Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboard e Yoga
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #11
RE: Snowboard e Yoga

Dove si leccano i francobolli ditelo anche a me dai

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
17-08-2013 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #12
RE: Snowboard e Yoga

(12-08-2013 07:14 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Ieri sera ero in aereo, tornavo da Palma di Maiorca e pensavo a quanto ho voglia di riallacciare la tavola ai piedi.. per caso, sulla rivista di bordo, ho letto un articolo di questa associazione che organizza corsi di Surf e Yoga, perchè le due cose si uniscono molto bene e lo yoga in generale fa bene per la postura e l'equilibrio.

Cercando poi su internet, ho visto che in america esistono già dei corsi di yoga specifichi per lo snowboard.. qualcuno di voi ha mai praticato lo yoga? A me in generale come attività attira molto, e se dovesse aiutarmi un po' anche nello snowboard non mi farebbe schifo..

io lo pratico da autodidatta. è ottimo dopo una giornata pesante di sport: è un'ottima forma di stretching e sistema la postura.
puoi iniziare tranquillamente seguendo qualche video su youtube per capire se è una disciplina che fa al caso tuo. prova a cercare "saluto al sole".
fai partire un timer per 15 minuti ed esegui la sequenza di saluto al sole ininterrottamente, prestando attenzione a respirare correttamente.

ti consiglio anche i video di scott sonnon.
trae grande ispirazione dallo yoga per la creazione dei suoi materiali.
dei suoi dvd a me sono piaciuti in particolare:
- ageless mobility
- forward pressure
- flow fit
se fai fatica a reperirli mandami un mp che ti do una mano a trovarli.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2013 10:30 PM da Miguel.)
19-08-2013 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #13
RE: Snowboard e Yoga

ma, praticamente, in cosa consiste?

ti siedi, ti metti in una posizione e respiri?

e poi?

effetti/benefici?

è una cosa più mentale o più fisica?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
20-08-2013 09:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #14
RE: Snowboard e Yoga

(20-08-2013 09:20 AM)jacklumber Ha scritto:  ma, praticamente, in cosa consiste?

ti siedi, ti metti in una posizione e respiri?

e poi?

effetti/benefici?

è una cosa più mentale o più fisica?

ci sono varie tipologie e correnti di yoga: alcune sono più fisiche, altre più spirituali.
c'è chi ama mantenere la posizione più a lungo e chi invece preferisce fare una sequenza continua di posizioni (flow).
ho consigliato il saluto al sole, perchè racchiude le principali asana (posizioni) in una sequenza dinamica.
lo yoga è un'esplorazione del proprio corpo e del modo in cui si muove ed è anche una forma di meditazione.
i benefici sono molteplici e vanno da una migliore postura, ad una migliore flessibilità, alla calma mentale...
una sessione di yoga ben fatta può anche risultare piuttosto faticosa. nell'immaginario collettivo è una disciplina per donne un po' hippie o per santoni contorsionisti. al contrario io credo che possa portare benefici a chiunque e che una pratica regolare e costante sia assolutamente consigliabile.
20-08-2013 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)