Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse
Autore Messaggio
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Star collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

ciao ragazzi,
ho provato a montare gli attacchi, seguendo il tutorial di neuro, ma mi son venuti alcuni dubbi e per sicurezza allego un'immagine che possa far capire come li ho montati.
i miei dubbi sono i seguenti (perdonate se non uso termini tecnici):

a) è normale che la distanza dalla punta della tavola al piede anteriore (50) sia maggiore della distanza della coda della tavola al piede posteriore (44)? o devo spostare entrambi gli attacchi verso la punta di 1 fila di viti, in modo che il passo resti identico, ma le distanze dalla punta e dalla coda rispettivamente diminuiscano ed aumentino?

b) è inizialmente "corretto" un passo di 56cm per una persona alta 168cm?

c) è giusto montare gli attacchi con posizioni differenti rispetto ai 16 (8+8) fori? io, come potete notare dalla foto, ho montato gli attacchi così, per ottenere un passo di 56cm :x: ::x oppure devo montarli assolutamente speculari, ovvero x:: ::x oppure :x: :x: oppure ::x x:: ? aimè in modo speculare, non riesco ad ottenere la lunghezza del passo a 56cm, difatti se vedete le 8 viti posizionate nelle slitte, noterete che son tutte verso lo stesso limite (dx) della slitta.

d) serve a qualcosa quella cordina con quel mini-moschettone che mi son ritrovato nella scatola degli attacchi?

con la speranza di essermi fatto capire, attendo i vostri consigli.

bless!


Allegati Anteprime
   

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013 12:31 AM da Fabieke.)
30-10-2013 12:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

(30-10-2013 12:27 AM)Fabieke Ha scritto:  ciao ragazzi,
ho provato a montare gli attacchi, seguendo il tutorial di neuro, ma mi son venuti alcuni dubbi e per sicurezza allego un'immagine che possa far capire come li ho montati.
i miei dubbi sono i seguenti (perdonate se uso termini tecnici):

a) è normale che la distanza dalla punta della tavola al piede anteriore (50) sia maggiore della distanza della coda della tavola al piede posteriore (44)? o devo spostare entrambi gli attacchi verso la punta di 1 fila di viti, in modo che il passo resti identico, ma le distanze dalla punta e dalla coda rispettivamente diminuiscano ed aumentino?

b) è inizialmente "corretto" un passo di 56cm per una persona alta 168cm?

c) è giusto montare gli attacchi con posizioni differenti rispetto ai 16 (8+8) fori? io, come potete notare dalla foto, ho montato gli attacchi così, per ottenere un passo di 56cm :x: ::x oppure devo montarli assolutamente speculari, ovvero x:: ::x oppure :x: :x: oppure ::x x:: ? aimè in modo speculare, non riesco ad ottenere la lunghezza del passo a 56cm, difatti se vedete le 8 viti posizionate nelle slitte, noterete che son tutte verso lo stesso limite (dx) della slitta.

d) serve a qualcosa quella cordina con quel mini-moschettone che mi son ritrovato nella scatola degli attacchi?

con la speranza di essermi fatto capire, attendo i vostri consigli.

bless!

a) se la tavola è dotata di setback si, ma mi sembra un po' tantino e infatti la risposta la trovi al punto c. Big Grin

b) io starei anche più basso onestamente

c) devono essere speculari in teoria, poi in pratica puoi fare quel cavolo che ti pare Big Grin

d) è il leash per attaccare la tavola allo scarpone davanti per evitare che per distrazione ti stacchi entrambi i piedi e ti parta (visto più volte di persona, di cui una volta alla mia ex.. Rolleyes )

edit: la salomon pulse ha un setback di 1 cm, quindi, se non sbaglio, la differenza punta-attacco // attacco-coda dovrebbe essere 2 cm.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013 12:33 AM da evolution.)
30-10-2013 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

a) si, difatti prima di montare il tutto ho notato che da un'estremita alla prima fila di viti, è più lunga di qualche centimetro (ma non ricordo ora, son sincero) rispetto all'altra. ed ovviamente la parte più lunga deve vicino al piede anteriore, giusto?

b) tipo 53/54cm? forse così, mettendo gli attacchi in modo speculare, riuscirei ad ottenere questa misura

c) ok, speculizzo hehe!

d) ah ok. non l'ho mai visto ed usato mia con quelle del noleggio.

ora sorge un'altra domandina (così, tanto per essere odiato fino in fondo) ma la parte anteriore e la parte posteriore, devono essere differenti? se si, di quanto (qualche centimetro, qualche decimetro, ecc..)?

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
30-10-2013 12:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

(30-10-2013 12:39 AM)Fabieke Ha scritto:  a) si, difatti prima di montare il tutto ho notato che da un'estremita alla prima fila di viti, è più lunga di qualche centimetro (ma non ricordo ora, son sincero) rispetto all'altra. ed ovviamente la parte più lunga deve vicino al piede anteriore, giusto?

b) tipo 53/54cm? forse così, mettendo gli attacchi in modo speculare, riuscirei ad ottenere questa misura

c) ok, speculizzo hehe!

d) ah ok. non l'ho mai visto ed usato mia con quelle del noleggio.

ora sorge un'altra domandina (così, tanto per essere odiato fino in fondo) ma la parte anteriore e la parte posteriore, devono essere differenti? se si, di quanto (qualche centimetro, qualche decimetro, ecc..)?

a) è esattamente da fabbrica 10 mm.

b) si potrebbe andare, in teoria ci sono delle "formuline" tipo larghezza spalle, altezza piede-ginocchio, ma io sono più per provare e cambiare in base al proprio feeling, in teoria stance (che è la larghezza tra gli attacchi) più stretto= preferenza conduzione / stance più largo = preferenza freestyle, detto proprio brutto.

c) in teoria potresti anche non farlo, ma è il modo corretto e più consigliato

d) è solo una precauzione per i principianti o per essere sicuri in caso di sbornia post-bombardino Big Grin

la parte anteriore e posteriore devono essere differenti esattamente di 20 mm, se rispetti il punto c.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013 12:48 AM da evolution.)
30-10-2013 12:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

Quando monti gli attacchi devi farli lavorare sugli stessi fori sia avanti che dietro, e fregatene se la misura di tail e nose é differente di qualche cm, é la natura della tua tavola. E anche i dischi devono lavorare sugli stessi occhielli!! Per regolare il passo poi giochi con gli occhielli dei dischi ma sempre rispettando gli stessi fori, io almeno sono meticoloso e li monto sempre simmetrici se così si dice!!!!! Cmq io col passo non andrei sotto i 55 cm.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-10-2013 08:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

(30-10-2013 08:12 AM)Merlino Ha scritto:  Quando monti gli attacchi devi farli lavorare sugli stessi fori sia avanti che dietro, e fregatene se la misura di tail e nose é differente di qualche cm, é la natura della tua tavola. E anche i dischi devono lavorare sugli stessi occhielli!! Per regolare il passo poi giochi con gli occhielli dei dischi ma sempre rispettando gli stessi fori, io almeno sono meticoloso e li monto sempre simmetrici se così si dice!!!!! Cmq io col passo non andrei sotto i 55 cm.

Quoto Merlino per il montaggio degli attacchi su boccole "omologhe".
Inoltre, solitamente le boccole filettate distano 3 cm l'una dall'altra e gli "occhielli" dei dischi sono solitamente larghi 2 cm.
Quindi combinando posizione degli attacchi sulla tavola e, come dice Merlino, giocando con gli occhielli dei dischi, riesci ad ottenere una ampia varieta' di stance.

P.S. Su tutte le mie Salomon e' riportato un "segno" sulle boccole (con indicata la relativa misura di stance ottenibile) che rappresenta lo stance "ideale" per cui e' stata dimensionata la tavola.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-10-2013 09:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

La pulse ha un set back di 1cm per cui la boccolatura già di suo non è simmetrica,quindi settarli perfettamente centrati già ti risulterà difficile per come sono le asole del fifty se non ricordo male.
Se come li hai ora sei a 56 puoi tranquillo spostare in avanti di una boccola l’attacco dietro ti si stringe a 54 il passo ma per te va bene.
È vero che dicono più largo è il passo più stabilità hai ma è anche vero che se allarghi troppo in base anche alla lunghezza della tavola(la tua è 152?) vai ad esercitare una pressione con i piedi in dei punti della tua tavola dove non sfrutteresti in modo corretto la sua costruzione.
Ora la tua è flat e questo dovrebbe incidere meno però su un camber per esempio se hai il passo troppo largo quando schiacci avendo i piedi troppo larghi rispetto al ponte non riesci a comprimerlo tutto e in maniera corretta quindi sfrutteresti meno la lamina e la caratteristica della tavola.
Su molti top in prossimità delle boccole c’è appunto indicato un passo consigliato e non sta li a caso.
poi oh ognuno dopo si regola come gli pare e come va meglio in base a mille fattori Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013 09:47 AM da mirkog75.)
30-10-2013 09:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

ragazzi, stanotte quando son rientrato a casa ho smontato l'attacco dietro e rimontato più avanti, in modo da averlo simmetrico con l'anteriore, ovvero :x: :x: .
stasera mi trascrivo le misure che ho realizzato con questo posizionamento e vi faccio sapere.
comunque sia, ieri pomeriggio, appena l'ho tirata fuori dallo scatolone, ho misurato la tavola ed è lunga 150cm, anche se dichiarata 152cm. è una cosa normale? Wink
@fdineve: si è vero, ho notato un quadrato all'interno dei filetti centrali e (casualmente) li ho montati entrambi lì. inizialmente pensavo fosse una cosa grafica della tavola invece è proprio un riferimento. buono a sapersi. Wink

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
30-10-2013 12:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

Allora è normale che misura 150, dopo prova a misurarla con una fettuccia da sarta e poi fammi sapere!! Quei riferimenti che hai trovato sono lo stance consigliato dalla casa in base alla misura della tavola come dife il buon Fiocco! Pensa che una prime 155 per quanto ha le punte alzate misura quanto una 152 qualunque messa a fianco!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-10-2013 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: collocazione ottimale drake fifty su salomon pulse

la misura della tavola si prende con il metro da sarta, misurando la soletta da sotto da punta a coda.. fischiofischiofischio

io uso sempre il ref sulle mie tavole (i segni che ti ha detto fdineve)

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-10-2013 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)