Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto dh
Autore Messaggio
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #1
Aiuto dh

Ciao belli prendo questa alla fine allora telaio
Dh frw northrop marzocchi doppi piastra drop of mono manitou 450 x 2.0
Cerchi doble wide
Freni heyes 9 con dischi a margherita maggiorati fate mi sapere cosa ne pensate che sono in sbatta bici...per iniziare secondo voi va bene?
12-06-2013 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Aiuto dh

Intendi dire che la assembleresti prendendo i pezzi elencati (anche se di molti manca la specifica) oppure partendo da una frw diciamo stock?
Comunque.. Visto che sono un po di anni che faccio mtb ti dico la mia..
Anzitutto la frw non è da DH, se vuoi una DH bella solida devi orientarti su altro.. E anvhe i freni sono un po leggeri.. Meglio ad esempio hope m4 ovviamente con rotori da 200 (penso intendessi questa misura dicendo "maggiorati").
I cerchi non conosco quelli che indichi..comunque bisogna stare su roba abbastanza pesante.. Io sulla mia commencal mini dh (con cui faccio freeride) ho dei sunringle single track che pesano una cifra ma sono belli tosti...montati con mozzi da dh n4a
Importanti le coperture.. Io uso delle maxxis 2,5" dual ply specifiche x dh.
Poi ci sono i cambi, guarnitura,tendicatena,piega(direi sui 720 se vuoi una dh) e ovviamente il reparto sospensioni.. Doppiapiastra c'e l ottima 40 della fox.. E come ammo c'e una gran scelta.. Ma secondo me Mk ontare tutta sta roba su quel telaio..non la sfrutti.. Cede prima il carro. Piuttosto montala da fr o da am.. Che risparmi una montagna di soldi.. Le discese te le fai lo stesso e quando ci hai preso la mano se ti piace potrai farti una vera dh..
Questo e il mio parere eh..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
12-06-2013 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #3
RE: Aiuto dh

(12-06-2013 08:24 PM)zero_177 Ha scritto:  Intendi dire che la assembleresti prendendo i pezzi elencati (anche se di molti manca la specifica) oppure partendo da una frw diciamo stock?
Comunque.. Visto che sono un po di anni che faccio mtb ti dico la mia..
Anzitutto la frw non è da DH, se vuoi una DH bella solida devi orientarti su altro.. E anvhe i freni sono un po leggeri.. Meglio ad esempio hope m4 ovviamente con rotori da 200 (penso intendessi questa misura dicendo "maggiorati").
I cerchi non conosco quelli che indichi..comunque bisogna stare su roba abbastanza pesante.. Io sulla mia commencal mini dh (con cui faccio freeride) ho dei sunringle single track che pesano una cifra ma sono belli tosti...montati con mozzi da dh n4a
Importanti le coperture.. Io uso delle maxxis 2,5" dual ply specifiche x dh.
Poi ci sono i cambi, guarnitura,tendicatena,piega(direi sui 720 se vuoi una dh) e ovviamente il reparto sospensioni.. Doppiapiastra c'e l ottima 40 della fox.. E come ammo c'e una gran scelta.. Ma secondo me Mk ontare tutta sta roba su quel telaio..non la sfrutti.. Cede prima il carro. Piuttosto montala da fr o da am.. Che risparmi una montagna di soldi.. Le discese te le fai lo stesso e quando ci hai preso la mano se ti piace potrai farti una vera dh..
Questo e il mio parere eh..

No questa e tutta una bici dovrei farmi dire tutte le specifiche e te le elenco..ti spiego sto spendendo poco perché voglio iniziare e vedere come e...per poi imparare piano piano e iniziare poi con qualcosa di serio...questa mi sembrava buona...
12-06-2013 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Aiuto dh

Ah ok avevo inteso male il messaggio!
Certo..iniziare con qualcosa di piu "leggero" è sempre consigliabile..tanto anche se avessi una bici da 6000€ all inizio non riusciresti a sfruttarla..serve allenamento ecc.. Come in tutti gli sport.
Io ho iniziato a fare qualche discesa con la specialized fsr e preso gusto mi sono costruito una biga con trelaio commencal mini dh forca da 180 e monttata da fr pesante. Ed e veramente un carro armato..
Comunque ti ho risposto al pm.

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
12-06-2013 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Aiuto dh

(12-06-2013 08:57 PM)zero_177 Ha scritto:  Ah ok avevo inteso male il messaggio!
Certo..iniziare con qualcosa di piu "leggero" è sempre consigliabile..tanto anche se avessi una bici da 6000€ all inizio non riusciresti a sfruttarla..serve allenamento ecc.. Come in tutti gli sport.
Io ho iniziato a fare qualche discesa con la specialized fsr e preso gusto mi sono costruito una biga con trelaio commencal mini dh forca da 180 e monttata da fr pesante. Ed e veramente un carro armato..
Comunque ti ho risposto al pm.

Visto e ti ho risposto con un altra proposta visto che sei un grande e mi hai consigliato bene...è sei stato d aiuto...infatti volevo avvicinarmi piano piano a questo sport ma senza correre e farmi male...quindi vedere per poi costruirmene una
12-06-2013 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)