Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #361
RE: Mountain bike

Ahahahah ma tu sei bruciato! Big Grin
Non è che hai seguito la traccia al contrario?
24-07-2013 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #362
RE: Mountain bike

Hahahhahaha mi hai piegato dal ridere!! Comunque guarda ti capisco.. Domenica sono andato con un amico.. 2 ore d salita sotto il sole con la minidh (te la raccomando) 5,2 minuti di discesa e di nuovo 1,5h in salita per tornare all auto.. Sono quelle cose geometricamente impossibili ma che chi fa mtb sa di cosa si parla...

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
24-07-2013 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #363
RE: Mountain bike

aahahhahaah no non o seguito nessuna traccia solo un mio amico che li ci vive e dovrebbe sapere dove sta di casa :-D

cmq cacchio piu passa il tempo e piu mi rendo conto che sono fatto per sscendere e non per salire

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
24-07-2013 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #364
RE: Mountain bike

hehehe "dovrebbe" hehehe

ti capisco, ma ti dirò anche la salita ha il suo perchè.. li per li magari smadonno per caldo e stanchezza.. ma quando arrivi infondo e ce l'hai fatta.. c'è quella sensazione li che..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
26-07-2013 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #365
RE: Mountain bike

boh...forse si...sarà che ho fatto bici con quella da corsa per anni e la salita proprio non mi andava giu...io ero un velocista..

cmq

oggi per non saper ne leggere ne scrivere, sono scappato dall'afa della riviera rifugiandomi al park di santo stefano d'aveto

purtroppo sono dovuto andare da solo perchè ho gli amici pippe e vecchi dentro...vabbè...mi sono sparato 6 volte la magada, ho incrociato anche jack bisi che faceva lezioni ...poi ho trovato un ragazzo che conosco e mi sono fermato a fare due chiacchiere ma ho continuato a scendere da solo..

non mi piace molto l'idea che potrei stamparmi e rimanere li per ore in attesa che passi qaulcuno, per questo rpeferisco andare in due minimo...soprattutto in giornate tipo oggi che non c'era nessuno e tutti facevano le rosse, sulla blu non c'era praticamente anima viva..

però che bello godersi la natura completamente solo, sentire solo il rumore della tua biga e le madonne che tiri...

e poi....andando da solo ho potuto osare un po' di piu ma sempre rimanendo nei limiti delle mie capacità attuali..
mi sono anche stampato tre volte dui fila nel giro di 2 minuti....ho provato un salto cazzuto ma dopo il kicker c'era un buco e arrivando lento mi ci sono infilato dentro...la biga è rimasta li e io sono finito ad assaggiare la polvere (santo casco, santa pettorina, santi guanti e sante gnocchiere)

cmq, gran giornata!!!!

ah, ho preso il portabici con attacco pedivella come suggerito da fly!!!!

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
27-07-2013 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #366
RE: Mountain bike

zero, stavo guardando i copertoni maxxis che mi hai segnalato.

ho visto che gli highroller costano una fucilata, mentre i minon dh un po' meno, soprattutto se compro il set dhf + dhr

però il kit sarebbe da 2.3 ...praticamente con la cifra con cui comprerei un high roller, mi porto via il set completo di DH...

------> faccio una cazzata...?!?!?

dimenticavo.....che differenza c'è tra singolo strato e doppio strato????




comunque mi sta venendo voglia di kona stinky :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2013 06:36 PM da jacklumber.)
30-07-2013 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #367
RE: Mountain bike

Guarda che i maxxis 2.3 non sono larghissimi.
Non devi guardare la misura in pollici, che varia da marca a marca (un 2.35 maxxis è meno voluminoso di un 2.35 schwalbe per esempio).
Devi guadare invece la misura etrto, che ti da la misura in mm ed è un metro di paragone più corretto.
Io ho una dhr 2.5 in garage ed è larga quanto l'hans dampf 2.35 che monto attualmente.
Singolo strato/doppio è lo spessore della spalla.
Singolo meno peso ma più fragile, doppio più robusto ma più pesante.
30-07-2013 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #368
RE: Mountain bike

ah ecco...belin...allora ci ri guardo...grazieeeeeeee..

comunque tu staresti sul 2.5 davanti e sul 2.3 dietro ?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
30-07-2013 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #369
RE: Mountain bike

Oltre alle cose giuste dette da miguel aggiungo:

Non è questione di cazzata, la cazzata la faresti con gomme scadenti, qui piu che altro si parla di gusto. Le high roller sono molto più scorrevoli il che si traduce in una pedalata più fluida e leggera rispetto alle altre.
Sul fattore larghezza.. Si potresti mettere 2,5 Davanti e 2,3 dietro se,pre per un discorso di scorrevolezza ecc

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
31-07-2013 08:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #370
RE: Mountain bike

(31-07-2013 08:23 AM)zero_177 Ha scritto:  Oltre alle cose giuste dette da miguel aggiungo:

Non è questione di cazzata, la cazzata la faresti con gomme scadenti, qui piu che altro si parla di gusto. Le high roller sono molto più scorrevoli il che si traduce in una pedalata più fluida e leggera rispetto alle altre.
Sul fattore larghezza.. Si potresti mettere 2,5 Davanti e 2,3 dietro se,pre per un discorso di scorrevolezza ecc

quoto, un dhf 2,5 davanti ed un high roller 2,3 dietro è un'ottima accoppiata, apprezzata da molti. mescola 42a all'anteriore e 60a al posteriore.
consiglio bike-discount.de, ha prezzi imbattibili e consegna in 3 giorni lavorativi.
31-07-2013 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)