Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Family Tree Juice Wagon 163. "13
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #1
Family Tree Juice Wagon 163. "13

Family Tree Juice Wagon 163 '13 Attacchi Cartel Est Genesis Est

Camber tradizionale
SHAPE Direzionale Taper 12 mm
Flex Direzionale
Super Fly II Dualcore EGD
Base Sinterizzata WFO
Jumper Cables Hi Voltage
Fibra di vetro con Triax Carbon I Bean

Visto l'acquisto Fatto in primavera il campo di prova e' stato prevalentemente Plateau Rosa , le piste del ghiacciaio ma anche qualche divertente Backcountry attorno al Rosa

Essendo una tavola camber tradizionale senza compromessi si comporta molto bene in pista , ha evidenziato una propensione a carvare dimostrando sempre grande controllo,tenuta e immediatezza nei cambio lamina. Il suo disegno Taper non disturba affatto in conduzione ,quasi paragonabile ad una pistaiola di livello ,almeno per me ....
Molto molto veloce grazie alla soletta sinterizzata e tanto stabile .Ha un setback di solo 12,5 , direi poco considerato che è una tavola Freeride ,questo si traduce in un vantaggio per la conduzione anche in switch e soprattutto in precisione negli atterraggi .

Il Nose molto largo mette un po' di soggezione ma gli inserimenti sono pronti ,la Juice Wagon richiede esperienza perché e' una bell'asse da stiro che non gira assolutamente da sola ......ma quando imposti la curva fatta l'abitudine e' solo divertimento e controllo.
Nel fuoripista il Nose ellittico aiuta il galleggiamento e passa tranquillamente su tutto ....molle ,duro ,firm e scassato ....il leggero Taper della tavola affondando favorisce il sollevamento della punta, la sciancratura stretta fa il resto per renderla maneggevole anche in Pow .
Questo però e' l'unico aiuto perché camber tradizionale e poco setback obbligano chi ci sta sopra a metterci del suo , meglio avere gambe allenate , fiato e tecnica . Tail più robusto e una punta più morbida mì fanno immaginare un gran galleggiamento anche con nevi ben più profonde ........non vedo l'ora di tirarla bene in Pow....
Negli spazi aperti puoi scegliere o di fare grandi curvoni o piantarla piatta e fare tutto dritto X dritto perché senti di avere un gran margine di sicurezza scendendo veloce grazie al suo SHAPE direzionale le lamine che mordono quando serve e al camber tradizionale.
Grazie ai materiali, usati anche per la Land Lord e per le tavole più performanti di Burton sembra leggera ,le punte sono assottigliate e alleggerite per facilitare le rotazioni e mantenerla bilanciata.
La Juice Wagon ha un grande Pop con le strisce di carbonio che la rendono anche tanto reattiva , ha un flex che mi piace ,assolutamente non morbido ma neanche una mensola e ti spinge tanto in su' ,almeno questa e' la sensazione che mi ha dato.

""Una tavola freeride con ispirazione freestyle non solo specifica per la Pow "" questo in sintesi la recensione di Burton .....e stika in una riga hanno detto tutto io ci ho impiegato una pagina ....ma condivido .Tutte le considerazioni sono ovviamente impressioni personali ma questo e' quello che mi ha trasmesso usandola.

Attacchi: Il Cartel e' certamente il suo attacco ,il Genesis secondo me mi ha assecondato meglio nel tentativo di fare qualche trick fuoripista
Con l'arrivo della nuova stagione cercherò ancora più Powder per godermela al meglio.

In caso di acquisti ...ho visto che alcuni materiali sulla Juice Wagon 2014 non sono più gli stessi almeno da quello che riporta Burton e infatti ora costa meno ,450 euro contro i 560 euro della 2013 ,se sia bene o male non lo so .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 08:46 PM da silver surfer.)
11-11-2013 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #2
RE: Family Tree Juice Wagon 163. "13

Bellissima recensione Silver! C'è l'avevi preannunciato e così è stato! La juice è veramente una tavola stra interessante!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-11-2013 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: Family Tree Juice Wagon 163. "13

Mi aveva scimmiato il Doc con questo legno, ora ti ci sei messo anche tu Big Grin
Penso che presto me la farò pure io Smile
Bella rece silver!!!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
11-11-2013 10:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Family Tree Juice Wagon 163. "13

Good bella silver.
Una gran tavola allora!!!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
11-11-2013 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: Family Tree Juice Wagon 163. "13

bella tavola , tavola seria e a me piacerebbe credo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
12-11-2013 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Family Tree Juice Wagon 163. "13

Bella rece e bel legno! Smile

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
12-11-2013 10:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Family Tree Juice Wagon 163. "13

Ho avuto la fortuna di provare la Juice wagon 163 ad Alagna e me ne sono mezzo innamorato....
Silver ma secondo te ha un senso sta tavola prenderla 153? Anche per uno come me che presa 67/68kg?
Io ci sto facendo un pensierino su quella da 57 ma come sempre ora mi assalgono 200 dubbi
Fermo restando che la prenderei per giocare in fresca
16-03-2015 08:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #8
RE: Family Tree Juice Wagon 163. "13

(16-03-2015 08:46 AM)Simonik Ha scritto:  Ho avuto la fortuna di provare la Juice wagon 163 ad Alagna e me ne sono mezzo innamorato....
Silver ma secondo te ha un senso sta tavola prenderla 153? Anche per uno come me che presa 67/68kg?
Io ci sto facendo un pensierino su quella da 57 ma come sempre ora mi assalgono 200 dubbi
Fermo restando che la prenderei per giocare in fresca


Io starei sulla 157 o Trick Pony 154 che galleggia alla grande anche se corta .
16-03-2015 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)