Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio località
Autore Messaggio
Saker Offline
MG Rookie

Reputazione: 2
Messaggio: #1
Consiglio località

Salve a tutti ragazzi

Sono indeciso sulla località sciistica.
vorrei dei consigli per chi c'e gia stato sulle località in Aosta a Torgnon o Valgrisenche oppure a Folgaria...

Grazie a tutti..
08-09-2013 10:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Consiglio località

... ma per che cosa, un capodanno ... una settimana bianca ... uno stagionale ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2013 10:31 PM da Ack.)
08-09-2013 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Saker Offline
MG Rookie

Messaggio: #3

Ah non ho specificato scusate...per una settimana bianca con amici...
08-09-2013 10:42 PM
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #4

Io sono stato a Torgnon ed è una località molto carina ma forse troppo piccola per farci una settimana intera, dipende cosa cercate, a favore i piccoli comprensori hanno il prezzo e la tranquillità...anche il park è tenuto bene e divertente.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
09-09-2013 11:55 AM
Saker Offline
MG Rookie

Messaggio: #5

Grazie barbaro...mi sa che la escluderò Torgnon..perché alcuni non sciano e quindi stanno in paese,gli ultimi 3 anni siamo andati a Livigno e quindi chi non sciava sapeva cosa fare...ma se torgnon è piccolo penso che sarà bocciata...
09-09-2013 04:44 PM
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #6

Per una settimana se vi interessa la valle d'aosta vi conviene magari cervinia o monterosa (es. Gressoney), comprensori enormi e bei paesetti

www.cabanadesnow.it
09-09-2013 04:48 PM
iettafune Offline
MG Legend

Reputazione: 4
Messaggio: #7

Puoi usare questa mappa: http://www.skiinfo.it/italia/mappa.html
Clicchi sul segnaposto e ti mostrerà il numero di impianti presenti in quella località.
Già facendo così riuscirai ad escludere le stazioni sciistiche con 4 piste ed 1 seggiovia! Smile
09-09-2013 07:32 PM
Ack Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #8

Se vuoi "la vita" in vda il top è Courmayeur ... però sono "top" anche i prezzi ...

Gressoney e Champoluc sono belle, ma sono più indicate per gente che cerca la tranquillità ... vanno bene per famigliole coi bambini o fidanzatini in vena di romanticismo ...

A Cervinia c'è già più vita ... però per uno che non scia decisamente meglio Courmayeur ...

... soprattutto perchè se vai a Cervinia poi bene o male sei piantato lì ...

Da Courma puoi andare agevolmente in Francia a Chamonix o Megeve, o in Svizzera, o scendere ad Aosta, o salire a La Thuile o andare alle terme a Pré Saint Didier ...

... e c'è più roba da vedere lì ...

Inoltre Cervinia è alta e il paesaggio è un po' lunare (scarsa vegetazione, tutta roccia e neve), Courma è proprio stile villaggio alpino fiabesco ...

Solo che Courmayeur è costosa ... per intenderci il giornaliero è 45 € , settimanale 257 € ... il montblanc unlimited, Courma + Chamonix (fr) + Verbier (ch) è 313€ la settimana

... bisognerebbe capire che budget avete, perchè per intenderci Torgnon ti costa metà di impianti e probabilmente un terzo di alberghi ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2013 10:45 PM da Ack.)
09-09-2013 10:36 PM
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #9

(09-09-2013 10:36 PM)Ack Ha scritto:  Se vuoi "la vita" in vda il top è Courmayeur ... però sono "top" anche i prezzi ...

Gressoney e Champoluc sono belle, ma sono più indicate per gente che cerca la tranquillità ... vanno bene per famigliole coi bambini o fidanzatini in vena di romanticismo ...

A Cervinia c'è già più vita ... però per uno che non scia decisamente meglio Courmayeur ...

... soprattutto perchè se vai a Cervinia poi bene o male sei piantato lì ...

Da Courma puoi andare agevolmente in Francia a Chamonix o Megeve, o in Svizzera, o scendere ad Aosta, o salire a La Thuile o andare alle terme a Pré Saint Didier ...

... e c'è più roba da vedere lì ...

Inoltre Cervinia è alta e il paesaggio è un po' lunare (scarsa vegetazione, tutta roccia e neve), Courma è proprio stile villaggio alpino fiabesco ...

Solo che Courmayeur è costosa ... per intenderci il giornaliero è 45 € , settimanale 257 € ... il montblanc unlimited, Courma + Chamonix (fr) + Verbier (ch) è 313€ la settimana

... bisognerebbe capire che budget avete, perchè per intenderci Torgnon ti costa metà di impianti e probabilmente un terzo di alberghi ...

Quoto, courma l'avevo escluso proprio per i prezzi esorbitanti....ma ognuno fa i suoi conti... Smile

www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2013 12:43 PM da barbaro82.)
10-09-2013 12:41 PM
Saker Offline
MG Rookie

Messaggio: #10

No x il soldi no problem dei nei amici avevano tirato fuori alcune località ed io ho chiesto a voi perché io ho girato solo Cervinia e Livigno quindi le altre località non ne so niente...ho fatto ricerche dalle foto ho visto che non sono male però si cerca un posto non solo per sciatori ma anche per non..grazie delle vostre risposte...!!!!!!
10-09-2013 05:38 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)