Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PAROLA DI ADMIN REALE
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #121
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(29-09-2013 07:21 PM)fdineve Ha scritto:  
(29-09-2013 07:08 PM)evolution Ha scritto:  
(29-09-2013 06:42 PM)fdineve Ha scritto:  (scusate ma ho inviato il messaggio precedente senza averlo terminato):

... a parlare sinceramente, quindi, anche io sono dell'avviso che ci debba essere una scelta collettiva di tutte le cariche riguardanti il gruppo, dall'amministratore, ai moderatori, agli esperti tecnici... compresa una eventuale periodica valutazione del tipo "fine legislatura".

diventeremmo più efficienti dei governatori di professione così :D:D:D:D

Io lavoro da 20 anni (ora non piu' perche' sono disoccupato :D) nella cosiddetta Gestione della Qualita' cioe' (in 4 parole) fare in modo che un'azienda sia il piu' possibile un'azienda di qualita' sotto tutti gli aspetti.

Il padre della gestione della qualita' e' un americano (tale J.M.Juran) che negli anni '50 ha scritto un noto libro intitolato "Total Quality Management".

In questo libro si chiede perche' una persona sia disposta ad alzarsi alle 4 del mattino e spendere fatica, soldi e impegno per andare a sciare, mentre per andare al lavoro e' sempre una lotta?

Conclude quel capitolo con una frase: "Il Segreto della Qualita' e' la Passione".
Dove c'e' passione, dice, non c'e' interesse, non importa avere un tornaconto.. lo fai per il piacere di farlo.
E ci tieni a farlo meglio che puoi.

In quel campo ho già dato ... e così' anche quelle scritture "sacre" ...

Si , sono quelle letture che aiutano e istruiscono i CDA delle Aziende a convincerti del perché ti devi alzare alle 4 e non chiedere ......perché sai ,in realtà ti stanno facendo fare quello che ti piace!!!......
Personalmente ...preferisco , Let My People Go Surfing , di Yvon Chouinard. (Il proprietario di Patagonia oltre che fabbro ,alpinista ,surfer e imprenditore ambientalista, giramondo e primo tester dei suoi prodotti)....
messagi uniti in automatico
(29-09-2013 08:28 PM)kiwi76 Ha scritto:  Il mio pensiero è che tutta la faccenda della ricerca delle credenziali da admin sia stata in buona parte gestita e condotta con modo e tempi sbagliati. Ad incominciare dalla vicenda della lettera, da me non firmata, ma che aveva intenti giusti ed approvati da molti ma poi rivisti e modificati nelle comunicazioni successive con considerazioni del tutto personali di fly.....cosa che ha tradito a mio avviso la fiducia dei firmatari!
La cosa positiva è sicuramente il fatto che le chiavi siano arrivate e di questo va dato indubbiamente merito allo stesso fly
Ma anche quello che è avvenuto dall'arrivo delle chiavi di mg fino ad oggi è secondo me inadeguato. È ormai palese che fly necessiti di aiuto nel gestire ed effettuate le modifiche necessarie ad mg come lui stesso ha scritto. È altrettanto evidente la mancanza di comunicazione al popolo mg sugli avvenimenti, intenzioni, aggiornamenti e quant'altro sta avvenendo, comportamento che non si addice ad un leader.
Un capo è una persona carismatica, superpartes, integerrima che ha l'appoggio del popolo mg, qualità che io sinceramente parlando non vedo in Flyboy.
Con questo non voglio sminuire il lavoro che ha svolto da prima che molti di noi e anche me fossero iscritti. Ha avuto il merito di insistere e di riuscire a trovare Giovanni e farsi dare le chiavi, le quali ora sono in mano sua per la sua tenacia ma anche perché era l'unico ad avere i contatti con lui. Ha però in più di un occasione, (di cui l'ultima pochi giorni fa) preso decisioni che hanno portato il forum a profondi scontri e attriti....decisioni dettate principalmente da attriti personali.
Tutto questo non fa che rafforzare l'idea che ho sempre avuto e che avrei ugualmente anche senza gli avvenimenti che hanno scatenato i terremoti degli ultimi mesi:
personalmente credo che la persona più adatta al ruolo di guida e di admin di mg sia
Fdineve

Con questo ho espresso il mio pensiero che credo sia condiviso anche da altri....ma questo lo vedremo dalle future risposte....

Guarda che Amministratore non è il capo proprio di niente e non c'entra carisma e altro....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2013 08:38 PM da silver surfer.)
29-09-2013 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #122
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Ci vuole ben poco per creare un topic con sondaggio, almeno NOI possiamo scegliere!
29-09-2013 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #123
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Ti stimo kiwi!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
29-09-2013 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #124
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(29-09-2013 08:28 PM)kiwi76 Ha scritto:  Il mio pensiero è che tutta la faccenda della ricerca delle credenziali da admin sia stata in buona parte gestita e condotta con modo e tempi sbagliati. Ad incominciare dalla vicenda della lettera, da me non firmata, ma che aveva intenti giusti ed approvati da molti ma poi rivisti e modificati nelle comunicazioni successive con considerazioni del tutto personali di fly.....cosa che ha tradito a mio avviso la fiducia dei firmatari!

io direi considerazione personali in qualità di mod da lungo tempo, e avendo la stima di Giovanni, solo dopo aver mandato la lettera che aveva mandato a tutti. Noi abbiamo stima in Ari, Giovanni e molti di noi hanno stima in Gabriele, Giovanni ha ascoltato cosa ha detto e ha accettato i consigli.

(29-09-2013 08:28 PM)kiwi76 Ha scritto:  La cosa positiva è sicuramente il fatto che le chiavi siano arrivate e di questo va dato indubbiamente merito allo stesso fly
Ma anche quello che è avvenuto dall'arrivo delle chiavi di mg fino ad oggi è secondo me inadeguato. È ormai palese che fly necessiti di aiuto nel gestire ed effettuate le modifiche necessarie ad mg come lui stesso ha scritto. È altrettanto evidente la mancanza di comunicazione al popolo mg sugli avvenimenti, intenzioni, aggiornamenti e quant'altro sta avvenendo, comportamento che non si addice ad un leader.
Un capo è una persona carismatica, superpartes, integerrima che ha l'appoggio del popolo mg, qualità che io sinceramente parlando non vedo in Flyboy.
Con questo non voglio sminuire il lavoro che ha svolto da prima che molti di noi e anche me fossero iscritti. Ha avuto il merito di insistere e di riuscire a trovare Giovanni e farsi dare le chiavi, le quali ora sono in mano sua per la sua tenacia ma anche perché era l'unico ad avere i contatti con lui.

non era in contatto con Giovanni da tempo e non aveva modo alcuno di contattarlo, ha solo continuato a cercare come avremmo potuto fare noi tutti e alla fine ci è riuscito, è partito da nome e cognome, e di queste ricerche tutti eravamo informati, che poi non sia un leader non penso che sia mai stata una sua aspettativa di vita diventare admin.

(29-09-2013 08:28 PM)kiwi76 Ha scritto:  Ha però in più di un occasione, (di cui l'ultima pochi giorni fa) preso decisioni che hanno portato il forum a profondi scontri e attriti....decisioni dettate principalmente da attriti personali.

sono le stesse questioni personali che hanno portato a mio avviso a tutte le vostre considerazioni, ripeto se non ci fosse stato il problema dell'estromissione (a mio avviso da pesare, persaonalmente non sono nè favorevole, nè contro - è un'ottima persona ma deve limare il suo essere brusco, un mod non può permettersi di esserlo, ma non per questo deve tradire la sua personalità, deve solo limare i modi comunicativi) di Aricost dalla moderazione, tutto ciò sarebbe stato molto più tranquillo e nessuno me lo toglie dalla testa.

(29-09-2013 08:28 PM)kiwi76 Ha scritto:  Tutto questo non fa che rafforzare l'idea che ho sempre avuto e che avrei ugualmente anche senza gli avvenimenti che hanno scatenato i terremoti degli ultimi mesi:
personalmente credo che la persona più adatta al ruolo di guida e di admin di mg sia
Fdineve

Con questo ho espresso il mio pensiero che credo sia condiviso anche da altri....ma questo lo vedremo dalle future risposte....

io penso che ora che fly ha le credenziali di admin non cambierà il suo ruolo sarà solo un mod che ha i poteri informatici di sistemare le cose, non diventerà un dittatore come è stato dipinto, farà il suo lavoro di mod affiancato da altri mod con i quali si confronterà. poi che il ruolo ufficiale di ADMIN lo abbia Carlo, Angelo, Gabriele, Te, Stefano, Massimo, Bruno o chi per essi è solo una questione di facciata, la verità è che noi siamo qui e non ci perdiamo in un bicchier d'acqua.

Gianfranco

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-09-2013 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #125
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

@silver
Il carisma non è la dote principale richiesta ma la correttezza è piuttosto importante nei rapporti tra le persone.
@evo
Tu puoi rigirarla come ne hai voglia. Ma sei sicuro che tutti quelli che hanno firmato lo avrebbero fatto anche se la lettera avesse chiesto esplicitamente l'esclusione di ari?!?
Le considerazioni personali di amicizia con fly ti portano a mio avviso a difenderlo a spada tratta senza considerare i palesi errori commessi che sono agli occhi di tutti.
@merlino
Socio la stima e reciproca

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
29-09-2013 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #126
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Evolution@ questo non e un bicchiere d acqua altrimenti tu saresti qui a scrivere ???
Silver @ un amministratore lo dice la parola stessa cosa e
Amministra che tutto funzioni senza intoppi o no ????
Credo che qui quello che serva e una persona super partes
Una persona seria
Una persona che tutti condividano , una persona che abbia il tempo e le capacita' tecniche x gestire Mg che da quanto so e tutto in lingua inglese e se non sai la lingua come lo gestisci ????
Con goggle traduttore ??????
Potremmo andare al voto su tutto admin compreso ma la PERSONA di qui sopra dovrebbe avere quaste qualita' e Fdineve e sfido te Evolution a dire il contrario
Se l unico dei 3 nominati che fa melina dietro sta questione
Abbi l umilta' di accettare l evidenza che solo tu e altri 4 nomi in tutto la pensiate cosi
Tutti gli altri che si sono espressi hanno volonta' diverse e il tuo volere tamponare emorragie e fastidioso ca**o
messagi uniti in automatico
(29-09-2013 09:16 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Evolution@ questo non e un bicchiere d acqua altrimenti tu saresti qui a scrivere ???
Silver @ un amministratore lo dice la parola stessa cosa e
Amministra che tutto funzioni senza intoppi o no ????
Credo che qui quello che serva e una persona super partes
Una persona seria
Una persona che tutti condividano , una persona che abbia il tempo e le capacita' tecniche x gestire Mg che da quanto so e tutto in lingua inglese e se non sai la lingua come lo gestisci ????
Con goggle traduttore ??????
Potremmo andare al voto su tutto admin compreso ma la PERSONA di qui sopra dovrebbe avere quaste qualita' e Fdineve e sfido te Evolution a dire il contrario
Se l unico dei 3 nominati che fa melina dietro sta questione
Abbi l umilta' di accettare l evidenza che solo tu e altri 4 nomi in tutto la pensiate cosi
Tutti gli altri che si sono espressi hanno volonta' diverse e il tuo volere tamponare emorragie e fastidioso caxxo
Ero convinto fino a ieri che era Fly quello adatto e lo detto anche a lui , ma la candidatura di Fdineve mi fa pensare che forse e la scelta piu oppurtuna
Ormai e chiaro che ci sono 2 anime Mg e solo Fdineve con il suo carisma puo unirle

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2013 09:19 PM da Angelo corallo.)
29-09-2013 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #127
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Premesso che non ho nessun interesse perché Fly faccia o meno l'amministratore

Ma alcuni punti sopra.. non si era chiarito ?....cioè , che prima Fly ha inviato al proprietario di Mg Forum la lettera con le firme ( che io non ho firmato ) a mezzo raccomandata per avere un contatto e delle risposte da lui? , e che solo in un secondo momento dopo aver ricevuto la sua mail come risposta (che abbiamo letto sempre sopra) solo allora gli ha scritto la mail auspicando che tra le altre cose si cambiasse il ruolo di Ari ? ho capito male?
(con questo per me Ari potrebbe essere Mod a vita sia ben chiaro!!)

Se però ancora si torna su un discorso già assodato e risolto o si ha le prove che quanto sopra non è vero o non si accusa più Fly di raggiro internazionale ......perché io non mi sento raggirato .A meno che non si sappia cose che altri non sanno e allora vanno ,dimostrate.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2013 09:32 PM da silver surfer.)
29-09-2013 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #128
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(29-09-2013 09:04 PM)kiwi76 Ha scritto:  Le considerazioni personali di amicizia con fly ti portano a mio avviso a difenderlo a spada tratta senza considerare i palesi errori commessi che

guardate che io e Gabriele non siamo amici, non so neanche faccia abbia e non abbiamo mai avuto contatti privati se non le mie segnalazioni del forum. PRETENDO che questo sia chiaro. io non difendo nessuno e non sono amico di nessuno, esprimo il mio parere distaccato, sono consapevole che Gabriele ha sbagliato in certi frangenti, ma SECONDO ME non giustifica certi attacchi e parole lette qui sopra. STOP.

PRETENDO che chi parla di me e con me si fidi di queste parole, altrimenti sarò io a dare l'addio a MG e mi rendo conto di essere l'ultimo degli sfigati e che non ci sarà una catena di adesioni a ciò, ma non posso accettare malpensieri su di me e lo dico con il magone.

(29-09-2013 09:16 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Evolution@ questo non e un bicchiere d acqua altrimenti tu saresti qui a scrivere ???
Se l unico dei 3 nominati che fa melina dietro sta questione
Abbi l umilta' di accettare l evidenza che solo tu e altri 4 nomi in tutto la pensiate cosi
Tutti gli altri che si sono espressi hanno volonta' diverse e il tuo volere tamponare emorragie e fastidioso caxxo

io non faccio proprio nessuna melina su niente. io dico solo che siete partiti con la rabbia contro tutto e tutti, non avete fatto la passare la nottata come si dovrebbe fare in questo caso.

io ho detto che l'admin per quel che mi riguarda lo può fare benissimo Carlo o anche te, Bruno o Massimo o chi è, è, non mi interessa, come non penso che dovrebbe pesare per voi, perchè non sono questi i nostri problemi, e onestamente ho scritto che condivido quanto scritto da tutti Carlo in primis, ho voluto precisare il MIO PENSIERO DI UTENTE su quanto scritto da kiwi.

ti prego Angelo leggi con attenzione i miei interventi, perchè è dall'altro giorno che leggo tra le righe qualcosa sempre che batte sullo stesso punto, mentre i miei interventi sono sempre per mantenere la calma e non hanno doppi fini, ho già ripetuto tre volte che il mio posto se lo vuole qualcun altro lo lascio tranquillamente, come accetterei la votazione pubblica, e se ciò non fosse chiaro, lo ripeto per la quarta volta.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-09-2013 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #129
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Fammi capire cosa e che non sai Silver @ ????
Non sai che Ari e Fly non si sopportano ????
Non percepisci le 2 anime ????
Credi che faccia piacere a tutta MG che Fly anche in 1 secondo momento abbia scritto a Admin con i nomi dei moderatori belli e pensati e Ari fuori ??
Premetto che e una risposta a te Silver sui tuoi appunti non piu uno scontro con Fly

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
29-09-2013 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #130
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Appunto io Ho risposto a quello che Kiwi 76 dice e se lo pensa fa bene a dirlo ma posso dire che pochi post sopra il punto era più che chiarito e su quello non ci piove??

Qualcuno aveva provato a sbattersi a cercare il proprietario? Ci è riuscito qualcuno? be' se ora possiamo parlarne e' merito di Fly che si è prodigato .

Fly da Adm...ha estromesso Ari da Mod ?, beh penso che Ari non perderà il sonno perché' se vorrà mettersi in nomination per riavere il ruolo nessuno glielo negherà' e se lo votiamo tornerà a fare il Mod

Se per te Angelo sono tra gli unici 4 che la pensano diversamente , io continuo ad essere libero di pensarla come mi pare.

Tutti quelli nominati ,sono degni Mod. Per Moderare non è necessario essere Travis Rice così come per dare un buon consiglio non è necessario essere un Mod . Questo è' il bello di un Forum. Si hanno delle idee ? Chiunque le può esporre non è necessario essere un Adm o un Mod.
Si vogliono fare nomi di Mod più indicati ? Bene altrettanto interessante ,si facciano , nessun problema.


Questo secondo me.

PS
Ari se ti metti in lista come Mod , (cosa che spero ,)Io ti voto!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2013 10:22 PM da silver surfer.)
29-09-2013 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)