Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio sfatare un mito
Autore Messaggio
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #31
RE: Voglio sfatare un mito

mo ve lo sfato io il mito...
salomon F20 a confronto con 32 Jp misure entrambi 285... il Jp è più lungo e più largo di un cm mo' fate voi Smile

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
19-09-2013 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #32
RE: Voglio sfatare un mito

(09-09-2013 01:13 PM)jacklumber Ha scritto:  alla fine mi sentivo così in colpa che ho preso una caxxo di felpa qualsiasi pur di non uscire a mani vuote...

povero sauro :-D

il problema è che il mio piede è sfigatissimo... :-(

Boh ti dico una cazzata ma magari serve.
Per Alpinismo e le Cascate di ghiaccio prima usavo degli Asolo con scafo in plastica e scarpetta interna termica. E per migliorarne il confort e tenuta laterale ordinavo una scarpetta interna della mia misura e lo scarpone 1/2 misura in piu' .

tu postresti prendere il boot da snow della tua misura come lunghezza e poi ordini in piu' lo stivaletto interno di una misura o 1/2 in meno ti fascerà il piede ed essendo termoformanti non ti farà' male o comunque meno che prendere invece tutto lo scarpone più piccolo. O no?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2013 07:20 PM da silver surfer.)
19-09-2013 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #33
RE: Voglio sfatare un mito

Ma si riesce reperire solo la scarpetta interna?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-09-2013 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #34
RE: Voglio sfatare un mito

silver è esattamente quello che sto pensando di fare...così però mi tocca comprare due scarponi e praticamente buttarne via un paio...

ora provo i vapen che mi sono appena arrivati e vedo come vanno..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
19-09-2013 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #35
RE: Voglio sfatare un mito

(19-09-2013 08:26 PM)jacklumber Ha scritto:  così però mi tocca comprare due scarponi e praticamente buttarne via un paio...

Non farlo Ahahahaaaah

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-09-2013 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #36
RE: Voglio sfatare un mito

Le mie misurazioni sono state un po diverse...
Lunghezza esterna scarpone riferito dal tacco alla punta...cioè quello che mi interessa se non voglio intraprendere lavori di Mola come dice il sempre saggio Fdineve
Dalle poche comprazioni che feci 2 anni fa (ora vado a memoria), partendo sempre dalla misura 29.5 come ingombro esterno stavamo tipo:
Burton 33,5 cm
NW 32 cm
Salomon 31,5

Presi i salomon all'epoca e dopo qualche peripezia non mi ci sono mai più staccato! Ora potrei cambiare tutta la mia attrezzatura ma non i miei scarponi Big Grin
L'unica cosa che posso dire su questi scarponi come pecca è che ti devi prendere la misura esatta in cm e deve essere quella che ti sta bene (tallone-alluce) perchè passa il tempo e non mollano di un mm ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
20-09-2013 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)