Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola solo park
Autore Messaggio
Baronz505 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola solo park

Ciao ragazzi sono nuovo di qui.. volevo un consiglio su una nuova tavola da prendere.. la userei solamente in park quindi cercavo qualcosa di specifico..
per adesso giro con una prodigy 152 r.
sono alto 173 e ho un 41.. pensavo ad una 147 come misura che ne dite??
grazie mille in anticipo!! Big Grin
04-10-2013 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: tavola solo park

Quanto pesi?
147 sembra un po' corta.... Anche se la usi solo in park.
Di tavole specifiche ce ne sono a bizzeffe.... Per assonanza la prima che mi viene in mente è la Parkitect... Ma si potrebbero fare altri mille nomi.
Dacci qualche info in più.. Camber? Flex? Fai solo ferri? solo jump?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
04-10-2013 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baronz505 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: tavola solo park

peso 63 kg.. adoro i rail.. però anche avere un pò di supporto per i jump non sarebbe male.. con il rocker mi sono trovato benissimo fino ad ora..
per quanto riguarda la lunghezza mi affido alla vostra esperienza!! Smile
04-10-2013 04:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: tavola solo park

prendi una bella Bataleon Disaster 153 , oppure la jibboard di Lobster , bella tavola x i ferri box , e in piu con quella misura non rischi nulla sui salti , il tbt alla fine aiuta tanto tanto , il flex e molto buono tendente al medio morbido , tavola molto divertente

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-10-2013 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #5
RE: tavola solo park

Io dico la mia:

In base alle tue misure io starei da 150 a 152 massimo.

Per il tipo di tavola dipende dalle tue capacità , tecnica, e potenza ....

Puoi spaziare dai puri camber che per i box e sopratutto rails vanno alla grande con un aggancio spettacolare , ma devi avere tecnica e gambe da vendere...
Oppure stare su una flat, con punte basse perché tanto in park hai solo neve battuta e di conseguenza non ti fai nulla di palette troppo alte, e la tavola piatta è comunque stabile sui ferri...

Io, non me ne voglia Angelo, scarterei personalmente le rocker più accentuate e anche le TBT perché a mio giudizio poco stabili in atterraggio e su rail le box , ma le destinerei di più al caseggiato puro ( vedi jibbing o altre paroline inglesi simili)

Ma questo come sempre è il mio giudizio personale...
messagi uniti in automatico
Volevo dire cazzeggio e non caseggiato Smile

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2013 07:12 PM da luca bertozzi.)
04-10-2013 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: tavola solo park

K2 Parkstar!!!!!!! Lo dice il nome stesso!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-10-2013 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #7
RE: tavola solo park

Io direi una salomon villain 153 Wink

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
05-10-2013 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: tavola solo park

se devi fare tanti ferri e qualche salto ogni tanto e ti piace molto lo sbananato vai di horrorscope, perfetta per un utilizzo solo park molto improntato sui rail e se anche la squarci in 2 non ti mangi le mani perchè hai speso il giusto...
06-10-2013 02:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #9
RE: tavola solo park

se ci devi fare tanti tanti ferri rimedia un qualcosa di usato, spendere 400/500 euro per una tavola da andare a scassare nn ha senso, altrimenti guardati dc Pbj, nitro subzero o swindle, k2 www Burton hate, Volkl riot rocker o jibster, rome artifact rocker, qualcosa di technine che si rimedia ancora a poco, tanto van tutte bene, flex morbido e sono più o meno sbananate

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
06-10-2013 08:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baronz505 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: tavola solo park

grazie mille a tutti!! penso che punterò sulla parkstar o sulla www.. Smile
07-10-2013 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)