Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Suona il telefono.
Drpile: “...guarda che viene a prenderti Jacklumber.”
“Chiiiiiiiiiiii?????? Vabbeh, passami il numero che lo chiamo...”


Il sole è prossimo a calare. Siamo già un bel gruppetto nel giardino della Forst di Merano e già l'aria che si respira promette un weekend divertente. Dopo aver conosciuto Jack che mi ha accompagnato fin qui, conosco e rivedo volentieri altri rider che popolano il forum alla quale finalmente assegno un volto ai nickname.
Birra, bretzel e patatine. Good

Scende la neve ed è freddo. Una sbarra al 22° tornante ci impedisce di arrivare alla nostra destinazione, una frana ha deciso proprio questo pomeriggio di bloccare la strada. Il nostro umore è a dir poco nero. Mad
Si torna indietro e si devia per un passo che sconfina in Svizzera. Dopo numerosi chilometri di strada stretta, tornanti, lavori in corso, strada sterrata, ponte tibetano, finalmente arriviamo a 3 km dallo Stelvio che la macchina non avanza più. Scare2
Catene montate a tempo di record (merito della birra ancora in corpo) finalmente a mezzanotte vediamo il Pirovano. Festa! Clapping

Conosciamo altri, sistemiamo le tavole per l'indomani e tutti a nanna (per chi riesce a dormire).


Sveglia presto. Steve si alza dal letto, va verso la finestra e di scatto apre la tenda: “Aaaaarghhhh!” Esclamazione dovuta all'esposizione improvvisa alla luce, o per tutto quel bendidio di neve che ci aspetta fuori?

[Immagine: 1risveglio.jpg]

A colazione ci si presenta tutti e dopo gli ultimi preparativi siamo pronti per spaccare tutto. Cool

C'è così tanta voglia di surfare che nel giro di un paio d'ore abbiamo macinato tutta la fresca del comprensorio. Il cielo si è aperto ed ora c'è il sole, ogni tanto qualche sventata alza i granelli che ti piallano la faccia, ma questo non basta a fermarci, neanche il tanto temuto skilift.

Sosta al bar.
Cosa bevi? Birra? Due birre... Spritz... due, tre. Quanti spritz?
La barista apre una bottiglia di spumante.
Tutti: Evviva!
Una voce dal fondo: Nuda!
Nuda?
Barista allibita e tutti giù a ridere.


[Immagine: 3bar.jpg]

Dopo una sigaretta e qualche palla di neve si ritorna all'arrembaggio.

La tentazione per la neve è cosi forte che ci fa fare cose al limite dell'assurdo, come restare impiantati in mezzo al nulla... fischio

[Immagine: 8drpilearenatonellafres.jpg]

perdere (e ritrovare) portafogli e cellulare, Eek
[Immagine: ni22.jpg]

beccare l'unico sasso del comprensorio segnando la soletta per tutta la lunghezza della tavola con un solco preoccupante.
(nessuna foto per non turbare il pubblico, sarebbero immagini troppo crude e angosciose) Crying

Pomeriggio, stanchi morti, un po' di relax tra piscina (freddissima!), idromassaggio e bagno turco.

Bagno turco.
“No ragazzi, no. Basta. Non aprire più.”
“Okay okay”.
Qualcuno apre il rubinetto a menetta, qualcun'altro mette il dito all'estremità del tubo.
In meno di un secondo l'acqua gelida schizza ovunque.
Impossibile non bagnarsi, siamo 5 persone in 2 metri quadrati.
“Nooo, avevo detto basta!”
“Cosa dirà Franco Nero*?”
“Franco è incaz Excl to nero”

(*per chi non lo conoscesse, il soggetto qui denominato “Franco Nero” è un componente del personale dell'albergo, un personaggio tra Michael Duncan e Carlton Banks).

Non voglio approfondire il capitolo “periscopio dell'idromassaggio”. Blink


Aperitivo, cena, dopo cena, dopo dopo cena e così via... fino a ritrovarsi sui divanetti mezzi ubriachi.

"Non ce la faccio più, a questa altitudine l'alcool non lo reggo.”
Mi sdraio sul letto.
Dal corridoio s'innalza un canto...
“Ooooh... culo di bambùù... se lo vuoi anche tuu... la la la la laa...”
E' mezzanotte passata, il canto continua, continua, continua... io immobile penso: “Se non ci sbattono fuori oggi...”
Il canto d'improvviso si ferma e sento dei rumori... come se qualcuno venisse pestato (ma senza alcun lamento).
Immagino: “Ecco, sono arrivati i tedeschi!” Scare2
Poi torna tutto alla normalità, tutti tornano a cantare ed io mi addormento.

Oggi è domenica. Ci si sveglia già stanchi e di certo le nuvole sopra di noi non aiutano. Colazione e poi fuori a conoscere gli scimmiati di Bergamo e dintorni arrivati col pullmino.
Presentazioni, quattro chiacchere e poi via di nuovo.

[Immagine: 19domenicaprimomattino.jpg]

Nella zona alta del comprensorio la visibilità è scarsa e nonostante questa notte abbia nevicato, la neve non è così divertente come ieri. Anzi. La luce non ti fa distinguere la pista dal resto. Sad
Ma noi, gli inarrestabili rider di MG, non molliamo di fronte a nulla e surfiamo come se niente fosse, sempre con lo stesso spirito goliardico. Tongue

La mattinata vola. Ci si spara un fuoripista dietro l'altro, senza sosta. Ci si perde, ci si ritrova... in tutti i casi non mi ritrovo mai da solo. E' proprio una gran figata! Figo
Poi sul più bello giunge la fine.
Rimane giusto il tempo per una foto di gruppo insieme ad un ciclista Blink MA sotto l'attento sguardo dell'occhio che ci osserva dall'alto. Rolleyes

[Immagine: e7fq.jpg]

E' ora di pranzo, già mi mancano tutti. Tra poco dovrò recuperare tutti i miei bagagli (accontentando finalmente le pazientissime cameriere) per ritornare laggiù, dove c'è la città, dove c'è l'estate.

Reception dell'albergo.
“Eccomi qua, mi sa che è arrivata ora di pagare... stanza 222”
“Ah, tu sei... sì. Ecco, ti chiedo un po' di pazienza perché abbiamo un problema con il tuo conto.”
Blink
Rimango di stucco, spero solo che non siano problemi finanziari!


Una fila interminabile d'auto. Caldo. Seduto in macchina per ore. La strada verso casa è ancora lunga. Per fortuna una tappa da Zenith con una bella birra fresca ci rigenera e per un secondo ci fa dimenticare il rientro. Ecco, già vedo la “Super-Flyboy's mom” che viene a prendermi per ricondurmi là, alla vita quotidiana fatta di lavoro, televisione, computer... Crying
No, non voglio tornare non voglio, stavo così bene lassù, solo natura amici e snow. Ne voglio ancora, ancora...

Ah, quanto mi mancheranno questi giorni!


Ovviamente per questo weekend voglio ringraziare tutti, di MG e non, non voglio fare nomi perché sicuramente dimenticherei qualcuno, però oggi, a distanza di due settimane devo ringraziare due volte Stevesartori perché in questi giorni mi è successo un fatto apparentemente insignificante: dopo aver perscorso un tratto in autostrada mi si è fermata la macchina. Per fortuna quel venerdì 30 maggio Steve si è reso disponibile per portarmi su (anche se poi all'ultimissimo è venuto Jack), se non lo fosse stato molto probabilmente non sarei arrivato più in su di Bolzano, mi sarei perso tutto questo e a quest'ora starei ancora piangendo.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

...voi direte: e il video?
Dato che il video lo ha montato Fdineve è giusto che lo posti lui, questione di pochissimo tempo.

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2013 12:22 AM da FlyBoy.)
18-06-2013 12:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #2
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Grande Fly! mi hai fatto venire il magone per non essere riuscito a salire! leggendo si sente tutta la passione per lo snow e la compagnia! grande!!!

Cmq vi ho visti rigenerati la domenica pomeriggio dopo la bella birra! Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
18-06-2013 12:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Video a questo link:

http://youtu.be/YG9mQuhAQSo





- eravamo tantissimi (quasi 30 persone) ed e' stato purtroppo impossibile riprendere tutti..

- il tempo poco clemente del secondo giorno ha reso quasi inutilizzabili molte delle riprese girate..

- essendo le mie riprese fatte in formato 1080p/30fps e quelle di Jacklumber in formato 720p/60fps, ho dovuto scegliere solo uno dei due formati per il rendering finale..cosa che ha abbassato un po' la qualita' dell'altro...

- in alcune riprese, il forte grandangolo rendeva poco visibili i soggetti..ho dovuto quindi ingrandire un po' alcune inquadrature pagando pero' un po' la qualita' delle stesse..

- per vedere al meglio il video bisogna selezionare 720p nell'icona a forma di ingranaggio che c'e' in basso a destra. Se avete un'adsl molto veloce potete addirittura selezionare 1080p .. ma questo, voi giovani della moderna generazione probabilmente gia' lo saprete...

-mi scuso per aver dimenticato i "credits" per gli amici, non del forum, presenti:
Andrea G.
Andrea T.
Alessandro
Massimiliano
e' che purtroppo me ne sono accorto quando ormai avevo pubblicato il video su Youtube

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-06-2013 12:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #4
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Carlo puoi aprire il video per i cellulari???
18-06-2013 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Carlo ma Matteo "portafoglio" l'hai citato?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-06-2013 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

(18-06-2013 10:45 AM)jacklumber Ha scritto:  Carlo ma Matteo "portafoglio" l'hai citato?

No.. cacchio!! Sad

Non ho citato nessuno di quelli che non erano di MG perche' me ne sono accorto dopo aver pubblicato il video... Sad
Poi Matteo non era neanche sulla lista dei 18 che avevo dato a "Robertone" Mariani perche' amico di quest'ultimo e salito per i fatti suoi...
messagi uniti in automatico
(18-06-2013 10:36 AM)Danisnow91 Ha scritto:  Carlo puoi aprire il video per i cellulari???

Come si fa?
io col cellulare ci telefono soltanto e di rado.. figurati se so come si fa per farlo accedere ad un video... Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2013 08:15 PM da fdineve.)
18-06-2013 08:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #7
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Ot: Carlo nelle impostazioni del video c'è da selezionare: rendi visibile da dispositivi mobili

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
18-06-2013 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Compilimenti per il video Carlo, me lo sono riguardato due volte ClappingClapping
Mi hai fatto tornare in mente cose che non ricordavo come l'ammucchiata di gruppo Big Grin
Troppo bella la scena "Fai qualcosa, fai qualcosaaaa.." Loool

FlyBoy (Gabriele)
18-06-2013 11:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

(18-06-2013 10:21 PM)Zenith87 Ha scritto:  Ot: Carlo nelle impostazioni del video c'è da selezionare: rendi visibile da dispositivi mobili

Io vedo solo scritto:


Syndication
No, questo video non deve essere disponibile su telefoni cellulari e TV.

..e non me lo fa cambiare!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-06-2013 12:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #10
RE: Stelvio, che magnifico weekend 1-2/6/2013

Grande Carlo!! Bel video!! Big Grin
E grande flyboy per il riassunto di questo gran weekend! Wink

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2013 12:46 AM da massi909.)
19-06-2013 12:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)