Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio sfatare un mito
Autore Messaggio
Slugkriminal.it Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 119
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #21
RE: Voglio sfatare un mito

mod potreste cambiare gentilmente il nome di supersimon in TARZAN vi prego!!! hhahahahahahhaha

Snowboard is Freedom ....
Snotshop.com - The Slug Team ... è il mio negozio
http://www.facebook.com/slugkriminal.cristianonapoleoni
03-09-2013 12:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Voglio sfatare un mito

X chi ha problemi di piede sottile, dopo svariate prove mettete 2 solette o 1 piu spessa andrà mooolto meglio! Piede cementato!!
03-09-2013 02:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #23
RE: Voglio sfatare un mito

Che poi in realtà il vero motivo che la serie f di Salomon viene considerata la più compatta è perché avendo la scarpetta interna fusa con la tomaia dello scarpone permetterebbe, uso il condizionale, di prendere un numero in meno rispetto a quello che prenderemmo usando un altro scarpone.. poi magari tu simone hai anche un piede molto largo e questo non ti è permesso

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-09-2013 06:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #24
RE: Voglio sfatare un mito

(03-09-2013 12:47 AM)Slugkriminal.it Ha scritto:  mod potreste cambiare gentilmente il nome di supersimon in TARZAN vi prego!!! hhahahahahahhaha

ahahahah lo mettiamo come secondo nome XD

Citazione:permetterebbe, uso il condizionale, di prendere un numero in meno rispetto a quello che prenderemmo usando un altro scarpone.. poi magari tu simone hai anche un piede molto largo e questo non ti è permesso

mah quello che ho provato era la taglia mia, in punta stava bene, nessuna taglia in meno purtroppo Sad

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
03-09-2013 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Voglio sfatare un mito

Non ho salomon per cui azzardo, la lunghezza non può variare ci deve stare il piede!; forse cambia l'ingombro il mio k2 thraxis è molto + ciccione del salomon F dello stesso numero anche se lungo uguale

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
04-09-2013 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #26
RE: Voglio sfatare un mito

allora, dico la mia

sono stato da freshfarm e ho provato un po' di tutto.

a parità non tanto di numero quanto di "sensazione" in termini di lunghezza, che è il vincolo principale (ho il piedone lungo), ho trovato differenze abbastanza marcate tra i vari scarponi.
Preciso che ho preferito tenermi sul "corto", quindi con allucione che tocca, piuttosto che sul comodo, perchè altrimenti mi sarebbe diventato troppo largo in pianta.

- salomon f3.0 taglia 29.5: li ho scartati perchè troppo rigidi (probablomente sono ottimi scarponi per raidare in all mountain ma anche decisamente scomodi, sembra di avere degli scarponi da sci)
comunque sono più lunghi esternamente dei miei 32 exus taglia 46 (chr dovrebbe corrispondere piu o meno alla 29.5 anche se 32 non dichiare il numero in cm)
sono decisamente più stretti esternamente (pianta più compattA)
vanno comunque bene per chi ha il piede magrolino come il mio, questo è confermato!!

- salomon savage taglia 29.5: secondo me i migliori perchè erano i più corti esternamente tra quelli provati, con una buona fasciatura del piede, ingombro laterale abbastanza ridotto anche se non così tanto come la serie fusion. molto belli esteticamente (arancione fluo). rigidi il giusto, non ciabattosi come gli exus ma nemmeno di ghisa come gli f3.0. direi che potrebbero essere il mio prox acquisto.
Non li ho presi perchè, alla fine, a parità di sensazione interna, non mi convinceva il fatto che erano anche essi comunque più lunghi dei miei 32. Praticamente ho fatto questo ragionamento: "se devo bestemmiare perchè mi tocca l'alluce, tanto vale bestemmiare con 150 euro in più nel portafoglio piuttosto che con 150 euro in meno".

- nike zoom air one: ottima calzata, al pari di quella di cui sopra. buona rigidità, buon fissaggio della caviglia, insomma un altro ottimo prodotto che consiglierei a chi ha il piedone lungo e sottile. Comunque anche qui tocco (in questo momento ho un buco di memoria e non ricordo se era un 30 o un 29.5 ma mi sembra un 29.5)
Non li ho presi perchè esternamente, sia in larghezza che in lunghezza, sono molto più grandi dei miei 32. In particolare in lunghezza.
E poi, scusate, ma mi faceva proprio schifo il colore...mi hanno sempre fatto cagarissimo le scarpe tutte bianche con la suola tipo scarpa da squash (giallo cacca). Proprio non si potevano vedere...
E, comunque, anche qui non risolvevo il problema delle bestemmie

- flow: ho provato per curiosità un modello qualsiasi ma li ho trovati ciabattosi (ergo nessun vantaggio in termini di rigidita), grossi, ingombranti e larghi di pianta interna. bocciati subito. ed erano pure brutti.



Considerazioni: sono rimasto indieciso fino alla fine ma alla fine non ho comprato perchè ho avuto l'impressione che non avrei risolto i miei problemi ma avrei al massimo guadagnato qualcosa in rigidità. Con i 32 mi trovo bene se non fosse per i due difetti pricipali:
- tocco la punta del piede e bestemmio
- secondo me la scarpetta interna fa abbastanza cagare perchè non ha allacciatura sulla zona del piede.

Sto pensando di ordinare i salomon e di cannibalizzare la scarpetta e metterla nello scafo dei 32. Avrei una scarpetta buona, compatta e con una allacciatura ottima messa dentro a uno scafo morbido e comodo, e compatto...
Poi pensavo di procurarmi un tirante filettato, scaldarlo sulla punta e infilarlo dentro alla scarpa per deformarla in lunghezza solo nella zona dell'alluce, in modo da guadagnare lo spazio di una "bombatura" nella zona dell'allucione..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-09-2013 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Voglio sfatare un mito

(09-09-2013 10:02 AM)jacklumber Ha scritto:  - secondo me la scarpetta interna fa abbastanza cagare perchè non ha allacciatura sulla zona del piede.

..scusa, ma i tuoi ThirtyTwo non hanno l'allacciatura tipo "Boa" dentro lo scafo, che serra la scarpetta nello scafo e il tallone nella scarpetta?
Con questo sistema le allacciature delle scarpette non servono piu'..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-09-2013 12:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #28
RE: Voglio sfatare un mito

no gli exus sono un modello piuttosto entry level e hanno allacciatura tradizionale su entrmbi (scafo e scarpetta)

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-09-2013 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #29
RE: Voglio sfatare un mito

Jack sei prorpio il tipo di cliente che ognuno vorrebbe vedere entrare nel prorpio negozio a provare 10 scarponi scassando la minkia per 1 ora e non comprando nullaLoool
LIGUREEEEEEEEEEEEEE

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
09-09-2013 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #30
RE: Voglio sfatare un mito

alla fine mi sentivo così in colpa che ho preso una ca**o di felpa qualsiasi pur di non uscire a mani vuote...

povero sauro :-D

il problema è che il mio piede è sfigatissimo... :-(

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-09-2013 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)