Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola nuova per la prossima stagione
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #31
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

(05-05-2013 12:26 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Se ti senti piu confuso di prima ti posso consigliare un camber zero allora, io l ho avuto, e ci fai tutto alla grande, con piu facilita, ma senza perdere troppa prestazione..io ho avuto la nitro prime zero x imparare e mi sono trovato da dio, dopo ho utilizzato tavole piu incazzate.

E comunque vorrei sfatare un mito che secondo me si è reso ultimamente un po troppo grande x quello che ho potuto constatare sulla mia pelle, e cioè adesso c'è la moda di dire PRENDI QUELLA TAVOLA CHE È PIU FACILE, oppure NO QUELLA TAVOLA NON VA BENE PER TE CHE SEI PRINCIPIANTE PERCHÈ È TROPPO DURA E DIFFICILE DA GESTIRE, bè io da principiante dopo mezza stagione sono passato da una nitro prime zero mollacciona, ad una Custom made con superCamber e flex 9 da freeride tutta incazzata..le prime curve le ho fatte con culo stretto perche pensavo di scendere con un mostro legato ai piedi che mi avrebbe fatto vedere i sorci verdi mentre dopo un po ho capito che potevo scendere ne piu ne meno che come la mia ex tavola da principiante, secondo me se sai andare sai andare, e senza stare a prendere una tavola all'anno per progredire, senza dire NO LA TEAM NO È TROPPO AVANZATA X TE, cazzate, prendi una tavola qualsiasi, molle dura positiva negativa, prendi quella che ti ispira di piu vai e surfa come se fosse l ultimo giorno di neve sulla terra!!!

Si infatti... Consigliamo una bella custom x o una bella tavola incazzata ai principianti... Rolleyes

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
05-05-2013 01:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #32
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

Giuse ,non è che con 30 uscite non ci va con una tavola più incazzata ma dipende poi come scende se fa una rossa o nera tutta a foglia morta col culo stretto e gli occhi inchiodati sul nose scende pure con una DH o una Pantera ma questo non è sapere condurre.
Secondo me ci dovrebbero essere degli step di apprendimento basati piu' su lezioni con maesto che sulla tavola ,per le uscite fatte la sua attuale tavola va già bene.

Poi se la si vuole cambiare perché esteticamente non piace il discorso cambia ,allora parliamo di grafiche..

Ho una Team camber trad. , e ho alcuni lustri di anni di uscite ma non mi va "stretta "neanche ora.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2013 11:54 AM da silver surfer.)
05-05-2013 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

(05-05-2013 01:46 AM)El Terible Ha scritto:  
(05-05-2013 12:26 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Se ti senti piu confuso di prima ti posso consigliare un camber zero allora, io l ho avuto, e ci fai tutto alla grande, con piu facilita, ma senza perdere troppa prestazione..io ho avuto la nitro prime zero x imparare e mi sono trovato da dio, dopo ho utilizzato tavole piu incazzate.

E comunque vorrei sfatare un mito che secondo me si è reso ultimamente un po troppo grande x quello che ho potuto constatare sulla mia pelle, e cioè adesso c'è la moda di dire PRENDI QUELLA TAVOLA CHE È PIU FACILE, oppure NO QUELLA TAVOLA NON VA BENE PER TE CHE SEI PRINCIPIANTE PERCHÈ È TROPPO DURA E DIFFICILE DA GESTIRE, bè io da principiante dopo mezza stagione sono passato da una nitro prime zero mollacciona, ad una Custom made con superCamber e flex 9 da freeride tutta incazzata..le prime curve le ho fatte con culo stretto perche pensavo di scendere con un mostro legato ai piedi che mi avrebbe fatto vedere i sorci verdi mentre dopo un po ho capito che potevo scendere ne piu ne meno che come la mia ex tavola da principiante, secondo me se sai andare sai andare, e senza stare a prendere una tavola all'anno per progredire, senza dire NO LA TEAM NO È TROPPO AVANZATA X TE, cazzate, prendi una tavola qualsiasi, molle dura positiva negativa, prendi quella che ti ispira di piu vai e surfa come se fosse l ultimo giorno di neve sulla terra!!!

Si infatti... Consigliamo una bella custom x o una bella tavola incazzata ai principianti... Rolleyes

Io da principiante ho cambiato tavole da morbide a dure (anche piu della famosa custom x) e viceversa, senza notare tutta sta difficolta che si dice ci sia nel domare una tavola rigida quindi...potete consigliare tutto quello che volete, è come se a un neopatentato gli consigliate la panda anziche la golf gti, se sai guidare guidi pure la golf senza problemi anche se ha 200 cv in piu
05-05-2013 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #34
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

Bha giuse fai dei discorsi da bimbominchia!!

https://t.me/pump_upp
05-05-2013 04:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #35
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

Si infatti purtroppo poi ci sono le stragi del sabato sera...

Perché sai guidare dopo 8 ore di lezioni pratiche e 2 mesi di teoria??

Io non ho mai detto che la Custom X sia difficile ,se sai andare è una docile bambinaBig Grin
Comunque al prossimo principiante che chiede consiglio IO gli dico di prendersi una DH e lo accompagno su una Nera , poi lo guardo scendere Ok?Smile

Giuse capiamoci ...:)SAPER ANDARE IN SNOW ...non intendo scendere vivo da una pista nera andando come un pensionato...
Se scendi sparato con una camber tradizionale con qualsiasi condizione a quel punto non sei un principiante e neanche un intermedio e le differenze le apprezzi e riconosci ma malgrado questo c'è sempre da imparare.

Secondo me se le stesse cose le diciamo seduti bevendo una birra vedi che poi ci capiamo meglio.SmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2013 04:44 PM da silver surfer.)
05-05-2013 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #36
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

scusa giuse, ma sono d'accordo con ari.

se dai una golf gti a un neopatentato ci può girare tranquillamente per carità, ogni macchina è uguale(lasciamo stare station wagon e transatlantici vari)...... A BASSE VELOCITA', se il neopatentato (a menoche non è una reincarnazione di ayrton senna) va oltre una certa velocità il controllo diminuisce e si schianta....questo perchè....perchè ovviamente non ha un'esperienza tale da portare una macchina a velocità elevate (una panda a 230 non ti ci porta di certo, si smonta prima)
stesso discorso per la tavola.
il discorso della rigidità si sente eccome. Ovvio che puoi portare ogni tipo di tavola, ma ogni tavola ti da una sensazione e una DIFFICOLTA' diversa.
portare una custom da principiante (e te lo dico da esperienza personale visto che mi sono fatto infinocchiare quando ho cambiato la mia prima tavola e mi hanno rifilato una custom, non quella nuova che sembra un burro, ma quella di 4 anni fa con flex 7 e ponte normale) non è proprio una cosa facilissima.
E' ovvio che la tieni, ma ti rende più lenta la progressione che avresti invece con una tavola più morbida e meno difficile (quindi una volta che ti sei imparato con la panda,e magari sei passato attraverso una 206 o un opel corsa allora puoi passare ad una golf gti, in modo che comunque conosci per bene quello che sai fare e sai quello che vuoi dalla tua macchina/tavola).

poi ripeto, ci fai tutto con tutte le tavole, ma il fatto di PRENDI QUELLA TAVOLA CHE E' PIU' FACILE non è un mito, è un fatto reale,

poi se tu dici di saper fare le stesse cose con una hate e con una dh (ti ho preso due estremi, ma la differenza la senti anche tra tavola più simili tra loro) o non sai di cosa parli oppure non so per quale ragione neghi l'evidenza Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
05-05-2013 04:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #37
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

Giuse senza offesa ma stai sparando una marea informe di caxxate Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-05-2013 05:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #38
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

Secondo me il fatto che non senta le differenze è proprio carenza di tecnica. Uno con un minimo di esperienza e un po' di sensibilità si accorge delle differenze tra flex trosionali di due tavole con il medesimo shape. E' impossibile non sentirla tra una tavola più incazzata della custom x e una nitro prime zero.
Immagino che le piste le spazzoli come i gatti delle nevi, piuttosto che tracciare linee in conduzione. Altrimenti non scriveresti quelle eresie...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
05-05-2013 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #39
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

(05-05-2013 05:57 PM)El Terible Ha scritto:  Secondo me il fatto che non senta le differenze è proprio carenza di tecnica. Uno con un minimo di esperienza e un po' di sensibilità si accorge delle differenze tra flex trosionali di due tavole con il medesimo shape. E' impossibile non sentirla tra una tavola più incazzata della custom x e una nitro prime zero.
Immagino che le piste le spazzoli come i gatti delle nevi, piuttosto che tracciare linee in conduzione. Altrimenti non scriveresti quelle eresie...

Straquoto

https://t.me/pump_upp
05-05-2013 06:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #40
RE: Tavola nuova per la prossima stagione

Mio padre a 18 anni ha fatto l'errore di darmi una mercedes 300 ce un mostro negli anni 90,in autostrada ci andavo a 230 fissi ma come ho preso una strada di montagna ho fatto 13 milioni di vecchie lire di danno addrizzando una curva!! Dare un custom x a un principiante é la stessa cosa sul dritto ci vai sparato ma poi??? Guarda ë una tavola fantastica ci giro attualmente e mimrendo conto che prendo velocitâ che non avevo mai preso e se poco poco ti sbagli con un controlamina lo sai come ti schianti e come ti fai male!!! Poi che per me é docile facile é un altro conto io la amo la sposerei!!! Questo per dire chele cose vanno fatte gradualmente e in base alle esigenze del rider,a me piace correre mi prendo la x,vuoi saltare sui saltoni ti prendi una prime, sei alle prime armi ti prendi un ottima entry level o una freestyle media tipo una riot!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-05-2013 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)