Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Forum che cambia
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: Il Forum che cambia

(21-10-2013 10:13 PM)Miguel Ha scritto:  se non sbaglio però thenomadsoul vive negli USA adesso e così facendo lo tagliamo fuori dal forum...

ma andrea (giusto?) è già iscritto, penso che questi accorgimenti blocchino gli ip che vogliono registrarsi, non gli ip già registrati che vogliono postare, penso.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-10-2013 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Il Forum che cambia

(21-10-2013 07:21 PM)iettafune Ha scritto:  
(21-10-2013 05:51 PM)fdineve Ha scritto:  cioe' ?

spiegatemi: il normale Captcha viene comunque aggirato dagli spammatori?
Significa quindi che accedono al database dei codici Captcha o che, con un algoritmo di "forza bruta" li provano tutti finche' non beccano quello giusto?
Se si associa anche un email di conferma che l'utente deve aprire (e cliccare su un apposito link) per l'attivazione non si risolve?

Prima di rimuovere tutte le utenze spam gia' iscritte, bisogna risolvere questa cosa, altrimenti per una che ne cancelli nel frattempo se ne iscrivono altre due.. Blink
messagi uniti in automatico
Ho visto ora che molte migliaia di utenze spam hanno gli indirizzi IP che iniziano con 216.152. bisognerebbe quindi bloccare tutti gli IP 216.152.XXX.YYY ?

Carlo è proprio ciò che ho detto nel post precedente.
Nelle impostazioni di registrazione dovete bloccare la reg. per gli IP cinesi e USA.
Bloccate le ultime 3 cifre (esempio: 215.10.22.33 --> 215.X.X.X bloccato).

OK.. ma come si fa a bloccare certi IP? Non mi pare di aver visto (MyBB 1.6.10) che vi sia nessuna opzione in tal senso...
Bisogna agire sul sever proxy?
O c'e' qualche plugin per MyBB??
messagi uniti in automatico
..scusa.. vedo che c'e' una voce che consente di bannare indirizzi IP.... basterebbe quella?

In qusto modo, pero' se banniamo TUTTI gli indirizzi dagli USA, Andrea "NomadSoul" non entra piu Sad

Comunque ho visto che si possono bannare anche gruppi di IP: ad es, per gli USA solo i 127.215.X.Y

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2013 09:17 AM da fdineve.)
22-10-2013 09:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #23
RE: Il Forum che cambia

carlo ho provato a fare esattamente la stessa cosa sul phpbb3 (che immagino essere piu' o meno simile) e ho anche io la stessa opzione...

io fortunatamente non ho problemi a fare loggare la gente da fuori (gli utenti stanno tutti in italia) ma certamente se vado negli usa per lavoro rimango senza forum per tutto il tempo che sto la..

vediamo se qualcuno ha ideee

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
22-10-2013 09:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #24
RE: Il Forum che cambia

(21-10-2013 11:24 PM)iettafune Ha scritto:  
(21-10-2013 10:51 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(21-10-2013 10:13 PM)Miguel Ha scritto:  se non sbaglio però thenomadsoul vive negli USA adesso e così facendo lo tagliamo fuori dal forum...

Tu vó fà l'americano...americano..americano.....ma non vai su MG
AHAHAHAH

ahahahah

Lui è già iscritto quindi può restare, si bloccheranno le nuove iscrizioni!

ah ok, avevo letto male, non avevo inteso che si riferiva solo alla registrazione Good
messagi uniti in automatico
(21-10-2013 10:51 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(21-10-2013 10:13 PM)Miguel Ha scritto:  se non sbaglio però thenomadsoul vive negli USA adesso e così facendo lo tagliamo fuori dal forum...

Tu vó fà l'americano...americano..americano.....ma non vai su MG
AHAHAHAH

ahahahah siente ammè, chi t'ho fa fa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2013 09:27 AM da Miguel.)
22-10-2013 09:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Il Forum che cambia

Carlo con conosco MyBB ma più o meno sono tutti uguali (conosco molto bene vBulletin).
Nelle impostazioni delle registrazioni dovrebbe esserci una restrizione e inserisci il range di IP non permesso!
Ti basta bannare la prima cifra è poi metti esempio 1.X.X.X
22-10-2013 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 11:39 AM)iettafune Ha scritto:  Carlo con conosco MyBB ma più o meno sono tutti uguali (conosco molto bene vBulletin).
Nelle impostazioni delle registrazioni dovrebbe esserci una restrizione e inserisci il range di IP non permesso!
Ti basta bannare la prima cifra è poi metti esempio 1.X.X.X

Grazie Ietta! anche in MyBB e' cosi'.. pero' mi pare di aver capito che se si banna un IP, quell'P non ha piu' accesso al forum (esattamente come quando si banna un utente).
Comunque, ho visto che praticamente tutti gli utenti spam si collegano da un solo IP (216.152.250.147) ..pochi altri da 216.152.251.88 .
Ho letto su internet che si tratta di indirizzi USA.

http://www.elenco-indirizzi-ip.it/elenco...2.250.147/

Ora verifico gli indirizzi IP di Andrea "NomadSoul" e poi dico a Fly di bannare 216.152.*.* e vediamo quanti spammer si iscrivono nei, ad es., tre giorni seguenti..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-10-2013 12:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: Il Forum che cambia

Carlo, verifica se il ban è solo in fase di iscrizione oppure viene applicato anche agli utenti già iscritti. (prova a bannare il tuo IP e poi verifica se riesci a fare il login)
22-10-2013 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #28
RE: Il Forum che cambia

Infiatti ho visto che non conduce piu' rita dalla chiesa Sad

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
22-10-2013 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #29
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 03:19 PM)iettafune Ha scritto:  prova a bannare il tuo IP e poi verifica se riesci a fare il login

come può fare poi a togliersi il ban da solo, se non dovesse più riuscire a fare il login? Smile
22-10-2013 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 03:36 PM)Miguel Ha scritto:  
(22-10-2013 03:19 PM)iettafune Ha scritto:  prova a bannare il tuo IP e poi verifica se riesci a fare il login

come può fare poi a togliersi il ban da solo, se non dovesse più riuscire a fare il login? Smile

Cerca su Google "Proxy online" e naviga tramite il browser dietro proxy e si rimuove il ban. Easy!
22-10-2013 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)