Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Powder] Jones Hovercraft / Flaghship
Autore Messaggio
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #1
[Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

buonasera carissimi, vorrei sentire un pò di vostri pareri e consigli per quanto riguarda l'acquisto di una seconda tavola powder-orientered. eviterei di chiamarlo "freeride" perchè, almeno per il momento, quello che mi trovo a fare lo faccio comunque servendomi di impianti e in fin dei conti riguarda i vari fuori-pista più o meno esplorati dei comprensori che frequento (ci tengo a sottolineare che possiedo arva, pala e sonda e quello che faccio tento di farlo il più possibile in sicurezza). quindi almeno per il momento, niente eliski nè backcountry, cosa che però non escludo in un futuro prossimo.

ad ogni modo, vorrei farmi una seconda tavola specifica per questo tipo di attività. la yes che posseggo è ottima e riesco comunque a farci tutto (l'ho presa più lunga della mia misura apposta), ma sento che con qualcosa di più specifico potrei ottenere sicuramente maggiori soddisfazioni (e un sorriso a 32 denti duraturo Big Grin).

le candidate sono due jones: la flagship e la hovercraft.
io peso 62 kg e sono alto 1.75, pensavo (da quello che ho letto) flagship 158 e hovercraft 156.
tra le 2, quale scegliereste e perchè (pro/contro)?

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
14-10-2013 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

In realtà sono 2 tavole diverse l'idea sarebbe flagship per giornate di Powder mista a pista anche ripido insomma polivalente va bene ovunque agile e responsiva.
Hovercraft più da powder l'assenza della coda ti porta ad avere la punta alzata senza sbilanciarti per cui permette di non sovraccaricare la gamba posteriore; agile ma sul ripido secondo me non il massimo lo sbilanciamento verso il posteriore non dovrebbe dare massima manovrabilità
Quindi mia conclusione
Flagship dappertutto e per tratti puoi andare fakie utile sul ripido
Hovercraft più giicattolo per pow profonda anche boschetti ma ripido no
Insomma da comprare entrambe le tipologie!!!!!

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
14-10-2013 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #3
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

Se giri con ARVA e pala penso che tu intenda fare vero e proprio freeride ,come scegli scegli bene perché entrambe sono perfette .
Come tipo di tavola io preferirei la Flagship ,

Sulla lunghezza dipende dalla scuola di pensiero ,perché galleggiare galleggiano comunque .
La misura e' molto,soggettiva ma avendo le 2 delle misure sfalsate direi che ci hai già abbastanza preso.
14-10-2013 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

Se intendi sorriso a 32 denti be SmileSmile vai di Hovercraft , quello che ti regala 1 coda di rondine non te lo regala nessuna altra tipologia
Se prendi la Flagship puoi vendere la tua Yes avresti 1 doppione x utilizzo
messagi uniti in automatico
A in ultimo Smile puoi girare in switch anche con una coda di rondine se vuoi Smile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2013 11:03 PM da Angelo corallo.)
14-10-2013 11:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

grazie a tutti per le risposte rapidissime!

giustissime tutte le considerazioni che avete fatto: sono sempre stato fissato con la flagship, ma ultimamente sto riconsiderando molto la hovercraft proprio perchè mi sembra più spensierata e adatta ai terreni che pratico. grandi pendenze in neve fresca non mi capitano praticamente mai, e visto che le mie uscite coincidono quasi sempre con una nevicata in atto o appena trascorsa, per un fattore di sicurezza tenderei in ogni caso ad aggirarle.

invece è molto facile che finisca in qualche boschetto, e penso che la hovercraft possa agevolarmi nello stretto. galleggiabilità non penso ci siano problemi nè con una nè con l'altra (mi confermate le misure?). l'andatura in switch non mi sono mai posto il problema visto che non so andarci (lo so è una pecca); anche con la mia twin dopo massimo due curve torno all'andatura normale e farei lo stesso anche con una coda di rondine presumo senza problemi.

se optassi per la hovercraft 156, c'è qualcosa potrei rimpiangere della flagship (coda a parte)?

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
14-10-2013 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

Son con silver quando dice che caschi bene comunque.
Dipende poi che percorsi fai di solito.
Io tra sassi alberi e passaggi stretti mi sentirei più tranquillo con una flagship.

Sono anche con angelo quando dice che una coda di rondine ti regala qualcosa di più..D altronde si chiama hovercraft mica x niente Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2013 11:37 PM da mirkog75.)
14-10-2013 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
J Von Fankulen Offline
Banned

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2013
Messaggio: #7
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

Secondo me vai tranquillo con la hovercraft non rimpiangerai nulla , vedrai che anche sul ripido e nei rientri sulle piste degli impianti tiene , e' bella rigida

Smile A parte saper andare o no in switch Smile la governi facilmente anche nei canalini stretti in entrambe le direzioni e' fatta apposta , la coda e' bella rastremata ai lati e rialzata

e' una tavola della madonna...rispetto alla Flagship essendo un pelo più larga puoi stare anche più corto in lunghezza avendo lo stesso galleggiamento .[/b]
14-10-2013 11:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

Anche io andrei di hovercraft la coda di rondine in fresca è imbattibile poi se lo dice Angelo che gira con la selecta ci puoi credere!! Cmq visto che hai in progettazione per il futuro qualche vera uscita freeride allora non ci penserei neanche 2 volte!! Poi sarà che a me ste jones mi attizzano troppo!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15-10-2013 09:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #9
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

ho un'offerta sulla hovercraft 156 2013 a 280 + spedizione Big Grin ...mi butto?

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
15-10-2013 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: [Powder] Jones Hovercraft / Flaghship

(15-10-2013 09:30 AM)Merlino Ha scritto:  Anche io andrei di hovercraft la coda di rondine in fresca è imbattibile poi se lo dice Angelo che gira con la selecta ci puoi credere!! Cmq visto che hai in progettazione per il futuro qualche vera uscita freeride allora non ci penserei neanche 2 volte!! Poi sarà che a me ste jones mi attizzano troppo!!!

Merlì trovami qualcosa che non ti attizza?! Loool

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
15-10-2013 05:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)