Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comprensorio Moena...come è??
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Comprensorio Moena...come è??

Ciao a tutti, quest'anno il gruppo di famiglie di cui faccio parte ha prenotato la settimana di Capodanno a Moena..
Ora, tralasciando la cittadina che mi descrivono tutti come veramente carina, mi rivolgo a voi per avere qualche info sulle piste accessibili dal paese, sul tipo di skypass da fare e su eventuali consigli....

Sfogatevi Tongue

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
21-10-2013 08:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Comprensorio Moena...come è??

Personalmente a me moena ha fatto penaTongue
ok ho esagerato un po per esigenze di rima...Big Grin
però non mi è piaciuta per niente...ad iniziare dal garni dove ho trovato gli unici ladini non ospitali credo....
veniamo alle cose importanti le piste...
dal paese non raggiungi NULLA!!!
ci sono tre comprensori nelle vicinanze 5-15km ma devi sempre spostarti in skibus o auto!!!
alpe lusia: il più vicino un comprensorio piccolino e molto facile che non mi è molto piaciuto...le più belle piste sono quelle che ti riportano al parcheggio la nera e la rossa...non ricordo i nomi
san pellegrino: qui hai praticamente due comprensori uno scii sul passo son le piste e impianti affiancati stile...tonale....non mi è piaciuto
la'ltro raggiungibile con la funivia...santa margherita se non ricordo male(ma potrei sbagliare) questo bellino mi è piaciuto abbastanza
obereggen: qui può essere molto più esaustivo zenith che ci fa lo stagionale...mi è sembrato un bel comprensorio...però ci ho girato solo la domenica di carnevale....c'erano decine di pulman...sembrava di stare sul prato ad un concerto!!! era invivibile!!! secondo me avreai le stesse condizioni a capodanno temo...essendo molto vicino a bolzano e all'autostrada è molto frequentato!!!!
con uno skipass se non sbaglio li giri tutti!!!
però io personalmente non ci tornereiSad Preferisco altri posti.......

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
21-10-2013 08:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Comprensorio Moena...come è??

Uhm.... come immaginavo... quindi dal paese non c'è uno straccio di impianto di risalita, e bisogna andare di skybus.... peccato

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
21-10-2013 09:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Comprensorio Moena...come è??

Quoto in tutto kiwi...obereghen come comprensorio è stupendo, peccato per l'infinita di gente che lo frequenta

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-10-2013 09:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Comprensorio Moena...come è??

A Obereggen se vuoi saltare le file devi avere la Villain... Zen lo sa bene! Tongue

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
21-10-2013 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Comprensorio Moena...come è??

Be a sto punto come skipass mi faccio un combinato 3+3 o 4+2 cosi un paio di giorni prendo lo skibus fino a campitello e ci facciamo i 4 passi e le piste li sopra... in 20 minuti di pulman dovremmo essere a campitello.. e magari gli altri giorni mi faccio falcade e san pellegrino

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
21-10-2013 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Comprensorio Moena...come è??

(21-10-2013 11:03 AM)dott.bianco Ha scritto:  Be a sto punto come skipass mi faccio un combinato 3+3 o 4+2 cosi un paio di giorni prendo lo skibus fino a campitello e ci facciamo i 4 passi e le piste li sopra... in 20 minuti di pulman dovremmo essere a campitello.. e magari gli altri giorni mi faccio falcade e san pellegrino
Bravo anche io scappai a campitello per i 4passi....Big Grin.....tutta un'altra storiaGood

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
21-10-2013 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)