Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soletta avvallata
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Soletta avvallata

Cosa notata solo l'altro giorno mentre sciolinavo... a dire il vero pensavo di essere io che non ero capace di sciolinare, ma poi ho verificato!

Ma è normale che la mia tavola (Nitro Team '10 tradizionale) abbia due affossamenti all'altezza degli attacchi?

[Immagine: solettasnow2.jpg]


Sia il righello che il resto della tavola sono dritti...

[Immagine: solettasnow3.jpg]

FlyBoy (Gabriele)
29-05-2013 09:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #2
RE: Soletta avvallata

Eek

normale non è! possibile problema strutturale? E' ancora in garanzia?

cmq non penso che dia problemi nella surfata...la sentivi strana?

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
29-05-2013 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Soletta avvallata

Non è in garanzia e non mi sono accorto di niente. L'unica cosa è che devo tribolare un po' a sciolinare lì in mezzo... Dho Infatti pensavo sempre di sbagliare qualcosa che vedevo che la spatola non riusciva a passar bene quelle zone, ma ora mi sono accorto perché Sad
Ma si potrebbe far qualcosa per rimediare (a parte cambiare tavola Tongue )?

FlyBoy (Gabriele)
29-05-2013 09:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Soletta avvallata

Perfettamente normale
Per questo non si passano le tavole a macchina. Lo snowboard lavora molto torsionalmente, senza contare che gli attacchi tirati deformano molto la struttura.

https://t.me/pump_upp
29-05-2013 09:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Soletta avvallata

Fly ma solo al centro sotto le piastre degli attacchi o anche vicino alle lamine?!?

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
29-05-2013 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Soletta avvallata

(29-05-2013 09:49 PM)aricost Ha scritto:  Perfettamente normale
Per questo non si passano le tavole a macchina. Lo snowboard lavora molto torsionalmente, senza contare che gli attacchi tirati deformano molto la struttura.

Stra-quoto Ari.
Anche le mie tavole sono leggermente imbarcate sotto gli attacchi.. io non ho mai messo il righello, ma ho visto che:

- quando sciolino (uso il ferro da stiro classico e non tolgo gli attacchi) sotto agli attacchi non riesco a mettere la sciolina... devo perderci un po' di tempo.

- una volta riuscito a sciolinare in quelle zone, se passo la spatola non riesco a spatolare via la sciolina...

Mi e' sembrato (ma non ne sono cosi' sicuro) che la cosa migliori abbastanza smontando gli attacchi e lasciando la tavola "riposare" per un paio di settimane...


Ho letto che la cosa sarebbe preoccupante se la tavola fosse concava (o convessa) per tutta la sua lunghezza.. cosa che, sempre a quanto ho letto, a volte accade.. e per chi gareggia in slalom e libera, si interviene rimettendo in piano tutto trattandosi di un difetto inammissibile (!?)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-05-2013 08:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Soletta avvallata

(29-05-2013 09:56 PM)kiwi76 Ha scritto:  Fly ma solo al centro sotto le piastre degli attacchi o anche vicino alle lamine?!?

Solo al centro

Beh, effettivamente ora che ho smontato gli attacchi l'avvallamento è meno evidente, è vero che gli attacchi vitati deformano la struttura ma non pensavo così tanto.
Oggi ho imparato una cosa nuova. Good

FlyBoy (Gabriele)
30-05-2013 04:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Soletta avvallata

..e poi quando non tolgo la sciolina (e giro quindi con la tavola piena di sciolina) alla fine della giornata essa si e' tolta tutta eccetto che sotto gli attacchi...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-05-2013 05:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: Soletta avvallata

E scivola quando non togli la sciolina? Blink

FlyBoy (Gabriele)
30-05-2013 08:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Soletta avvallata

(30-05-2013 08:51 PM)FlyBoy Ha scritto:  E scivola quando non togli la sciolina? Blink

Be' nella prima ora, ora e mezza la tavola va più piano... Poi però poi si sistema..dipende anche da quanto sei abile a non metterne molta ma il minimo indispensabile...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-05-2013 09:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)