Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi: burton, union o flux?
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #51
RE: attacchi: burton, union o flux?

la centratura degli attacchi-scarponi su tavola e' sconosciuta ai piu'.

https://t.me/pump_upp
09-06-2013 11:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: attacchi: burton, union o flux?

(09-06-2013 11:50 AM)aricost Ha scritto:  la centratura degli attacchi-scarponi su tavola e' sconosciuta ai piu'.

Infatti..in cosa consiste esattamente?
09-06-2013 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #53
RE: attacchi: burton, union o flux?

(09-06-2013 11:27 AM)silver surfer Ha scritto:  
(09-06-2013 10:53 AM)El Terible Ha scritto:  E' più corretto dire che i Flux con la taglia L partono da 28cm.. 43 o 44 non vuol dir nulla. Qua sotto la tabella
http://fluxbindings.wordpress.com/flux-sizing/
Io ho un 28 e giro con la taglia L e mi ci trovo benissimo. Non mi piaceva l'idea di essere al limite. ANche se molti mi hanno detto che sarei stato comodo anche in una M. Insomma, burton imperial, taglia 43, 28cm, flux taglia L e vado da dio!
[/

??
Basta fare la conversione 43 =28 44 =29 mica ci vuole una scienza ...
E se non e' chiaro leggere la tabella Burton o Flux o di qualsiasi marca...

Il mio discorso esprimeva un concetto diverso
Traduco ...valutare anche la larghezza della propria tavola per scegliere l'attacco perché con certi angoli meglio una attacco un pelo meno lungo .

Altrimenti facciamo i precisini su quanto avvolge il Boot e poi hai l'attacco che sporge come una ciabatta dalla tavola.

SI ma prova a controllare un 43 Burton a quanti cm corrisponde.. Poi vai a vedere un 43 Nike e guarda a quanti cm corrisponde... Poi vai a vedere un 43 Salomon e dimmi a quanti cm corrisponde. Quindi non ci vuole una scienza a parlare di cm e non di taglie... Dire che un 43 è come un 28 è una cagata... Anche perchè poi devi andare a calcolare l'impronta e l'ingombro che varia sempre da casa a casa...n

Per la centratura del boot giri il disco con le asole in verticale e hai una centratura migliore..
messagi uniti in automatico
(09-06-2013 12:30 PM)Stecocco Ha scritto:  [quote='aricost' pid='126474' dateline='1370771444']
la centratura degli attacchi-scarponi su tavola e' sconosciuta ai piu'.

Infatti..in cosa consiste esattamente?

La centratura non è altro che la regolazione sull'asse trasversale della tavola. Se tu fissi gli attacchi e ti accorgi che spunta la talloniera o il gas pedal in maniera differente vuol dire che non hai centrato l'attacco e che quindi trasmetterai impulsi in maniera diversa sulla tavola.
Il tuo peso deve essere centrato e quindi anche l'attacco lo deve essere. Per fare ciò devi fissare gli attacchi in maniera corretta.
Poi se sporge di un cm per parte non farti problemi...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2013 01:33 PM da El Terible.)
09-06-2013 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: attacchi: burton, union o flux?

aah capito! allora conoscevo la regola ma non il nome che la definiva Smile
09-06-2013 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #55
RE: attacchi: burton, union o flux?

(09-06-2013 01:31 PM)El Terible Ha scritto:  
(09-06-2013 11:27 AM)silver surfer Ha scritto:  
(09-06-2013 10:53 AM)El Terible Ha scritto:  E' più corretto dire che i Flux con la taglia L partono da 28cm.. 43 o 44 non vuol dir nulla. Qua sotto la tabella
http://fluxbindings.wordpress.com/flux-sizing/
Io ho un 28 e giro con la taglia L e mi ci trovo benissimo. Non mi piaceva l'idea di essere al limite. ANche se molti mi hanno detto che sarei stato comodo anche in una M. Insomma, burton imperial, taglia 43, 28cm, flux taglia L e vado da dio!
[/

??
Basta fare la conversione 43 =28 44 =29 mica ci vuole una scienza ...
E se non e' chiaro leggere la tabella Burton o Flux o di qualsiasi marca...

Il mio discorso esprimeva un concetto diverso
Traduco ...valutare anche la larghezza della propria tavola per scegliere l'attacco perché con certi angoli meglio una attacco un pelo meno lungo .

Altrimenti facciamo i precisini su quanto avvolge il Boot e poi hai l'attacco che sporge come una ciabatta dalla tavola.

SI ma prova a controllare un 43 Burton a quanti cm corrisponde.. Poi vai a vedere un 43 Nike e guarda a quanti cm corrisponde... Poi vai a vedere un 43 Salomon e dimmi a quanti cm corrisponde. Quindi non ci vuole una scienza a parlare di cm e non di taglie... Dire che un 43 è come un 28 è una cagata... Anche perchè poi devi andare a calcolare l'impronta e l'ingombro che varia sempre da casa a casa...n

Per la centratura del boot giri il disco con le asole in verticale e hai una centratura migliore..
messagi uniti in automatico
(09-06-2013 12:30 PM)Stecocco Ha scritto:  [quote='aricost' pid='126474' dateline='1370771444']
la centratura degli attacchi-scarponi su tavola e' sconosciuta ai piu'.

Infatti..in cosa consiste esattamente?

La centratura non è altro che la regolazione sull'asse trasversale della tavola. Se tu fissi gli attacchi e ti accorgi che spunta la talloniera o il gas pedal in maniera differente vuol dire che non hai centrato l'attacco e che quindi trasmetterai impulsi in maniera diversa sulla tavola.
Il tuo peso deve essere centrato e quindi anche l'attacco lo deve essere. Per fare ciò devi fissare gli attacchi in maniera corretta.
Poi se sporge di un cm per parte non farti problemi...


A cagate mi sembra che sei tu quello messo bene ,

se tutti dicono che con una M ci sta non vedo perché insistere poi l'unica verità e' il cm con cui si misura il piede e poter provare lo scarpone e l'attacco.
Comunque ... Burton infatti 28 = 43 e L'attacco M va benissimo stesso discorso Flux

Gli attacchi hanno una tolleranza che tiene conto della diversi ingombri dei boot ,che sono morbidi .. Mica li fanno per le scarpe di cristallo di Cenerentola ... Stringi di più o di meno gli strap e via
Se poi tu con un 28 ci metti una L bravo fai bene ma a me che mi frega.

ti faccio un esempio ,poi passo al disegno se non hai ancora capito : se una tavola e' larga al punto delle boccole 25 cm e un attacco L misura 26,5 /27 cm , meglio un attacco taglia M no ?? oppure metti i piedi a + 20 -20 pur di usare una L. ...ahahah. Per quello gli consigliavo di valutare anche in funzione della larghezza della sua tavola .

Poi se vogliamo passare il pomeriggio a fare il precisino , qui piove.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2013 03:42 PM da silver surfer.)
09-06-2013 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #56
RE: attacchi: burton, union o flux?

L'attacco non si c'entra sulla tavola, è il piede che deve centrarsi. Questo fa si che se ti esce il ttallone e o il gas pedal dall'attacco vuol dire la taglia dell'attacco è sbagliata. Solo con l'archetto o mobile e ' diverso.
Per il discorso scarponi non c'è una regola ma una massima. Ragionare sempre in cm e farsi consigliare. Un f22 29 entra tranquillamente in una M ad esempio. Quindi cambiamo i toni e chiudiamo il topic. L'utente ha avuto risposte

https://t.me/pump_upp
09-06-2013 05:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)