Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN
Autore Messaggio
cicciorules Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #1
NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

Ciao a tutti riders... sono in cerca di una nuova tavola all mountain freestyle che mi consenta di cazzeggiare un po' ma di avere cmq una buona conduzione in fresca....
Per il momento vorrei sapere di piu' riguardo la YES THE BASIC che mi hanno vivamente consigliato con camrock da paura, e la DRAKE DF2...
sarebbe la mia seconda tavola... fino ad adesso ho usato una rossignol contrast che ha fatto il suo dovere.. ma ha raggiunto la pensione.. anche perche' progredendo ho bisogno di una tavola piu' maneggevole e che mi dia maggiore sicurezza...
Sto cambiando un po' attrezzatura insomma...
come scarponi invece sono orientato su un northwave legend sl...
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.. :Bye::Bye::Bye::Bye:

SNOW ALL THE TIME!
14-09-2013 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

ho avuto la basic fino all'anno scorso e l'ho cambiata solo per passare alla greats (sempre camrock ma un pò più incazzata)

la basic è una gran bella tavola, a me è piaciuta veramente molto, non troppo dura ma neanche troppo molla, tiene bene in pista grazie al ponte e ci puoi cazzeggiare in press e butter vari grazie al rocker sulle punte. inoltre in fresca galleggia bene!

sinceramente la drake non la conosco, ma se devi scegliere secondo me yes tutta la vita. Il camrock tra tutti i ponti ibridi secondo me è quello che funziona meglio (poi ovvio il rider fa la sua parte) però secondo me come versatilità è il top!

aspetta altri consigli magari, il mio è favorevole alla BASIC Big Grin

(per gli scarponi non lo so perchè northwave non l'ho mai avuta però ti consiglio di dare un occhio ai thirtytwo Big Grin)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
14-09-2013 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciorules Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

(14-09-2013 06:33 PM)supersimons Ha scritto:  ho avuto la basic fino all'anno scorso e l'ho cambiata solo per passare alla greats (sempre camrock ma un pò più incazzata)

la basic è una gran bella tavola, a me è piaciuta veramente molto, non troppo dura ma neanche troppo molla, tiene bene in pista grazie al ponte e ci puoi cazzeggiare in press e butter vari grazie al rocker sulle punte. inoltre in fresca galleggia bene!

sinceramente la drake non la conosco, ma se devi scegliere secondo me yes tutta la vita. Il camrock tra tutti i ponti ibridi secondo me è quello che funziona meglio (poi ovvio il rider fa la sua parte) però secondo me come versatilità è il top!

aspetta altri consigli magari, il mio è favorevole alla BASIC Big Grin

(per gli scarponi non lo so perchè northwave non l'ho mai avuta però ti consiglio di dare un occhio ai thirtytwo Big Grin)

innanzitutto grazie mille per la risposta molto esaustiva...
Mi hanno detto di dare un occhiata anche alla nitro team gullwing ma ho notato che e' una directional quindi l ho esclusa un po' per questo motivo...
e anche la burton process.. il problema della burton e che dovrei cambiare anche gli attacchi( cosa che mi scoccia molto) per cui penso di escludere anche questa... diciamo che per il momento la yes e' la piu' quotata...
per quanto riguarda gli scarponi hai ragione in molti mi hanno detto di mirare ai thirtytwo lasched fast track.. ma sono un po' troppo costosi per le mie tasche :-((

SNOW ALL THE TIME!
14-09-2013 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

La BASIC non la conosco nemmeno io ma se vuoi fare anche della fresca punta sulla great, che ho usato più di una volta ed é sostenuta quanto basta per farti divertire.
È poi ha una soletta a mio avviso parecchio veloce .

Della drake. Df2 non so dirti tanto perché personalmente non l'ho mai provata, ma a detta di tanti è la classica tavola molto ben costruita come tutte le tavole europee valide, secondo me ha una grafica più accattivante della yes ma il mio è un parere strettamente personale...
Molto robusta e lamine indistruttibili (recensioni di amici e conoscenti)

SET UP ............
Work in progress
14-09-2013 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #5
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

per la YES aggiungo che ti conviene prendere un modello 12/13 o precedenti, dato che le nuove 13/14 sono fatte con materiali più scadenti e solette pessime

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
14-09-2013 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciorules Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

(14-09-2013 08:10 PM)Zenith87 Ha scritto:  per la YES aggiungo che ti conviene prendere un modello 12/13 o precedenti, dato che le nuove 13/14 sono fatte con materiali più scadenti e solette pessime

grazie mille... no indubbiamente punto sul modello dell' anno scorso cosi' spero di risparmiare anche qualcosina.. grazie mille :-)

SNOW ALL THE TIME!
14-09-2013 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #7
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

bravo! io ho solo letto le caratteristiche delle nuove, e rispetto al modello dell'anno scorso, sono due cose completamente diverse!

con yes vai sul sicuro cmq! il camrock va da dio

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
15-09-2013 01:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #8
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

mah guarda se cerchi bene per il discorso scarponi ci sono alcuni ottimi siti (anche un pò difficili da scovare a volte) che fanno prezzacci adesso, la scocciatura è trovare la taglia! (considera che avevo trovato dei lashed FT a 96 euro ma non era taglia mia! )

che taglia porti tu? magari ti giro il sito Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
15-09-2013 02:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciorules Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

(15-09-2013 02:41 AM)supersimons Ha scritto:  mah guarda se cerchi bene per il discorso scarponi ci sono alcuni ottimi siti (anche un pò difficili da scovare a volte) che fanno prezzacci adesso, la scocciatura è trovare la taglia! (considera che avevo trovato dei lashed FT a 96 euro ma non era taglia mia! )

che taglia porti tu? magari ti giro il sito Wink

Magari trovassi dei lashed a quel prezzo... io cmq porto il 43.. almeno lo scarpone vecchio era di quella taglia... ora speriamo bene di trovarne uno con un buon compromesso qualita' prezzo :-)
grazie mille
messagi uniti in automatico
(15-09-2013 01:30 AM)Zenith87 Ha scritto:  bravo! io ho solo letto le caratteristiche delle nuove, e rispetto al modello dell'anno scorso, sono due cose completamente diverse!

con yes vai sul sicuro cmq! il camrock va da dio

grazie grazie mille allora penso che visto la versatilita' della tavola e di questo camrock pauroso penso che la mia scelta definitiva sia proprio la yes the basic :-)
ancora non ho letto le caratteristiche della nuova... pero' perche' cambiare un modello da un anno all' altro se ha avuto cosi' tanti riscontri positivi?? mah... l importante e' che abbiano spaccato con il modello scorso.. cosi io vado sul sicuro :-)
messagi uniti in automatico
   
(15-09-2013 02:41 AM)supersimons Ha scritto:  mah guarda se cerchi bene per il discorso scarponi ci sono alcuni ottimi siti (anche un pò difficili da scovare a volte) che fanno prezzacci adesso, la scocciatura è trovare la taglia! (considera che avevo trovato dei lashed FT a 96 euro ma non era taglia mia! )

che taglia porti tu? magari ti giro il sito Wink

vagando un po' su internet ho trovato questi 32 prion.... sapete dirmi qualcosa?
hanno lo speed lace.. e il prezzo mi sembra buono :-)

SNOW ALL THE TIME!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2013 12:35 PM da cicciorules.)
15-09-2013 12:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #10
RE: NUOVA TAVOLA FS/ ALLMOUNTAIN

i prion sono delle ciabatte, sono molto morbidi, se fai molto jibbing sono ottimi, ma in pista dopo un pò cominci ad accusare perchè è uno scarpone che ti sostiene poco Sad

http://www.ebay.it/itm/boots-scarponi-sn...3385684371

di 43 sui siti che avevo messo da parte ho trovato solamente questo gli altri due uno non è raggiungibile oggi e l'altro ha o un 11 o un 9 (e penso non vadano bene)
comunque guarda anche burton come scarponi, io mi sono preso degli ambush poco tempo fa e al tatto sembrano veramente fichi, sono abbastanza sostenuti come i lashed e sono anche molto leggeri e con l'impronta ridotta, insomma diciamo due pollicioni in su Big Grin
per qualcosa di meno costoso vai sui ruler che li trovi anche a un centinaio di euro adesso in giro (oi gli ambush li ho pagati 120 e sono di gamma alta)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
15-09-2013 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)