giacca e pantaloni, ma come la mettiamo per zaino e guanti? Cmq. non è la soluzione ideale penso. Io pensavo a qlc. (tipo un tessuto) da mettere sulla tavola tra gli attacchi che "avvolga" la tavola in quella zona, ma ci sarebbe molti problemi da risolvere, dovebbe essere una cosa molto veloce da togliere e mettere, non si sa dove metterla quando si surfa, non dovebbe pesare tanto, non dovebbe essere ingrombrante, si dovrebbe poter usare più volte...
Dai su ragazzi, spremete le meningi...

ma scusa una sacca semplice semplice per lo snow che poi arrotoli/pieghi e metti velocemente nello zaino o in una tasca capiente?

tipo questa: [Immagine: nitro-sacca-snowboard-light-sack-bleach-0-0-3704.jpg]

magari fatta su misura per non avere tessuto in più..

comunque io per 10 minuti lo userei eccome lo zaino, che sbatti portarsi in mano lo snow per 10 min, va be che io ho il culo pesante.. ahahhaahhaha

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
02-12-2013 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Lamina taglia giacca durante trasporto

evolution mi hai anticipato.. ottimo per la sacca!
cioè sacca con le spalline... piu comoda dello zaino.. la apri e ce lo sbatti dentro e poi te lo porti a spasso in serenita... lo zaino è piu brigoso.. la sacca è il giusto compromesso credo!
05-12-2013 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)