Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abruzzo dicembre
Autore Messaggio
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #41
RE: Abruzzo dicembre

(13-11-2013 03:33 PM)Merlino Ha scritto:  Ovindoli e felice praticamente sono la stessa montagna solo che cambiano i versanti, e la maggior parte delle volte a ovindoli fa piú neve e dura anche di più! Fanno parte della catena velino-sirente!

Merlino versione Geo-Morfologo! Grande!Big Grin

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
13-11-2013 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #42
RE: Abruzzo dicembre

Avevo 8 a geografia!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-11-2013 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ananix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: Abruzzo dicembre

Ahahah ok grazie Wink
Quindi ovindoli è poco più lontana di c. Felice... Alcuni amici mi avevano detto che è circa 40 min. in più ecco perché ho sempre preferito andare a c. Felice...
13-11-2013 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #44
RE: Abruzzo dicembre

Da Roma sono anche meno di 40 minuti, poi ora hanno anche aperto il tunnel che collega i due versanti e si evitano anche tutte le curve che non è poco!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-11-2013 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #45
RE: Abruzzo dicembre

(13-11-2013 04:57 PM)Merlino Ha scritto:  Da Roma sono anche meno di 40 minuti, poi ora hanno anche aperto il tunnel che collega i due versanti e si evitano anche tutte le curve che non è poco!

Merlì scusami ma da quale zona di Roma sono 40 minuti? Credevo fosse più lontana di noi da Ovindoli Blink
13-11-2013 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #46
RE: Abruzzo dicembre

No scusa santì forse mimsono espresso male io!! Intendevo la differenza di tempo tra ovindoli e felice!! Se per arrivare a felice ci impiego 1 ora a ovidoli un 1, 20!! Comunque io abito a 800 dal raccordo uscita tuscolana e una mattina per arrivare agli impianti di ovindoli ci ho messo 58 minuti esatti ma mi ha detto culo che sulle curve non beccato una macchina! E mi sono fatto tutto il raccordo e autostrada a 220 230!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-11-2013 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #47
RE: Abruzzo dicembre

Ah ok!!

Perchè stavo già per sfanculare qualsiasi romano avesse fatto storie per arrivare a Ovindoli anche in infrasettimanale Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2013 11:04 PM da Santì.)
13-11-2013 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ananix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: Abruzzo dicembre

ma non mi dire che quella galleria di felice che sta di fronte le piste porta ad ovindoli che è dall'altro lato?!?
se è così non capisco perchè non collegano le 2 località, è assurdo!!!
13-11-2013 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #49
RE: Abruzzo dicembre

Sono stati scritti libri sul collegamento felice Ovindoli... una volta un signore anziano sulla settantina mi disse che non ricordava neanche più da quanti anni si parla del collegamento delle due località ma non se ne è mai fatto niente
messagi uniti in automatico
Leggi pure quà

http://www.neveitalia.it/ski/campofelice...atore-2011
messagi uniti in automatico
Chi ci capisce è bravo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2013 08:08 AM da sandrino.)
14-11-2013 07:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ananix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: Abruzzo dicembre

guarda io ne so qualcosa...
considera che qui in Calabria da qualche anno sta buttando giù tantissima neve sulla sila, più di quella che ci si aspettava, e c'è una richiesta alta, perchè molte persone vengono a sciare dalla puglia e dalla sicilia, oltre a noi calabresi...
la sila è stupenda, è veramente un posto incontaminato dove ancora non si vede la mano dell'uomo...
qualche anno fa i politici locali hanno presentato una domanda all'unesco per farlo diventare sito protetto, ci sono alcuni alberi che misteriosamente crescono solo da noi e nei paesi scandinavi...
la domanda è stata accolta.
Successivamente ( l'anno scorso) è stato approvato dall'ue un primo finanziamento di oltre 17 milioni di euro, per potenziare le infrastrutture turistiche, come primo importo per collegare gli impianti di camigliatello con quelli di lorica ( camigliatello ha un'ovovia da 6 posti che non ha nulla da invidiare a complessi sciistici di grande importanza, in 6 minuti ti porta in cima...) lo sai perchè quest'anno ancora non ci sarà il collegamento?!?
perchè il progetto approvato qualche anno fa prevede il taglio di alcuni alberi...indovina di che tipo?!? Wink)) geni!
quindi devono prima ritracciare le piste, con il primo finanziamento che era già pronto per l'erogazione...
malapolitica e interessi personali, questi sono i veri disagi...
molti si lamentano perchè " questi soldi non possono rimanere inutilizzati e mandati indietro" quindi sono pronti a inventarsi magagne...
morale della favola?!? quest'anno è scaduta la concessione per la risalita a lorica, visto che durante l'anno avrebbero dovuto provvedere ad iniziare i lavori, in pratica quest'anno a lorica non si scia...
meno male che camigliatello rimane attiva... e nonostante ci siano solo 2 piste, anche se abbastanza lunghe, posso assicurarti che si sta veramente bene... almeno fino a quando non troveranno il modo di guadagnarci di più senza lavorare...
già perchè l'idea di potenziare il turismo, creare posti di lavoro e aumentare l'offerta non viene presa in considerazione, vorrebbe dire lavorare...troppo!


http://www.neveitalia.it/ski/camigliatel...sulla-sila
se guardi la prima foto ti da un'idea di come è camigliatello, vicinissimo ad un lago...
inoltre ha una vista spettacolare e credo sia l'unica località sciistica al mondo da cui, nelle giornate serene senza nebbia o foschia, mentre surfi puoi vedere all'orizzonte il mare!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2013 10:55 AM da ananix.)
14-11-2013 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)