Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PAROLA DI ADMIN REALE
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

be', quella che ho scritto in shout era una battuta.. e mi spiace proprio di non essere riuscito a farla cogliere come tale Sad

Per il resto, credo che essere Admin non significhi poter fare il bello e il cattivo tempo... credo che un Admin "dittatoriale" non possa che uccidere un forum... gli utenti, probabilmente, man mano sparirebbero e il forum diventerebbe presto "sterile".

Io frequento anche un forum di appassionati di computer, software e hardware e in questo forum oltre ad un Admin e i diversi moderatori, esistono le figure dei "Guru" , cioe' utenti molto molto competenti che hanno un riconoscimento speciale in virtu' del fatto che sono esperti e, quindi, sicuri dispensatori di consigli e suggerimenti preziosissimi.

Credo quindi che l'Admin sia quindi una figura, appunto, legata all'amministrazione del forum e che non possa che agire SEMPRE E COMUNQUE con l'approvazione degli utenti.

I moderatori, si smazzano le attivita' quotidiane relative alla "moderazione" di quanto si scrive, in modo che il forum rimanga rispettoso del regolamento in vigore (che, tra l'altro, potrebbe anche essere modificato se gli utenti ne ravvisano l'esigenza).

Forse la figura davvero piu' importante per il prestigio e l'utilita' quotidiana attinente all'argomento del forum, sono i suddetti "Guru".
E tu Angelo sei secondo me, e credo che nessuno possa smentirmi, il Guru per eccellenza in questo forum.
E con te alcuni altri che conoscono lo snowboard, la sua tecnica e la sua tecnologia.... persone che si legge ad ogni parola che scrivono e si vede ad ogni unscita insieme, che sono grandissimi appassionati e grandi competenti, nonche' motivatori del gruppo!
A mio parere sono queste le persone che fanno vivere lo snowboard e il forum che ne tratta, e non un Amministratore o chi con lui se ne occupa della gestione quotidiana.

Io quindi non mi sento di poter affermare che Fly abbia agito "approfittando" del suo rapporto con Giovanni Cemtero... anche perche' credo che agire da Admin in un forum/sito che non cambiava da 14 anni, sia piu' una scocciatura che un ruolo a cui ambire.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 09:25 AM da fdineve.)
27-09-2013 09:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

bene ieri non mi collego e arisuccede di tutto.....angelo HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.... io personalmente ho firmato la lettera, ma in buona fede per far vedere al tipo che in molti volevamo una svolta....questo però non serve a fare di fly un admin....esiste la possibilità di sondaggio, quindi magari si apre un post e entro 2gg chi si vuole eleggere lascia il suo nome cognome, poi in base a questo si apre un'altro topic con la sola possibilità di votare. si lascia per 4/5gg e chi vince a furor di popolo è il nuovo admin.
Tutto qui credo.

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
27-09-2013 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 08:36 AM)sandrino Ha scritto:  Adesso sentiamo anche il pensiero e le motivazioni di Fly

Forse prima dobbiamo aiutarlo a capire..........come ci aveva chiesto di fare quando si autobannòDho

A mio avviso fino ad ora qui si è assistito ad un colpo di stato.......non per niente ho scritto ieri in shout:
come fece Finochet in Cile...... ha RATTO Fly su MG.......
si ha RATTO non fatto...perchè tutto è avvenuto nell'oscurità dove vivono e lavorano i ratti!!!!!!
...E non ho sbagliato nemmeno il nome del dittatore...ho detto proprio Finochet.....perchè non ha avuto nemmeno le palle di dire che segava Ari dei suoi poteri.....si voi lo vedete col profilo da mod ma non ha alcun potere sui forum....basta guardare la schermata dei forums dove sotto ad ognuno sono elencati i mod......
Poi che Ari sia irruento, usando un eufemismo, e che il rapporto con Fly sia logorato è un dato di fatto....ma io preferisco avere un forum dove il mod ti dice le cose in faccia invece di fartele alle spalle
preferisco un forum dove il mod va in zno e ha argomentazioni su cui parlare di zno, si fa in quattro per darti una mano.....non mi frega nulla di come si attacca una ruota di carriola ad un legno....
Come diceva qualcuno a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca........e la rivelazione di Fly di avere le chiavi di admin è saltata fuori dopo che si è accennato del logo del nuovo forum e dopo che Angelo ha postato lo scherzoso link .......sarà stata un incredibile coincidenza?!?!
Casualmente vengono tolti immediatamente i poteri ad Ari...una mossa per evitare che potesse portare via materiale discussioni ed altro al forum?!!?
Beh vi svelo un segreto....non c'è ancora nessun nuovo forum.....nessuno ha comprato un dominio....l'occhio di cui si parlava è un adesivo che volevamo farci tra veri amici con la passione dello zno...il logo della nostra crew.......se serviva ulteriore stimolo per creare qualcosa di nuovo beh ci hai pensato tuGood

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 09:35 AM da kiwi76.)
27-09-2013 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #14
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Carlo grazie delle belle parole lo apprezzo ma .......... ti incollo queste frasi di FLYBOY

perciò mi ha chiesto di eleggere a moderatori degli utenti (sempre se riesco a capire come si faccia che qui sta scritto tutto in inglese!). Io ne avevo suggeriti 3 e lui mi ha detto di procedere, appena ho conferma da questi tre vi comunicherò i nomi.

QUINDI 3 DI NOI DEVONO DARE CONFERMA SE VOGLIONO FARE I MODERATORI ?????
FUORI LE PALLE SU SU
OVVIAMENTE TUTTO SENZA INTERPELLARE NESSUNO

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-09-2013 09:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #15
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Intendo il forum, questo forum, come luogo virtuale in cui persone accomunate da una stessa passione si scambiano consigli, pareri ed opinioni, in cui tutti i partecipanti possono esprimere la loro opinione liberamente.

E' successo in passato, e succede in tutti i forum, che la passione porti ad esporre le proprie idee con modalità differenti. C'è chi lo fa con pacatezza, chi lo fa senza sapere, chi lo fa d'istinto fregandosene di ciò che gli altri pensano e chi, come parassiti, leggono senza arricchire il forum.
Facendo nomi e cognomi, Ari, si è sbattuto per il foro. Ari ha un carattere suo, ed appartiene agli utenti che se ne sbattono del parere degli altri. Può piacere, può non piacere, ma la sua defenestrazione da carica di mod deve almeno passare da un consenso popolare, da una decisione comune.. Non da una scelta unilaterale del nuovo Furher…

Sempre facendo nomi e cognomi, F di neve, è una persona nata per moderare, ed appartiene alle persone che commentano e consigliano con pacatezza. Certo è che questa situazione lo vede, a mio avviso, indossare i panni del buon politicante navigato che dice tutto e non dice niente… Insomma, ripeto, un mod fatto e finito. E per la prima volta il suo “non prendere una posizione” mi infastidisce.

Come ogni comunità, il forum deve essere regolato e "governato" in modo chiaro e preciso. Oggi, quello che i miei occhi e la mia testa interpretano, è un colpo di stato. L'ascesa al "potere" di un nuovo ADMIN non eletto dal "popolo", ma che con un'azione mascherata del perbenismo (si la lettera l'ho firmata anche io in buona fede e per la prosecuzione di MGS) ha portato appunto ad un golpe. Io, e molta gente qui, ESIGE sapere il perché di certe azioni fatte in maniera losca e nel sotterfugio più totale. Le spiegazioni per le azioni compiute sono DOVUTE da parte di Fly al forum, alla comunità e in primis ad Ari.

Il forum ESIGE anche che tutto ciò che riguarda la nomina dei nuovi mod (quanti, dove, quando e chi) debba passare OBBLIGATORIAMENTE da un referendum riguardante l'intera comunità. Oggi la situazione suona così: mi sono sbattuto, ho avuto rapporti con il vecchio admin, mi sono intascato la carica di nuovo admin e da oggi faccio bello e cattivo tempo. Passatemi il francesismo…. COL ca**o! Altrimenti poi i popoli si incazzano….

Ritengo quindi un intervento chiarificatore di FLY moralmente obbligatorio e necessario.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
27-09-2013 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Io mj associo ad Angelo e dico che fly ci ha preso per il culo a tutti, ora lui darà una spiegazione valida ma così è troppo facile, dopo che noi ci siamo espressi. Quando lui ci ha chiesto le firme già si era calcolato tutto e poteva anche andar bene ma bastava dirlo sin dal principio. Poi la cosa di togliere i poteri ad un mod senza comunicarglielo è davvero squallida....nella vita ci vogliono le PALLE PER AFFRONTARE LE SITUAZIONI. Si era detto che i nuovi mod venivano eletti da tutti Noi utenti attivi e quindi anche per togliere la carica all'UNICO E DICO UNICO MOD ATTIVO COMPETENTE NELLA MATERIA SNOWBOARD sarebbe dovuto essere una cosa pubblica. Ma d'altronde da un mod che banna un suo collega senza dare spiegazioni valide cosa ci si poteva aspettare??? Che ce lo metteva al culo a tutti o quasi.... se avevi le chiavi in mano del forum dovevi comunicarcelo immediatamente per correttezza almeno a chi aveva aderito alla petizione di firme. Ora chiudo perche sono deluso.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-09-2013 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 09:31 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Carlo grazie delle belle parole lo apprezzo ma .......... ti incollo queste frasi di FLYBOY

perciò mi ha chiesto di eleggere a moderatori degli utenti (sempre se riesco a capire come si faccia che qui sta scritto tutto in inglese!). Io ne avevo suggeriti 3 e lui mi ha detto di procedere, appena ho conferma da questi tre vi comunicherò i nomi.

QUINDI 3 DI NOI DEVONO DARE CONFERMA SE VOGLIONO FARE I MODERATORI ?????
FUORI LE PALLE SU SU
OVVIAMENTE TUTTO SENZA INTERPELLARE NESSUNO

Angelo, non mi devi ringraziare.. sono o che ti ringrazio e con me la gran parte degli utenti del forum.
Ringrazio te e tutti quelli come te (non li elenco) che ad ogni uscita e in ogni post spronano, consigliano, aiutano.

Io dico che utenti del genere siano sprecati a dover, ad esempio, a passare il loro tempo sul forum a cancellare le utenze spam (ci sono ora 98.00 utenti su MG !), o rifare la homepage web.
Questi utenti devono invece far vivere il forum.... chi vi si iscrive secondo me lo fa perche' ha letto di persone competenti che vi scrivono.
Questi sono utenti che possono e devono consigliare al meglio chi ha i "superpoteri" per agire dal punto di vista informatico e chi si trova a dover moderare, ad es., i post quotidiani del mercatino.
messagi uniti in automatico
A me e' stato chiesto se sono disposto ad essere moderatore.
Ho dato la mia disponibilita'.

Credo pero' sia ovvio che le tutte le candidature debbano passare al vaglio della comunita'.
E che se qualcuno sentisse di poter dare la sua disponibilita' in tal senso potrebbe e dovrebbe candidarsi comunque.

Anche sul numero di moderatori, credo si potrebbe pensare insieme... credo sia meglio qualche moderatore in piu' piuttosto che rischiare di avere periodi con mod assenti (impegni personali o familiari, impegni di lavoro) o che solo uno o due mod si trovino a dover fare gran parte del lavoro..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 09:54 AM da fdineve.)
27-09-2013 09:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #18
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

io son stato "assente" (non scrivevo, ma il foro piu o meno lo seguivo..) per un po', quindi non posso permettermi di giudicare...ma se le cose stanno come credo di aver capito, qui sta andando tutto a puttane solo per interessi personali, che con lo spirito, il gruppo, e l'amicizia legata allo snow c'entrano poco...cosi si rischia di mandare all'aria tutto, non il forum che comunque continuerà ad esistere, ma il gruppo, lo zoccolo duro, quelli insomma che "tirano avanti" il forum, perche parliamoci chiaro, alla fine quelli che sono veramente attivi e dispensano consigli, battue e cavolate varie, son sempre i soliti...e se si perdono questi utenti, il forum "muore" anche se continua ad esistere...

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
27-09-2013 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #19
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

oltre a fly.... nel silenzio sono rimasti anche i tre presunti futuri mod eletti da fly... oppure fly sta facendo tutto da solo?

chi sono sti tre?

edit: ho letto ora i messaggi uniti in automatico da F... chi sono gli altri due?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 10:05 AM da DonPontillo.)
27-09-2013 10:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Fiocco scusa ma tu allora da quanto è che sapevi di questa storia??

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-09-2013 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)