Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
genesi del sistema est
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #1
genesi del sistema est

ragazzi ne avevamo parlato qui velocemente: https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=15405

ma oggi mi sono imbattuto in questa:

http://www.burtonvault.com/burton/2005/U...nc_158.jpg

come potete vedere è una tavola con boccolatura "classica" fino ad un certo punto, c'è solo una striscia di boccole, sembra quasi una versione rudimentale dell'est sviluppato successivamente.

la tavola in questione è la UnInc 2005 di Gigi Ruf.

se vedete qui http://www.burtonvault.com/search.php?ye...phics_tag=

hanno usato questo metodo nel 2005, 2006 e 2007, poi il tutto è diventato est come lo conosciamo per il modelli 2008 e 2009

pazzesco Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-10-2013 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: genesi del sistema est

da dissacratore dell est..cambierei il titolo in..l inizio della fine ahaha Big Grin

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
25-10-2013 07:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: genesi del sistema est

..trovare notizie sulla storia dell'evoluzione dello snowboard e degli accessori annessi, secondo me e' sempre bello...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-10-2013 08:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: genesi del sistema est

(25-10-2013 08:50 AM)fdineve Ha scritto:  ..trovare notizie sulla storia dell'evoluzione dello snowboard e degli accessori annessi, secondo me e' sempre bello...

certo vero..era una battuta critica verso l est Wink

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
25-10-2013 09:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #5
RE: genesi del sistema est

Il sistema est è sicuramente l'innovazione migliore di Burton degli ultimi anni...
... come spesso capita e dato che il mondo è bello perché è vario, c'è chi adora questo sistema, c'è chi lo detesta....

Immagino a causa della distribuzione del contatto attacco-tavola che è sicuramente diverso dagli altri, la cui efficacia comunque non conosco dato che non ho mai provato il channel nè con attacchi est, nè con attacchi tradizionali....Blink

SET UP ............
Work in progress
25-10-2013 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: genesi del sistema est

(25-10-2013 11:14 AM)luca bertozzi Ha scritto:  Il sistema est è sicuramente l'innovazione migliore di Burton degli ultimi anni...
... come spesso capita e dato che il mondo è bello perché è vario, c'è chi adora questo sistema, c'è chi lo detesta....

Immagino a causa della distribuzione del contatto attacco-tavola che è sicuramente diverso dagli altri, la cui efficacia comunque non conosco dato che non ho mai provato il channel nè con attacchi est, nè con attacchi tradizionali....Blink

io l'unica criticità l'ho trovata nel più facile smollamento delle viti attacco/tavola senza frena filetti, quest'anno ne metterò in abbondanza..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
26-10-2013 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #7
RE: genesi del sistema est

Forse ho parlato troppo presto,
Due anni fa, ho provato a Canazei una joystick 157 ed una custom flying V di cui mi ero dimenticato...

Francamente non ricordo molto ma non mi era sembrato male,

Ho sicuramente apprezzato la robustezza del sistema nonostante esteticamente non ne trasmetta troppo....
In realtà il channel è strutturato in modo da non creare pericolo per la robustezza degli ancoraggi e della tavola stessa....

Se qualcuno guarda le splitboard K2 di quest'anno, viene adottato un sistema molto simile....

SET UP ............
Work in progress
26-10-2013 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: genesi del sistema est

Si quando avevo la custom con i cartel est l'unico difetto era lo smollamento delle viti. Per il resto, per me, sistema fantastico!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
27-10-2013 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #9
RE: genesi del sistema est

fantastico il sistema EST, quando l'ho provato sulla CX coi genesis, ti dava una sensazione di avere i piedi sulla tavola senza nemmeno aver gli attacchi, poi la cosa più bella che ho trovato in questo sistema è che puoi centrare alla perfezione lo scarpone senza compromettere il passo

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
27-10-2013 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: genesi del sistema est

Buongorno a tutti riders!
Vi disturbo perchè avrei bisogno di sapere se i "carrelli" ovvero le cose che scorrono all'interno del canale est si trovano nei negozi.
Se si sapete darmi un indicazione sul prezzo?
Ciao a tutti

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
28-11-2013 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)