Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova scimmia da BIKE
Autore Messaggio
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuova scimmia da BIKE

Ciao raghi! Nuova scimmia...BIKE! Ma sono un ignorantone..non ci capisco niente di marche e modelli e di tipologie..enduro DH XC...x me tutti uguale...mi serve una bici polivalente, pedalabile, ma ch sappia affrontare anche qualche giro in pump track, salti, terra, cunette, paraboliche..consigli? Ero attirato dalla ROCKRAIDER 8.1 del deca a 700 euro..secondo voi va bene?Dho
25-05-2013 01:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #2
RE: Nuova scimmia da BIKE

se non ricordo male devi stare su una am o trial, con almeno 120mm di escursione di forca e ammo post!

io sinceramente al deca non la prenderei, piuttosto guarda un buon usato, cmq starai intorno o sopra sicuramente ai 1000/1500€ di partenza

per pedalare devi avere la possibilità di bloccare l'ammo post, per le discese è l'ideale che ci sia lo sgancio rapido sella...ma sono soluzioni che costano

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
25-05-2013 02:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: Nuova scimmia da BIKE

diversamente da quello che si pensa le bici del deca,ovvero alcune bici del deca sono buone,orientati pero su una full se vuoi fare quelle cose,e la migliore full qualità prezzo è la rr 9.1 (1000euri) di deca oppure guarda canyon,cube,kona ecc. che sono sempre ottimi marchi ma più costosi,ma come ti dice zenith orientati su una cosa che vada almeno da 120 di escursione in su che è praticamente l'escursione che puo avere la forcella e l'amm in compressione estensione!
25-05-2013 09:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: Nuova scimmia da BIKE

Ne stiamo parlando anche di qua:
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=14566

Confermo quanto detto: ti serve una All Mountain full suspended.
Se vuoi saltare direi di abbondare anche un po' con l'escursione!
25-05-2013 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nuova scimmia da BIKE

Mi era stata consigliata una front, perche discese ne faro raramente, piu che altro devo pedalare in citta, sterrati, e l ammo posteriore me l hanno sconsigliato per non avere peso in piu, mi han detto ce serve solo se fai discese cazzute, e che x far qualche salto leggero mi bastava una front..
25-05-2013 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: Nuova scimmia da BIKE

beh se devi fare cross country allora sì, fatti una front.
da quel che avevi scritto nel primo post sembrava volessi fare qualcosa di più spinto...
25-05-2013 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #7
RE: Nuova scimmia da BIKE

(25-05-2013 01:46 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Ciao raghi! Nuova scimmia...BIKE! Ma sono un ignorantone..non ci capisco niente di marche e modelli e di tipologie..enduro DH XC...x me tutti uguale...mi serve una bici polivalente, pedalabile, ma ch sappia affrontare anche qualche giro in pump track, salti, terra, cunette, paraboliche..consigli? Ero attirato dalla ROCKRAIDER 8.1 del deca a 700 euro..secondo voi va bene?Dho

Ciao ti sei rimesso?

Con una MTB Del Decathlon sei già partito male ....e se fai questa domanda su un forum di MTB fai scattare un bagno di sangue peggio che in Liberia Big GrinBig Grin. se lo fai avvisami che voglio esserciBig GrinBig GrinBig Grin
Peggio che parlare di Camber su Mg Big GrinBig Grin

Torno serio
se vuoi fare qualche salto anche piccolo meglio una full !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2013 07:40 PM da silver surfer.)
05-06-2013 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Nuova scimmia da BIKE

(25-05-2013 11:10 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Mi era stata consigliata una front, perche discese ne faro raramente, piu che altro devo pedalare in citta, sterrati, e l ammo posteriore me l hanno sconsigliato per non avere peso in piu, mi han detto ce serve solo se fai discese cazzute, e che x far qualche salto leggero mi bastava una front..

Il "peso in più" se la bici è buona si riduce a un inezia.. ma ciò che ti da in cambio per quel chilo in piu ne vale la pena.

Quando ho iniziato a fare mtb mi è stato consigliato di stare su una full...magari leggera ma una full e devo dire che è stata poi la scelta giusta.
Avevo preso una specialized stumpjumper FSR , e con il fox triad che montava con un giro di manopola passavo dall'ammortizzatore tutto aperto (dove sullo sconnesso in discesa assorbiva benissimo) al propedal (utile a tuttotondo) al lock (ossia bloccato, pertanto come una front).
Rispetto alla front di un amico l'ho trovata più fruibile proprio per queste caratteristiche. e comunque come peso era sui 12/13kg Wink
Ci facevo giri pedalati sul piattume, in salita..sul liscio e sulle mulattiere e ci ho fatto anche delle belle discese.. a volte oltre le sue capacità...ma questa è un altra storia Tongue

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
13-06-2013 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)