Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
semplicemente pazzia
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #1
semplicemente pazzia

Purtroppo, come sempre, non son sicuro se questo post sia corretto in questa sezione e se nn lo è chiedo anticipatamente scusa ai mod.

Dp questa premessa vi dico che io sono ufficialmente fuori di testa e scimmiato all ennesima potenza ora vi spiego il perche..

Nonostante abbia un angolo della mia camera totalmente occupato da tavole io alla sera mi metto sempre davanti al computer e vado sui vari siti a guardarmi le tavole, leggo e leggo specifiche uso, materiale, camber ,flex ecc.. mettendoci anche ore davanti allo schermo...nn chiedetemi il perche , vi posso dire che mi piace davvero tanto farmi una cultura sul mondo delle tavole e mi appassiono molto legendo le specfiche di ognuna e ,come sapete ce ne sono tante quindi il divertimento è assicurato...

Detto questo arrivo al dunque, volevo sapere qualcosa di piu sulla marca GNU ...se qualcuna la conosce e sopratutto sul modello DENNY KASS... è cosi semplice cultura e informazione e sottolineo NON DEVO COMPRARLA Smile

lo so sono un pazzo.. grazieeWink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-11-2013 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: semplicemente pazzia

Gnu è un brand della mamma Mervin di cui fa parte Lib Tech. Costruzioni hand made, magnetraction e banana alla base delle loro creazioni.
La Danny Kass è una true twin, con camber ibrito xc2, cioè rocker nel centro e camber sotto gli attacchi per farla facile. Soletta sinterizzata etc......

Per impressioni d'uso dovresti aspettare Ari che se non ricordo male l'ha avuta.....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
22-11-2013 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: semplicemente pazzia

Cè una recensione sul foro cercala!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2013 04:15 PM da numero1.)
22-11-2013 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: semplicemente pazzia

grazie ragassii

nn so ma a me appassionano marche ma proprio proprio conosciutissime haahah GoodFigo

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-11-2013 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: semplicemente pazzia

(22-11-2013 01:29 PM)matti86 Ha scritto:  Purtroppo, come sempre, non son sicuro se questo post sia corretto in questa sezione e se nn lo è chiedo anticipatamente scusa ai mod.

Dp questa premessa vi dico che io sono ufficialmente fuori di testa e scimmiato all ennesima potenza ora vi spiego il perche..

Nonostante abbia un angolo della mia camera totalmente occupato da tavole io alla sera mi metto sempre davanti al computer e vado sui vari siti a guardarmi le tavole, leggo e leggo specifiche uso, materiale, camber ,flex ecc.. mettendoci anche ore davanti allo schermo...nn chiedetemi il perche

.......

Matti, questo fenomeno si chiama "dislocazione".
Quando hai un "focus" che ti ossessiona (fare snowboard) e non riesci a soddisfarlo, sposti la mira su qualcosa di attinente ma che puoi soddisfare piu' facilmente, nel tentativo di sostituire il focus originario provendone le stesse sensazioni...
Una tipica dislocazione e' lo shopping compulsivo che si effettua per placare "la scimmia" di snowboard in bassa stagione..
Io, per esempio, disloco l'astinenza da snowboard modificando la mia attrezzatura! Ci passo giornate intere!! Big Grin

E' stato provato che nelle attivita' "dislocate" il cervello secerne gli stessi ormoni dell'attivita' originaria, arrivando quindi a provare le stesse sensazioni che prova durante lo svolgimento di quest'ultima.

Un altra dislocazione tipica di tutti i mammiferi superiori e' quella dell'aggressivita'.. quando vivi una situazione in cui sei costretto a subire, subito dopo dislochi la tua aggressivita' su altri della tua specie: guida aggressiva in auto, urla (se non peggio) in famiglia e altre cose simili..


Non sei quindi fuori di testa... anzi, sei perfettamente normale!!! Big Grin Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-11-2013 07:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: semplicemente pazzia

ahhahahahahahahahahahahahahahaha grande fiocco!!!!!!!!!!!!!!!

io di gnu ho avuto la billy goat che se non fosse stato per la misura corta non l'avrei mai data via...forse è una delle tavole che mi è piaciuta di più,materiali pregiatissimi soletta resistentissima e velocissima un feeling assurdo fin dal primo metro!! non posso che parlare bene di gnu! ho avuto la danny kass ed anche quella una bomba peccato che l'ho sgarrata tutta alla soletta alla seconda uscita...chiedete ad ari!!!! un mio amico gira con la park pickle e ci ho girato spesso anche io e devo dire gran tavola sbananata che regge benissimo peccato che a me le banane vere non piacciono però anche lei veramente ben fatta!! questa è la mia esperienza con gnu!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2013 08:02 PM da Merlino.)
22-11-2013 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: semplicemente pazzia

(22-11-2013 07:36 PM)fdineve Ha scritto:  
(22-11-2013 01:29 PM)matti86 Ha scritto:  Purtroppo, come sempre, non son sicuro se questo post sia corretto in questa sezione e se nn lo è chiedo anticipatamente scusa ai mod.

Dp questa premessa vi dico che io sono ufficialmente fuori di testa e scimmiato all ennesima potenza ora vi spiego il perche..

Nonostante abbia un angolo della mia camera totalmente occupato da tavole io alla sera mi metto sempre davanti al computer e vado sui vari siti a guardarmi le tavole, leggo e leggo specifiche uso, materiale, camber ,flex ecc.. mettendoci anche ore davanti allo schermo...nn chiedetemi il perche

.......

Matti, questo fenomeno si chiama "dislocazione".
Quando hai un "focus" che ti ossessiona (fare snowboard) e non riesci a soddisfarlo, sposti la mira su qualcosa di attinente ma che puoi soddisfare piu' facilmente, nel tentativo di sostituire il focus originario provendone le stesse sensazioni...
Una tipica dislocazione e' lo shopping compulsivo che si effettua per placare "la scimmia" di snowboard in bassa stagione..
Io, per esempio, disloco l'astinenza da snowboard modificando la mia attrezzatura! Ci passo giornate intere!! Big Grin

E' stato provato che nelle attivita' "dislocate" il cervello secerne gli stessi ormoni dell'attivita' originaria, arrivando quindi a provare le stesse sensazioni che prova durante lo svolgimento di quest'ultima.

Un altra dislocazione tipica di tutti i mammiferi superiori e' quella dell'aggressivita'.. quando vivi una situazione in cui sei costretto a subire, subito dopo dislochi la tua aggressivita' su altri della tua specie: guida aggressiva in auto, urla (se non peggio) in famiglia e altre cose simili..


Non sei quindi fuori di testa... anzi, sei perfettamente normale!!! Big Grin Big Grin

Un saggio, non scherzo!!!!
22-11-2013 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: semplicemente pazzia

ahahahahaha mi hai fatto morire fiocco...risp è di gran classe!!davvero!!!.... mi hai sollevato xke credevo di di essere andato completamente fuori di testa! lo so la scimmia è molto difficile da contenere e questo trucchetto di guardarmi tavole di ogni tipo riesce ad appagarmi x qualche ora ma poi ricado nella pazzia piu totale...fino al 15 devo ancora resistere poi finalmente potrò scaricarla un po ...

@ merli: ottima mini-recensione, leggendo qua e la x il web su questa marca avevo intuito che fosse una marca che di bombette ne fa eccome!...cmq continuo a pensare che chi magari non importa tanto di andare a conoscere tavole che ci sono in giro si soffermerà sempre su quelle 4/5 marche di punta perche commerciali, ed è un peccato xke si perdono dei veri e propri gioellini di tavole che purtroppo, come ho detto prima , provengono da marche che rimangono nell'ombra...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-11-2013 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: semplicemente pazzia

Matti il tuo discorso fila ma comunque gnu non è proprio un marchio nell'ombra anzi!!!!!!
Comunque anche io sono un malato nerd che passa ore a leggere info su tavole e attacchi da siti di tutto il mondo usando il traduttore di google che praticamente ti complica ancor di piu la traduzione!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22-11-2013 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: semplicemente pazzia

ahahaha cavoli è vero infatti io cerco di sforzarmi a leggere la descrizioni in inglese!!
Be x quanto riguarda quel discorso ti risp ni, almeno parlo x esperienza personale. Mettiamo caso che Non usando internet e da totale neofita voglio comprare una tavola, prendo la macchina e me ne vado al primo negozio accessibile, x me, ovvero maxi sport (negozio molto fornito). Chiedo al commesso nn so una cippa fammi vedere un ottima tavola son sicuro che al 101% che ti tira fuori burton o un nitro o una salomon mettiamo dentro anche forum (anche se ultimamente nn se la sta passando bene). Perche? perche ormai esempio burton nn punta cosi tanti soldi x specifiche materiali ecc ma punta soldi esclusivamente x la grafica e quindi sei sicuro di vendere, giustamente i neofiti nn sapendo un granche di specifiche la prima cosa che vedono e la grafica e quella piu attraente e bella la compri quindi resoconto loro vendono tu hai speso 400 euro di tavola x la grafica mentre se vai in una marca un po meno conosciuta la paghi 100 euro in meno se nn di piu e se magari guardiamo la qualita risulta forse ancor meglio di una burton pagata di piu ma xke la grafica magari è fatta meglio o è piu curata...
scusate x o.t ma volevo spiegarmi meglio magari io ragiono sbagliando nn so ma ascoltando vari tizi in giro mi viene da pensare in quel modo..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2013 03:16 AM da matti86.)
23-11-2013 03:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)