Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le migliori felpe tecniche
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #161
RE: Le migliori felpe tecniche

Nikwax comunque se cercate nel forum ci sono altri topic dove viene spiegato bene i passaggi Wink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
17-11-2015 09:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #162
RE: Le migliori felpe tecniche

Grazie..sta sera cerco meglio nei vecchi post Smile

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
17-11-2015 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #163
RE: Le migliori felpe tecniche

il mio consiglio è di lavare il meno possibile le cose a meno che non puzzano vive perché i tessuti si rovinano sempre + ad ogni lavaggio, per la felpa io la metterei in una bacinella con acqua temperatura ambiente con un prodotto specifico, senza strofinare, la lasci li x qualche ora e poi la sciacqui e la stendi!!

Cmq qui c'è qualche discussione riguardante il lavaggio del goretex, degli scarponi e di altro Good

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=lavare
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=lavare
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=lavare
17-11-2015 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #164
RE: Le migliori felpe tecniche

Boh, mi trovo d'accordo con una giacca... Ma non lavare o lavare saltuariamente una felpa la trovo al quanto strano... La felpa con il sudore tende di sicuro a puzzare di più rispetto alla giacca... Sarebbe come non lavare i calzettoni a fine giornata...
17-11-2015 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #165
RE: Le migliori felpe tecniche

(17-11-2015 01:48 PM)peppe85ct Ha scritto:  il mio consssiglio è di lavare il meno possibile le cose a meno che non puzzano vive perché i tessuti si rovinano sempre + ad ogni lavaggio, per la felpa io la metterei in una bacinella con acqua temperatura ambiente con un prodotto specifico, senza strofinare, la lasci li x qualche ora e poi la sciacqui e la stendi!!

Cmq qui c'è qualche discussione riguardante il lavaggio del goretex, degli scarponi e di altro Good

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=lavare
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=lavare
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=lavare

Che puzzone che sei ahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
17-11-2015 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #166
RE: Le migliori felpe tecniche

Il tuo ragionamento delle calze potrebbe andare bene quando metti la felpa a contatto con la pelle senza intimo... Non mi son mai trovato a fine giornata con la felpa sudata, o sono io che sudo poco o non usi la giusta maglietta termica, Io lavo ad ogni uscita l'intimo e la maglietta nike che metto ogni tanto sopra l'intimo , ma onestamente non ho mai sudato la felpa..ma magari sudo Io poco oppure c'entra anche il fatto che uso l'intimo aderente alla pelle e le felpe larghissime e non vestendomi come un cotechino che ha tutto attillato il sudore evapora. Good

Ahahahah che sei stronzo MAtt Loool
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2015 02:15 PM da peppe85ct.)
17-11-2015 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #167
RE: Le migliori felpe tecniche

(17-11-2015 02:12 PM)peppe85ct Ha scritto:  Il tuo ragionamento delle calze potrebbe andare bene quando metti la felpa a contatto con la pelle senza intimo... Non mi son mai trovato a fine giornata con la felpa sudata, o sono io che sudo poco o non usi la giusta maglietta termica, Io lavo ad ogni uscita l'intimo e la maglietta nike che metto ogni tanto sopra l'intimo , ma onestamente non ho mai sudato la felpa..ma magari sudo Io poco. Good

Ahahahah che sei stronzo MAtt Loool
Beh, però se siti sulla maglia intima tecnica, di conseguenza il sudore e l'eventuale odore finisce sulla felpa.... Non è che tra intimo e felpa hai una camera d'aria che impedisce il contatto... La zona ascellare è cmq a contatto alla felpa....
17-11-2015 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #168
RE: Le migliori felpe tecniche

No come ti ho detto Io vesto largo soprattutto le felpe e metto una maglietta nike traspirante sopra l'intimo quindi l'eventuale sudore (che cmq evapora) se c'è si ferma sulla magliettina nike, poi attenzione eh se sei uno che suda come un vitello al sole magari il discorso cambia.
cmq sia il punto del discorso non è chi suda più o chi meno, se tu a fine giornata hai la felpa bagnata è normale che la devi lavare e in questo caso usa prodotti specifici e mettila in una bacinella x qualche ora tutto qui, se ti secchi la metti in lavatrice con opzione lavaggio a mano e amen ma non dureranno molto le qualità dei tessuti.

Pero' ci tengo a precisare che se vesti più largo A MIO AVVISO dai il tempo e lo spazio necessario al sudore per evaporare ed eviti di bagnare tutto, a me da troppo fastidio vestire con le cose strette, impazzisco, mi strapperei i vestiti di dosso xkè mi danno fastidio e di conseguenza sudo anche troppo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2015 02:25 PM da peppe85ct.)
17-11-2015 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #169
RE: Le migliori felpe tecniche

(17-11-2015 01:51 PM)alenyc Ha scritto:  Boh, mi trovo d'accordo con una giacca... Ma non lavare o lavare saltuariamente una felpa la trovo al quanto strano... La felpa con il sudore tende di sicuro a puzzare di più rispetto alla giacca... Sarebbe come non lavare i calzettoni a fine giornata...

il mio problema è proprio quello, essendo abbastanza caloroso se non lavassi mai la felpa, dopo le prime uscite potrei trovarci dentro degli ottimi funghi da usare per un bel piatto di polenta e salsiccia Big GrinBig Grin per quello che riguarda i capi in goretex, l'anno scorso ho preso pantaloni e giacca volcom proprio in goretex e li ho lavati, seguendo le indicazioni che ho trovato sul forum, a fine stagione...l'unica cosa è provare, vedrò dopo le prime uscite il livello di profumo raggiunto dalla felpa e quando sarà necessario proverò il metodo bacinella Good

PS: dopo averla lavati magari le do una rapida passata con uno di quegli spary per impermeabilizzare scarpe e vestiti..ne consigliate uno in particolare?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2015 02:25 PM da flavio89.)
17-11-2015 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #170
RE: Le migliori felpe tecniche

Onestamente usando la termica non ho mai avuto problemi che la dryden puzzasse come una carogna morta ,io nn sudo molto e quando sudo significa che sono in baita però le chiappe è facile che Si bagnino contando che la dry mi esce dalla giacca quindi la parte finale rimane sempre un Po umida... poi te peppe che ti piace averla stra larga è più facile che Bagni la felpa a meno che nn ti siedi quando allacci o nn cadi mai ma nn credo ahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
17-11-2015 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)