Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!
Autore Messaggio
mr.denny Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

Ciao a tutti ,
mi chiamo Daniele e sono nuovo su questo bel forum.
Ragazzi ho un problema !!!
Sono alto 1,75 - peso 70 - piede 44 (11)
Mi hanno regalato il seguente setup :
Tavola : Burton Elite (155) larghezza 245mm
Attacchi : Burton freestyle
Scarponi : Burton Moto
Ho notato che gli scarponi sporgono di quasi 3 centimetri dal front tavola , fra l'altro non so se in back ci sono con la sporgenza. Cmq ...
Io vorrei sostituirla con una mid wide o wide.
Secondo voi è il caso di cambiarla ?
Potreste darmi un vostro parere e consiglio ???
Restando su Burton e sul polivalente ( ho iniziato l'anno scorso ) cosa mi suggerite ?
Grazie anticipatamente !!!

30-12-2007 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

ma con un 155 non penserai di far piegone in pista? quindi anche se sporgi un po'..(centra bene gli attacchi prima e vedi se puoi inclinarli un po'), comunque al limite ti basta una mid wide.
31-12-2007 03:37 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
mr.denny Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

Ciao teeo ,
non ho afferrato bene quello che hai voluto comunicarmi !!!
Potresti riscrivere la tua opinione !!!
Grazie :-)

31-12-2007 03:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

con 155 e le tue misure hai una tavola freestyle, quindi anche se ti sporgono un po' le punte su salti ecc non succede niente. se vuoi andarci in pista e inclinarla x correre è comunque corta, quindi anche prendendola più larga non farai grandi cose...per quanto riguarda gli attacchi fai in modo che tallone e punta sporgano più o meno uguali, il piede centrato, e per diminuire la sporgenza puoi aumentare i gradi di inclinazione se ti trovi. se non ti trovi vedi di una midwide che dovrebbe bastarti.
31-12-2007 05:47 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
mr.denny Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

Come posso notare sia nei forum che parlando tra amici , ogni rider esprime la propria opinione con proprie teorie .
Mi hanno spiegato che la Elite è una polivalente , quindi si puo usare bene o male su tutte le superfici.
Hanno scelto la 155 perchè , è più maneggevole rispetto ad una 158 che sens'altro offre piu stabilità e velocità . Ma ...
Io sono ancora poco pratico quindi forse una tavola più maneggevole fa al caso mio !!! Che ne pensate ?
Vorrei una tavola giusta per me , quindi giusta anche per i miei piedi , che mi permetta di andare in pista , un po sulla fresca , e idonea per iniziare qualcosa di freestyle.
Teeo grazie mille per il tuo contributo !!!

31-12-2007 06:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

la tavola in se va bene, ma con 155 in fresca affondi, in pista non tiene granchè, x il fs è ok. a quel punto se vuoi cambiarla vai almeno a un 158...come lunghezza. x la larghezza midwide così ti senti più tranquillo e galleggi ancora meglio. parere mio poi senti anche altri...
31-12-2007 06:14 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

anzi guardando il sito burton su un'elite 158 ci stai tranquillo..è un freeride e per te va minimo da un 158 in su.
31-12-2007 06:19 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
mr.denny Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

Ma ... con la 158 mi viene pesante mantenere la tavola in curva o cmq in generale ?
Sono poco pratico !!!

31-12-2007 06:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

ma appena fai pratica ( non troppa, un paio di uscite) vedrai che va meglio..non aver paura. quando avrai pratica con il 155 poi ti servirà comunque qualcosa di più lungo, quindi la cambi il prox anno...vedi tu..(non sono il dottore.. puoi fare come ti senti)
31-12-2007 06:45 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
mr.denny Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Piede 44 (11) Tavola normale o wide !!!

La 158 si puo usare per il freestyle, vorrei proggredire anche su questo stile !!!
Grazie

31-12-2007 06:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)